Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author

Nissan 200SX Silviia S14

Last Update: 8/27/2013 1:17 PM
8/25/2013 12:30 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 507
Post: 31
Registered in: 8/19/2005
Registered in: 12/22/2012
Gender: Male
Job/occupation: Impiegato
Utente del Forum HPE
Principiante HPE
Ciao a tutti!
Dato che momentaneamente ho la Delta ferma in officina per problemi al cablaggio della ventola sciolto, vi voglio fare partecipe della mia alternativa ciuccia benzina jappo!
Trattasi di una Nissan 200SX Silvia 2000 Turbo da 200 cavalli a trazione posteriore con motore SR20DET.
L'auto è del 1995 ha 97.500km ed è tenuta davvero bene. Ora che da un anno è in mio possesso. Prima è stata un pò trascurata.
E' la seconda Silvia che posseggo...la prima l'ho venduta causa donna.

Ad oggi sono già ad un primo step di elaborazione completo:

-Centralina Horsham Development Stage 1
-Scarico dai collettori al finale da 2,5'' Moongoose
-Pompa benzina maggiorata Walbro
-Pressione turbo a 0.9 costante 1.1 di picco
-Aspirazione diretta Apexi
-Intercooler frontale Apex
-Candele un grado più fredde NGK BKR7EIX
-Pistoncini cofano anteriore
-Shortshifter leva cambio
-Tappo coppa olio magnetico
-Olio 5W50 Mobil 1 Rally Formula Full Sintetico
-Manometro Turbo Greddy da 60mm
-Manometro temperatura olio Defi da 52mm
-Manometro pressione olio Defi da 52mm
-Wideband rapporto stechiometrico PLX da 52mm
-Turbo Timer Greddy
-Mascherina frontale con logo Silvia JDM
-Luci di ingombro laterali JDM
-Specchietti richiudibili elettricamente JDM
-Interni in pelle rifatti con logo Silvia
-Antifurto Metasystem

Al momento non mi viene nient'altro....
Eccovi le foto

Appena arrivata:


Prime modifiche...fari posteriori del modello S14A

Mascherina frontale

Manometro turbo al posto della bocchetta aria condizionata


Interno


Assetto



Strumenti aggiuntivi



Motore



Esterno






Non ho ancora rullato al banco, ma dovremmo stare intorno ai 260 cavalli circa di...trazione posteriore [SM=x409324] senza controlli elettronici!!! [SM=x409339]

Bye!!!
8/25/2013 12:34 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 108
Post: 107
Registered in: 11/25/2012
Registered in: 11/25/2012
Location: COMO
Age: 39
Gender: Male
Utente del Forum HPE
Principiante HPE
1,6 16V (836AO)
Tenuta egregiamente , x i cablaggi della Delta ti avevo scritto....ma nn hai risposto..
8/25/2013 12:37 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 507
Post: 31
Registered in: 8/19/2005
Registered in: 12/22/2012
Gender: Male
Job/occupation: Impiegato
Utente del Forum HPE
Principiante HPE
Ciao Dedo...non ho ricevuto nessun messaggio in PM.
Grazie per i complimenti!
Bye!
8/25/2013 10:23 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,319
Post: 3,272
Registered in: 7/16/2010
Registered in: 7/16/2010
Location: MILANO
Age: 38
Gender: Male
AMMINISTRATORE
HPEista Puro
HPE 2000 Turbo '96
STUPENDA e tenuta da gran signore!

non sono un super fan delle auto giapponesi ma qui tra motore,trazione posteriore e quell'assetto vedo un grande mezzo da corsa!

ancora complimenti anche per la descrizione che hai fatto,sono queste cose che rendono piacevole e ricco un forum!

a presto e quando potrai altre foto!
8/26/2013 12:53 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 331
Post: 328
Registered in: 1/12/2009
Registered in: 1/13/2009
Location: MEDE
Age: 31
Gender: Male
AMMINISTRATORE
Apprendista HPE
Ex-LX 1.8 16v 5 porte Lapislazzulo 1997 Ora-Lancia K S.W. 2.4 JTD
Che spettacolo di S14 . Dove l'hai scovata cosí ben tenuta ?





A duel is about to begin between a man, a truck and a open road.
When a simple battle of wits is now a matter of life and death. (DUEL , 1971)
8/26/2013 7:29 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 507
Post: 31
Registered in: 8/19/2005
Registered in: 12/22/2012
Gender: Male
Job/occupation: Impiegato
Utente del Forum HPE
Principiante HPE
Re:
NegriAndrea, 26/08/2013 00:53:

Che spettacolo di S14 . Dove l'hai scovata cosí ben tenuta ?



Ciao Andrea...la macchina era di una persona a palermo, poi è andata a messina dal ragazzo che me l'ha venduta. Non era messa tanto bene soprattutto di carrozzeria. Entrambi i paraurti danneggiati e sfogliati. Altro negli sportelli. Ora è decisamente meglio. Dal lato meccanico andava benino. A parte le bobine che mi hanno rotto un pò le balle...
Ora va decisamente bene....
Bye!!!
8/26/2013 12:55 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,319
Post: 3,272
Registered in: 7/16/2010
Registered in: 7/16/2010
Location: MILANO
Age: 38
Gender: Male
AMMINISTRATORE
HPEista Puro
HPE 2000 Turbo '96
scusa ma in una foto non si vedono i manometri aggiuntivi al centro della plancia...era una foto meno recente?
8/26/2013 2:01 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 507
Post: 31
Registered in: 8/19/2005
Registered in: 12/22/2012
Gender: Male
Job/occupation: Impiegato
Utente del Forum HPE
Principiante HPE
Re:
Guimpa83, 26/08/2013 12:55:

scusa ma in una foto non si vedono i manometri aggiuntivi al centro della plancia...era una foto meno recente?


Esatto...li ho montati dopo...
Se è per questo nelle prime foto si vede anche il paraurti anteriore rovinato e nelle foto successive è riverniciato....ho fatto una piccola cronostoria!

Qualche altra foto...






Notare lo stato di conservazione del motore.... [SM=x409324]
[Edited by The Sh@rk 8/26/2013 4:55 PM]
8/26/2013 10:16 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,319
Post: 3,272
Registered in: 7/16/2010
Registered in: 7/16/2010
Location: MILANO
Age: 38
Gender: Male
AMMINISTRATORE
HPEista Puro
HPE 2000 Turbo '96
figa come è lindo il motore!

ma i lavori che si vedono li hai fatti tu nel tuo garage?
8/26/2013 11:54 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 507
Post: 31
Registered in: 8/19/2005
Registered in: 12/22/2012
Gender: Male
Job/occupation: Impiegato
Utente del Forum HPE
Principiante HPE
Re:
Guimpa83, 26/08/2013 22:16:

figa come è lindo il motore!

ma i lavori che si vedono li hai fatti tu nel tuo garage?



Grazie!!!! Si li ho eseguiti da solo nel mio garage con il solo aiuto del manuale di servizio (800 pag in pdf) un portatile e un buon set di attrezzi!!! Qui da me è difficile trovare qualcuno che se ne intenda di queste auto, che non ti voglia spennare o che non ti voglia fregare!!! Bye!!!
8/27/2013 1:17 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,319
Post: 3,272
Registered in: 7/16/2010
Registered in: 7/16/2010
Location: MILANO
Age: 38
Gender: Male
AMMINISTRATORE
HPEista Puro
HPE 2000 Turbo '96
ormai con i meccanici è così ovunque,io ne so qualcosa dato che ho un motore la cui gestione è complessa.

ho avuto piccoli problemi che da un buon professionista sarebbero stati risolti da soli,ancora adesso ne ho ma non si trova nessuno in grado di farlo e che abbia voglia senza chiederti soldi anche se non risolve.

attualmente ho altri piccoli problemi dovuti al furto dei cerchi e campa cavallo quando e chi li risolverà...stiamo a vedere.

bravo per i lavori fatti da te,se hai una buona attrezzatura e lo spazio oltre alla giusta manualità lo fai meglio che da qualcuno che se ne frega della tua auto e se fa danni,la tua cura è imparagonabile a quella di un estraneo sulla tua vettura.
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:35 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com