Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

LA MIA EX LANCIA K TURBO DEMOLITA!

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2012 14:32
05/09/2010 22:20
OFFLINE
Post: 3.319
Post: 3.272
Registrato il: 16/07/2010
Registrato il: 16/07/2010
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE
HPEista Puro
HPE 2000 Turbo '96
Voglio qui condividere le immagini strazianti di un Kappone turbo da paura che ha visto la sua fine nel marzo 2009 a seguito di incidente.

Alle 7.00 del mattino a Milano una guardia giurata ha bruciato un giallo/rosso con molto ritardo e mi ha centrato in pieno.

Urto violento,perchè in città per bruciare un semaforo ci si da una mossa,e se non c'è nessuno di domenica presto magari si è già sopra i 50 orari...l'impatto è avvenuto a circa a 70Km/h orari.

La frenata non c'è stata da parte sua perchè pioveva e il fondo era misto pavè/asfalto...impossibile arrestare una Yaris 1000 lanciata in quelle condizioni metereologiche e di manto stradale.

Nella mia l'airbag non si è aperto ma d'altronde era scaduto da 4 anni,anche se ci sono casi comprovati in cui non revisionati hanno funzionato anche dopo 15 anni.Non feci la sostituzione delle cariche in quanto troppo costoso in relazione al valore della vettura come al solito.

Io sono uscito senza niente,nemmeno un piccolo doloretto.
C'è da dire che mi ha preso dal lato passeggero dove il guidatore non è ovviamente coinvolto.

Alla fine la riparazione era troppo costosa,fu demolita e ho recuperato i soldi della demolizione,gomme e batteria nuove(dimostrato con fattura)per un totale di 2000 euro(solo perchè mio padre era ex agente della compagnia,se no due dita in un occhio erano sufficienti come sappiamo per una vettura del 1995).

Era il mitico 4 cilindri delta,con turbina più piccola senza overboost(infatti spingeva già dai 2500 giri e godeva di una fluidità di marcia e di una erogazione diversa dall'HPE)205 cavalli,euro 2,LX superaccessoriata,colore blu madras completamente originale e interni in alcantara,a completare l'opera stereo originale Clarion 8 casse con caricatore CD nel bagagliaio.

Noi in famiglia siamo stati i primi e unici proprietari ed ha percorso 139.000 km senza fare una grinza,mai un problema,sempre tirata per bene ma mai maltrattata e con unico grande intervento di distribuzione a 92.000 km.

Eccovi le foto dello scempio,aggiungo solo che sono stato un coglione ma non avendo spazio ne'amici meccanici per smontarlo,non ho tenuto il motore(mi sarebbe servito per la mia o per rivenderlo guadagnandoci molto bene dato che era un 4 cilindri adatto a tutte le delta).Nonostante ciò non avrei comunque saputo dove piazzarlo tra cantina stra piena e box al pelo con la citroen C4.

Sono stato un pirla lo so ma li sul momento avevo anche 1000 altre cose a cui pensare e non potevo certo stare dietro allo smontaggio di un motore con una vettura ferma in carrozzeria che non poteva rimanerci al'infinito e non era marciante.

bando alle ciance e via con le foto drammatiche...
[Modificato da Guimpa83 02/10/2015 22:34]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com