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Un saluto a tutti gli amici del Forum e della Delta II

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2014 23:48
24/03/2012 20:54
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Oggi sostituzione guarnizione coperchio punterie ( speriamo questa volta chiuda ) dalla Tipo che avevo prima del Delta ad oggi la perdita d'olio da li pare... endemica !

[IMG]http://i42.tinypic.com/34hz8cg.jpg[/IMG]
24/03/2012 22:41
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Complimenti,direi che il lavoro avanza a ritmo serrato!

è un motore pulitissimo sia esternamente che internamente,questo si che è trattare le auto come si deve.

bellissima la tipo,che fine ha fatto?che motorizzazione avevi?è un'auto che ho sempre amato tanto,il mio colore preferito è grigio canna di fucile,bellissima,grande mezzo fiat,affidabile e spaziosissima internamente!

un mio amico ha ancora la 1400 8V a carburatori dell'88,ricordo la granturismo 2000 16V era anche veloce per l'epoca e per i cavalli che aveva.
[Modificato da Guimpa83 24/03/2012 22:45]
25/03/2012 00:19
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Io avevo la 1.6 DGT 8v stesso motore di questa Delta , ma a carburatore e senza tappo catalizzatore e la differenza si notava....
Bhè nel '99 /'00 ha cominciato ad autodistruggersi , una rottura dopo l'altra e presi questa ( usata anche lei ).

Ora però sono un attimo in difficoltà perchè dal corpo farfallato esce un tubicino trasp. com e quelli da benzina lungo circa 10 cm , eppure quando ho levato la cassa del filtro non si vedeva quindi doveva essere già staccato, ma da cosa?


ps un manuale d'officina per la 8v non si trova?
[Modificato da Nortonxx 25/03/2012 00:21]
25/03/2012 09:22
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sul forum c'è Andrej che ha il manuale d'officina ma non so se specifico per un motore o per tutte le motorizzazioni della delta.

prova a mandargli un PM o magari lui leggerà qui.

riguardo la Tipo,sarà stata forse un pochino più leggera e comunque immagino che fosse un po'più allegra per via dei carburatori e che non era kat come dici tu appunto.

Alla delta puoi dare un po'più di pepe senza kat,con filtro a pannello in luogo dell'originale della K&N o BMC e poi ci vorrebbe uno scarico(puoi fartelo fare di dimensioni adeguate e senza che sia tamarro)così dovresti sentire il motore più pronto.

io per esperienza da una golf 1600 8V ad iniezione(75CV)così ottenni quello che volevo ma di più non si poteva,tirare fuori cavalli da motori del genere è quasi impossibile,io presi solo 83 CV con filtro e scarico dal kat al terminale.

se vuoi c'è questo filtro nella mia zona:

www.subito.it/accessori-auto/kit-filtro-aria-kn-tipo-tempra-dedra-145-146-155-milano-12666208.ht...

misura il tuo e chiamalo,questi filtri costano sugli 80 euro se non ricordo male e sono garantiti per un milione di km,quindi se anche usato non ci sono problemi.

se è disponibile ad incontrarmi a milano perchè ci va per lavoro e io non devo spostarmi di molto posso pure prendertelo io e successivamente spedirtelo io se vuoi stare tranquillo.

inizia a svuotare il kat originale rompendolo dall'interno e poi monta questo filtro con trama più grossa che la fa respirare meglio,poi quando sarà lo lavi e non lo cambierai mai più.

magari dei cavi candele freschi e delle candele più performanti possono completare ma poi ci si ferma qui.

ciao
[Modificato da Guimpa83 25/03/2012 09:26]
25/03/2012 13:08
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Grazie Giumpa, me lo farò spedire non ho problemi.

Infatti pensavo di montare un filtro del genere e di mettere un catalizzatore come questo

www.ebay.it/itm/CATALIZZATORE-UNIVERSALE-MAGNAFLOW-200-CELLE-FIAT-ALFA-/260603138490?pt=Ricambi_automobili&hash=item3c...

Se svuoto quello vecchio poi alle revisioni periodiche, dall'analisi dei fumi non se ne accorgono?

Cmq guadagnare al max una decina di cavalli sarebbe sufficente.

Per ora, buona domenica.
25/03/2012 14:01
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cmq io sulla mia l0ho cambiata due volte in poco tempo
alla fine l'ho presa originaqle lancia e non trasuda più nulla
quelle di altre marchè a me davano problemi





25/03/2012 14:30
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Riguardo al Kat originale svuotato posso dirti che almeno esternamente sembrerà come se il kat ci fosse rimanendo la pancia,quindi se ti fermano in strada o a maggior ragione in revisione nessuno potrà sospettare della mancanza all'interno.

se metti il tubo dritto è evidente che non c'è il catalizzatore ma lo stesso nessuno se ne accorge.

comunque ricorda che se hai un buon marmittista nella tua zona non ti prende niente 50/70 euro per fare un tubo dritto artigianale della misura del tuo scarico.

quindi vedi tu cosa fare,anche l'originale svuotato assolve alla sua funzione,però se preferisci il tubo nuovo e dritto allora compralo o fallo fare.

il filtro K&N è un occasione grossa perchè nuovo ne costa 80/70 su ebay e ricambisti...

20 euro compri l'originale ma questo è in maglia di cotone e rete metallica,non lo cambi più(ogni 15.000 km lo lavi)e il motore respira meglio...non sono lavori per guadagnare chissà che ma di completamento,insomma è il tocco finale per un motore pulito,efficiente,tagliandato e con scarico vuoto.
[Modificato da Guimpa83 25/03/2012 14:31]
25/03/2012 21:57
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Salve!
Il manuale officina che ho io e` in crucchese, sono 57 file in PDF. Tutte le motorizzazioni.
25/03/2012 22:54
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In crucchese... [SM=x409356] disastren [SM=x409379]
25/03/2012 23:53
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però è già un inizio anzichè il nulla...magari si può tradurre in qualche modo e le foto aiuteranno...

Andrej dove lo hai preso tu?
26/03/2012 09:17
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Scaricato da un sito che poi ha chiuso. Vorresti tradurre? Vabbe`...
26/03/2012 11:24
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no ma magari tradurlo con qualche programma...io di tedesco non sono una cippa...

comunque ci siamo sentiti via mail,chi desidera avere questo materiale lo può ricevere via mail anche da me visto che per motivi di copyright Andrej suggerisce di non metterlo sul forum.

ok?

Norton mandami la tua mail in PM magari!

ringraziate Andrej perchè è un documento davvero notevole e impossibile da trovare,anche in tedesco è già qualcosa!

[Modificato da Guimpa83 26/03/2012 11:28]
30/03/2012 23:02
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Grazie Andrej [SM=g27823] [SM=g27811] [SM=x409392]
10/04/2012 17:37
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Pur non essendo ancora finita metto qlc foto degli interni rifatti.

[IMG]http://i41.tinypic.com/33p32bl.jpg[/IMG]

[IMG]http://i43.tinypic.com/juh009.jpg[/IMG]

Qui si vede come ho rifatto il sedile guida, sostituito il volante , i due gusci dietro ad esso e spostato il pulsante delle 4 frecce al centro del cruscotto come nelle serie sucessive. Con l'aggiunta poi del 3° stop al lunotto posteriore il restyling interno dovrebbe essere finito.
Dico dovrebbe perchè vorrei rendere anche io luminosi quelli che ora sono i catarifrangenti sulle portiere.
10/04/2012 17:48
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mamma mia,bellissimo lavoro!!!sei troppo bravo!!!

ora l'interno è fantastico,sembra nuovo...

l'idea dei catarifrangenti luminosi come sulle auto più moderne è molto interessante,sono curioso di vedere come riuscirai a farlo.

buono lavoro e complimenti per la passione,sei uno paziente e tenace.
11/04/2012 01:15
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Veramente l'idea dei catarifrangenti illuminati l'ho trovata su questo forum, e mi piace perchè mi ricorda molto la Beta Coupè che aveva una luce rossa di segnalazione sulla portiera per quando era aperta.
18/05/2012 23:32
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Non mi ho dimenticato del forum eh, sono nella fase dello stuccaggio e verniciatura.
Spero a brevissimo di aver finito... [SM=x409351]
19/05/2012 00:15
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tranquillo io attendo le foto e lo so che è tutto in progress...

che culo che ha avuto quella delta a passare per le tue mani...
16/08/2012 02:48
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Norton sei in vacanza?hai novità di lavori sulla delta?

finalmente a Como nel cortile dei miei genitori ho avuto la calma e il tempo di fare la pulizia completa dei gocciolatoi sotto il deflettore in plastica dei tergi,lavoro di fino ho fatto uscire tutto nuovo di fabbrica,sotto topi morti,mozziconi di sigaretta,foglie,aghi di pino e merda varia...

confermo l'assenza del filtro anche sulla mia che non ha il clima,prima o poi vorrei mettere una rete metallica fine per fermare eventuali infiltrazioni di corpi estranei che trovo constantemente sputati fuori dalle bocchette dell'aria.

le tue foto mi sono state utili per rimontare quella plastica nera a protezione del buco di aspirazione aria e inoltre su tua esperienza non mi sono azzardato a toccare lo sportellino che sta aperto per non romperlo.

comunque secondo me deve stare aperto se no come entra l'aria?

in occasione ho cambiato le viti arrugginite,le spazzole tergi,i bulloni tergi ormai arrugginiti(li ho messi bruniti neri)e ho fatto un lavoro di fino sulla guarnizione del deflettore in plastica tutta sporca piena di merda e scollata(è tenuta su in origine col biadesivo).

un saluto
[Modificato da Guimpa83 16/08/2012 02:55]
18/08/2012 17:04
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Eccomi, ci sono!

Con ritardo ma sono tornato.
Si sono riuscito a finirla, la verniciatura è stata non poco problematica anche per il continuo vento nella mia zona. A settembre poi la lucido per bene per levare gli sporchini e piccole sfumature e rifaccio anche i cerchioni.

Per quanto riguarda lo sportellino, anche il mio era rimasto chiuso. Ovvero premendo il tasto per il ricircolo interno dell'aria, non corrispondeva + l'apertura o meno dello sportellino stesso. Provandolo a forzare l'apertura da fuori, ho rotto il leveraggio facendolo così rimanere aperto. Non soddisfatto però l'ho richiuso con l'aiuto di un po di silicone.

A preto.
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