-Due illuminati a Londra (ovvero ecco come due italiani se la sono sciallata a Londra)-

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
n9p
00venerdì 23 gennaio 2004 18:53
-DUE ILLUMINATI A LONDRA-
(Ovvero ecco come due italiani se la sono sciallata a Londra!)

h. 05,00 Milano
Mattina... Le sveglie sono antiquate e quindi zero sveglie... il divanetto lungo poco più di quaranta centimetri su cui ho dormito (?) quelle tre-quattro ore pre-partenza per Londra mi ha distrutto la schiena... poco male... mi sveglio... gli occhi si aprono, si va in bagno ad espletare i così-detti-problemi-matutini... si fa colazione il cumpabellabro è dietro di me... si legge benissimo la sua ecitazione per il viaggio...

h. 05,45 Milano
Si stà uscendo dalla mia casa in direzzione della stazione nord da dove prenderemo il treno che ci condurrà a Malpensa airport da dove partirà il volo diretto a Londra, il freddo colpisce propfondamente le membra...
-Cazzo che freddo che fa!

h. 6,30 Milano
Siamo sul treno che ballonzolova pesantemente verso nord... siamo diretti a Malpensa!

h. 07,48 Milano-Malpensa
Primo chek-in... una fanciulla che parla perfettamente italiano nonostante sia inglese ci guarda i biglietti e ci assegna i posti sul volo, ci dirigiamo verso i bagni... una tappa quasi fissa per tutto il viaggio... evacuiamo ancora le così-dette-acque-naturali e ci diregiamo verso il gate da dove partirà il nostro volo, prima pausa caffè del viaggio... due caffè macchiati 1,80 Euro... cazzo se è caro bere caffè!

h. 7,59 Malpensa-Dogana
Bisogna far passare i bagagli attraverso un tapiroulant per far vedere ai finanziari se non si hanno bomba chimiche, pistole ecc... la borsa del cumpabellabro passa senza problemi, la mia viene aperta e controllata... il viaggio incomincia sotto un "ottima stella"... chiuso il bagaglio (dopo un'attenta visione delle mie cose) ci dirigiamo verso il secondo chek-in... lo facciamo e ci dirigiamo verso i nostri posti sull'aereo...

h. 08,30 Aereo della British Airways
L'aereo parte... tra un ora ora londinese arriveremo belli come il sole e assonati come delle marmotte in calore a Londra...

h. 9,30 Londra
Arriviamo all'aereoporto londinese fuori c'è un tempo che preanuncia la tipica atmosfera inglese...pioggia... ma non pioverà per almeno un giorno e quando lo farà sarà per brevissimo tempo e talmente fine che non bagnerà neppure... scendiamo dall'aereo sempre stanchi come due panda cinesi e attraversiamo armati di bagagli (naturalmente tutti a mano poichè non volevamo perdere ore prezziosissime ad aspettare che i nostri bagagli arrivassero trasportartati in quei infernali tapiroulant circolari...) e il cumpabellabro incomincia a filmare... stiamo attraversando una scala mobile piatta tipica di tutti li aereoporti del mondo e il cumpabellabro continua a filmare e filma un trio di Pakistani armati di turbanti e incazzati come iene in calore... li filmiamo e uno dei tre s'avventa verso di noi brenciandoci contro di spegnere quell'arnese (usa proprio questo termine"ARNESE")... noi da bravi turisti italiani eseguiamo gli ordini offendendolo in italiano ma con il sorriso ben stampato in faccia!

h. 10,00 Londra
Arriviamo al mio albergo (che dista nove fermate di metropolitana da quello del cumpabellabro)... la stanza e piccola ma accogliente e fuori dalla finestra si può vedere qualcosa che assomiglia ad un panorama tipicamente londinese (case-case-case!), lascio la mia borsa/valigia con i vestiti e la borsa/contenitore di taccuini nella stanza, ci riposiamo venticinque secondi e usciamo diretti verso l'albergo del cumpabellabro!

h. 10,30 Londra
Arriviamo all'albergo del cumpabellabro e naturalmente la sua stanza non era pronta, quindi decidiamo di lasciare ad un onesto ometto biondo la borsa del cumpabellabro con tanto di tagliandino di riconoscimento, prendiamo la chiave eletrica (ovvero una tesserina magnetica tipo bancomat) e usciamo diretti verso il pub (London Pub per l'esattezza) attaccato all'albergo a bere le prime due pinte del viaggio...

h. 11,00 Londra
Siamo per le vie di Londra, telecamera alla mano e attenzione quasi spasmodica nel non riprendere nessun Pakistano, Indiano o chi per loro... se all'aereoporto ci è andata abbastanza bene magari nella capitale non saremo così fortunati... quindi in comune accordo (Io e il cumpabellabro) decidiamo di filamre solamente noi e solamente in posti chiusi limitandoci a non filmare altre persone... impresa fallita... quando verso l'una ci intrufoliamo in un Mc Donald per mangiare... infatti a parte le riprese fatte a me e al cumpabellabro filmiamo i prezzi del sudetto fast-food e quindi qualche persona... nessuno ci è venuto incontro a cercare di picchiarchi con nessun mezzo contundente!

h. 14,30 Londra
Entriamo dopo una ricerca quasi Omerica in un'enorme negozio di fumetti situato in perfetto centro, guardiamo i vari oggettini (sopranominati anni addietro come Minchiatine!) raffiguranti gli eroi dei fumetti e dei film... girovaghiamo per l'immenso negozio e dopo una quarantina di minuti e dopo la promessa da parte mia di ritornarci per comprare un cofanetto di DVD della serie televisiva di Planet of the Apes usciamo nel freddo glaciale londinese!

h. 17,00 Londra
Entriamo nel secondo pub e quindi beviamo ancora... purtroppo non siamo riusciti o meglio non ho ricordato dove era situato il GREEN MAN Pub e quindi abbiamo optato per un pub normalissimo... e per la prima volta il cumpabellabro ha bevuto una Guiness intera... questo fatto è da ricordare per vari motivi:
1) A Milano il cumpabellabro ammetteva che la Guiness sapesse di catrame (ed è vero!)!
2) In quel momento, in quel frangente e in quella città si è accorto che la Guiness fuori dall'Italia non centra nulla con la Guiness bevuta in terra natia!
Si chiacchera ma la stanchezza quasi letale ci stà leggermente colpendo!

h. 18,00 Londra
Ritorniamo nell'albergo del bellacumpabro e decidiamo dopo un'accurato studio di passare la serata nella mia stanza... naturalmente dopo aver mangiato da McDonald il minimo che potesse capitare è andare in bagno con seri problemi...sigh...

h. 18,30 Londra
Entriamo in un supermercatino che attua un orario stravagante (dalle 07,00 di mattina fino alle 01,00 di mattina) a prendere l'occorente alcolico per la sera...
- Bottiglietta di Gin
- Botigglietta di Acqua tonica
- Tetrapak di Aranciata (Con uno stranissimo nome italiano)
Carichi della spesa andiamo usando la metropolitana al mio albergo...

h.19,25 Londra
Arriviamo armati di videocamera e sachettini al mio albergo e più precisamente al quarto piano dove stà la mia camera (non c'è ascensore e le scale ripide mi ricordano tanto casa...), mentre mi chiudo in bagno causa McDonald il cumpabellabro si gurada non so cosa non so come alla televisione riuscendo addirittura ad accenderla ed io nel bagno mentro leggo Zadie Smith sento come sottofondo un paio d'inglesi che parlottano felici!

h. 19,35 Londra
La bottiglietta di Gin è quasi completamente finita... dovevamo fare l'aperitivo e lo abbiamo fatto... registrando il tutto con la fedele videocamera... i risultati sono stati:
1) Delirio post viaggio!
2) Delirio alcolico!
3) Delirio pre cena!

h. 20,10 Londra
Siamo fuori all'aria gelata di Londra alla ricerca di un ANGUS (famosa catena di ristoranti a base di carne famosa in Inghilterra ma in Italia sconosciuta!), lo troviamo e il cumpabellabro sbaglia ordinazione ordinando una fetta di prosciutto cotto (che non è il nostro ma è una fetta simil grande di carne!) io invece cometto l'errore di ordinare un cheeseburger con chili... il mio stomaco non si è ancora ripreso!

h. 21,10 Londra
Siamo ancora nella mia stanza a finire il Gin... la prima giornata londinese si può considerare finita... e solo per questa giornata nè avremmo da raccontare ai nostri nipotini se mai ne avremmo!

h.07,00 Londra
Apro gli occhi sul secondo giorno londinese... accendo la televisione (un brutto vizio preso a casa... ogni singola mattina, appena mi sveglio accendo la televisione e guardo cosa mi propina l'etere televisivo...) e mi gusto una soap-opera inglese e non capisco il succo del discorso... anzi non ci capisco proprio nulla!

h. 08,00 Londra
Sono nella stanza adebita a colazione e faccio l'errore di prendere un caffè (ovvero dell'acqua sporca con un retro molto retro gusto di caffè... e quel sapore m'accompagnerà per tutto il viaggio...) due fette di pane abnormi, due panettini di burro e due marmelatine... divoro il tutto ed esco dall'albergo!

h. 08,20 Londra
Sono in un stanzone con un cambio, un negozio di minchiatine per turisti, un ufficio postale e un punto informazioni per turisti... compro due cartoline e attendo l'apertura del punto informazioni per comprare anche il biglietto giornaliero... il punto non aprirà mai!

h. 08,40 Londra
Stò prendendo la metro con il mio biglietto giornaliero tra le mani... e m'accorgo che questo metodo non potrà mai funzionare in Italia... come non potrà mai funzionare l'efficenza quasi hitleriana dei mezzi pubblici!

h. 09,15 Londra
Arrivo all'albergo del bellacumpabro che già sveglio da un quarto d'ora mi attende pazientemente nella hall del suo albergo... andiamo a fare colazione e anche qui faccio la stupidata di prendere del caffè e delle altre fette di pane tostato e altri panetti di burro e altre marmellatine... e poi dicono che a Londra non si mangia!

h. 09,45 Londra
Con la videocamera ci avventuriamo io e il cumpabellabro in un parco adiacente al suo albergo alla ricerca di uno scoiattolo qualsiasi ma visto che in questo parco alla mattina ci sono una moltitudine di cani giustamente gli scoiattoli che non sono fessi non si fanno vedere... quindi non siamo riusciti a vedere gli scoiattoli!

h. 10,00 Londra
Visita veloce al British museum... tra gli egizi, i sumeri e i greci ci facciamo una scorpiaciata di cultura... forse troppa!

h. 11,00 Londra
Entriamo in FORBIDEN PLANET... il negozio di fumetti situato in centro e il cumpabellabro aquista per un prezzo stracciato un "mecca" della serie di Macross (Robotech in Italia e nel resto del mondo!) ed io acquisto un busto finemente colorato del Dott. Zeus della serie di film del Pianeta delle scimmie... siamo ritornati bambini e ci piace così!

h. 12,00 Londra
Visto che siamo profondamente masochisti andiamo a mangiare in un Burgher King... il risultato non cambia... crampi allo stomaco per tutto il giorno... e incominciamo ad odiare i fast-food in generale!

h. 13,20 Londra
Dopo la malefica sensazione di non apertenenza al mondo moderno io e il caro bellacumpabro decidiamo di dirigerci verso il museo della scienza per vedere il famoso pendolo di Focoult e altre strabilianti sensazioni scientifiche... tra cui un'aerea adebita a viaggi spaziali!

h. 14,25 Londra
Arriviamo dinanzi alle porte del museo e ci fiondiamo dentro... il cumpabellabro è preso come pochi... visto e considerato che è un genietto per quanto riguarda la scienza e quindi sembra quasi un pupo in un negozio di lecornie golose!

h. 16,31 Londra
Siamo nella mia stanza d'albergo visto che Burgher King ha colpito a fondo nei nostri stomachi... siamo in una fase delirante fisica mica da ridere...!

h. 17,30 Londra
Siamo nuovamente fuori nell'aria gelata di Londra... scende una piogerellina fina fina che non bagna e come due moderni Orfei girovaghiamo alla ricerca di un pub qualsiasi disposto ad accoglierci... lo troveremo dopo una ventina di minuti buoni e qui beviamo e sparlottiamo del più e del meno... e personalmente mi sento veramente bene ad essere a Londra e ad esserlo col cumpabellabro... ma il tempo stringe e ci dobbiamo dirigerci verso la nostra ennesima cena a base di fast-food... siamo masochisti e la scelta cade su un altro Mc Donald... mangiamo osservando un gruppo di italiani che brenciano la loro italianità a poveri comessi pakistani-cinesi-inglesi... e per la prima volta in tutto il viaggio mi vergogno di essere italiano!

h. 20,00 Londra
Siamo nuovamente per il secondo giorno di fila nel supermercatino farlocco gestito da pakistani ma questa volta ci limitiamo a prendere due lattine di Guinness e basta... sarà la seconda sera a base d'alcol e Tarantino in televisione... dopo due ore sarò solo nella metropolitana diretto al mio albergo...

h. 7,25 Londra
E come il giorno prima anche in questa occasione apro gli occhi sul terzo giorno londinese... e come il giorno prima accendo la televisione, questa volta visto che è domenica non ci sono soap-opera inglesi bensì un programma per bambini che ha come protagonisti degli esseri ciccioni e pelosi (una sotto specie di peluche) con le facce da cicci belli (il famoso pupazzo della mia infanzia) incoronati con stravaganti lucine in fronte che vanno ad intermitenza!

h. 09,00 Londra
Sono puntuale ad arrivare nella hall dell'albergo del cumpabellabro... e lui mi aspetta con la faccia leggermente assonata... c'aspetta una seconda colazione abbondante e la cosa ci riempie di gioia e giubilo!

h. 10,00 Londra
Stiamo vagando per i parchi londinesi e per l'esattezza siamo all'HYDE PARK... uno dei più famosi parchi a Londra, siamo seduti su una panchina sulla sponda est del SERPENTINE e guardiamo le oche e i bambini che si rincorrono felici e non capiamo cosa hanno da essere felici con quel freddo!
Usciamo dal parco e c'incaminiamo verso il centro che naturalmente è blindato dalla chiusura domenicale... girovaghiamo e basta in cerca di qualcosa e decidiamo di andare a KING CROSS una delle quattro stazioni londinesi nella più profonda e nordica Londra!

h. 11,15 Londra
Il cumpabellabro decide di sua iniziativa di mangiarsi come spuntino un piattino di FISH & CHIPS... purtroppo per lui il piattino è un piatto che sfiora il chilo buono di roba fritta con olio che sinceramente non voglio sapere da dove arriva... questo pianto lo rumera per tutto il giorno corente e per gran parte del giorno dopo... finito il suo spuntino ci diregiamo con la fedele metropolitana a PICCADILLY CIRCUS dove il sottoscritto (io) faccio l'aquisto di un donuts ovvero un ciambellone cotto nel burro e visto che non potevo essere da meno dal cumpabellabro anche per me è arrivato il momento che qualcosa mi rumi per tutto il giorno e non felice decido di andare a mangiare ad un BURGHER KING poco distante dal negozietto di donuts (nel quale due comessi pakistani sfottono la nostra lingua italiana causando una stizza mai provata... forse questa è l'unica cosa che mi ha infastidito per tutto il viaggio!).

h. 13,45 Londra
Siamo in un pub e sfottiamo l'italiano scritto sui menù... questa sarà la penultina pinat di birra che berremmo a Londra...

h. 14,30 Londra
Dopo aver visitato una delle librerie più belle che io abbia mai visto decidiamo di andare a vedere la reggia della regina e rimaniamo imbabolati per un paio di minuti prima di prendere la metropolitana che ci condurrà all'aereoporto... alle tre siamo in metropolitana!

h. 17,00 Londra
Siamo in fila per fare il check-in, il penultimmo di questo viaggio... per nostra fortuna ci fanno tenere come bagagli a mano i blocchi di cemento armato che portiamo sulle spalle... entriamo nella seconda sala d'attesa dell'aereoporto e decidiamo di comune accordo di bere l'ultima pinta del viaggio... e per la terza volta il cumpabellabro beve guinness... è sempre un gran visir... ormai il nostro viaggio è finito e alle diciotto e mezza saliamo sull'aereo della british airways che ci riporterà nella grigia Milano...










Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com