13/04/2013 10:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.319 Post: 3.272 | Registrato il: 16/07/2010 Registrato il: 16/07/2010 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | AMMINISTRATORE | HPEista Puro | HPE 2000 Turbo '96 | |
|
Solo la 5 porte ha la predisposizione per la trazione integrale e la ruota di scorta nel bagagliaio appunto per questo motivo.
la tre porte no.
il lavoro è stato eseguito da qualcuno in giro per l'europa e in italia utilizzando la trazione della 155q4 o della dedra integrale con i rispettivi ponti posteriori dato che i telai sono gli stessi.
che io sappia però da noi nessuno si è cimentato sulla già predisposta 5 porte bensì sulla 3 porte.
nel caso della 3 porte le modifiche da fare sono tante,bisogna pure spostare la liena di scarico e il serbatoio del carburante,insomma è un lavoro artigianale che va fatto da gente che ne mastica e che ha creatività soprattutto.
sulla 5 porte invece si potrebbe fare con molto meno sbattimento.
ad ogni modo è la solita impresa che non vale la spesa a patto d'essere meccanici con altri amici meccanici e fare tutto da se nel tempo libero e recuperare i pezzi che servono a buon mercato in demolizione o presso privati che non sparano cifre folli.
ecco tutto!
un utente del forum possessore di delta integrale e HPE turbo ha garantito che le prestazioni e le sensazioni di guida erano le medesime e il telaio dell'HPE si è rivelato(ma già lo è con le 2WD)ottimo,d'altronde è lo stesso di tutte le auto fiat progetto tipo 2...155,tempra,dedra,tipo ecc... |
|
|