Angelina

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Gianluca.A
00giovedì 26 febbraio 2015 17:36
salve a tutti

allora, iniziamo così...base di partenza Dominator 1997

un pò di storia:
comprata a pochissimo ma tenuta non troppo bene proprio per questo...
la moto si presentava così appena comprata...



riverniciata grigio scuro da non si sa quale mano...cerchioni neri(almeno quelli fatti discretamente bene)
parafango alto
cinghios70
00giovedì 26 febbraio 2015 18:08
Non si vede niente.
MATTEO.55
00venerdì 27 febbraio 2015 08:35
Dove sono le foto? [SM=g27992]
Gianluca.A
00venerdì 27 febbraio 2015 10:25
iniziamo di nuovo :) scusate per l'attesa...

la moto si presentava non troppo messa bene, ma a quel prezzo non mi aspettavo un gran chè, le parti a cui ero interessato erano in ottime condizioni, quindi tutto ok :)

ovviamente diventerà una scrambler, ci vorrà un bel pò di tempo ma ci diventerà :) (trovando i fondi anche in una settimana [SM=g27987] )

come nome ho scelto "Angelina"

ed eccola come l'ho portata a casa 3 settimane fa
Foto 1 e 2

Prima settimana:

appena arrivata è stato d' obbligo cambio olio e controllo generale approfondito

foto 3

andava abbastanza bene fino a quando non mi rendo conto che la candela era semi svitata e la pipetta solamente appogiata..

ma comè possibile???????? [SM=g27994]

poco male...candela nuova comprata prima del previsto e adesso tutto ok

Seconda settimana:

questo progetto doveva andare avanti piano piano e senza svenarmi, l'idea era di lasciarla intanta fino a quando non trovavo i fondi necessari per comprare tutto il dovuto, ovviamente non mi so stare con le mani in mano e girovagando su internet ho trovato un serbatoio cagiva SST a 35€ e non potevo farmelo scappare
con due piccoli bozzi ma niente di irreparabile, poi a quel prezzo [SM=g27990]

Foto 4

la seconda settimana passa ad aspettare il serbatoio e qualche piccolo intervento per conoscere la moto


Terza settimana fino ad oggi( ieri ):

serbatoio arrivato e la scimmia mi ha portato a questa situazione

Com'era Foto 5

Comè Foto 6

[SM=g4259393]


non cè l'ho fatta, è stato più forte di me...quel serbatoio doveva iniziare a prendere posizione


adesso mi ritroovo già con la moto inutilizabile ma con un sorriso cosi [SM=x653537]


prossimi passi (e qui avrò bisogno di diversi consigli)

- impianto elettrico completamente da rivedere e accorciare! mamma mia quanto sono lunghi sti cavi

- comprare batteria al litio ed adattarla al sottoserbatoio

- studiare un telaietto posteriore e succesivamente tagliare quello di serie

appena ho tempo vi posto una foto fatta a photoshop di come dovrà venite ultimata (più o meno [SM=g27987] 9

per adesso vi saluto, spero vi piaccia :)

se vi serve qualche parte già smontata fatemelo sapere :) scarichi in vendita ovviamente :)
cinghios70
00venerdì 27 febbraio 2015 17:12
Buon lavoro
Funkydom
00venerdì 27 febbraio 2015 22:52
Se mi permetti un appunto..io quel serbatoio non lo metterei, è troppo piccolo per una moto come il dominator
Gianluca.A
00sabato 28 febbraio 2015 12:45
qualche news:

situazione generale...rimossa batteria e scatola filtro

foto 1

la moto adesso è veramente nuda [SM=g27987]

ho un dubbio su questo blocchetto che ho trovato staccato vicino l'occhiello a massa sopra la scatola filtro
ne sapete qualcosa?

Foto 2


mi sono anche andato ad informare per trovare i faston tondi e quelli che vanno dentro i blocchetti

così potrò iniziare ad accorciare i cavi (avete qualche consiglio/precauzione da darmi per quest'operazione?)

nel frattempo ieri ho venduto gli scarichi e questo mi darà la possibilità di comprare la batteria al litio


Funkydom, 27/02/2015 22:52:

Se mi permetti un appunto..io quel serbatoio non lo metterei, è troppo piccolo per una moto come il dominator

anche io pensavo fosse piccolo a vederlo in foto ma mi sono ricreduto non appena lo messo su...trovo che ci sta davvero bene...

cinghios70, 27/02/2015 17:12:

Buon lavoro

grazie mille:) ho visto le tue creazioni...davvero stupende complimenti
RD0201
00sabato 28 febbraio 2015 20:15
Se è lato batteria è la predisposizione per il riscaldatore del carburatore non montato in Italia ma previsto, dovresti trovare anche uno spazio vuoto corrispondente nella scatola dei fusibili sotto il manubrio. [SM=g27988]
Gianluca.A
00lunedì 2 marzo 2015 19:59
Re:
RD0201, 28/02/2015 20:15:

Se è lato batteria è la predisposizione per il riscaldatore del carburatore non montato in Italia ma previsto, dovresti trovare anche uno spazio vuoto corrispondente nella scatola dei fusibili sotto il manubrio. [SM=g27988]



grande!! corrisponde tutto...


i lavori procedono a rilento...
ho comprato i faston per accorciare l'impianto ed il supporto pe ril serbatoio...ed ho adattato i vecchi gommini per bloccarlo



che dite per la sella? prendo questa (http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=2677) o la faccio fare?

quanto mi potrebbero chiedere per farla su misura?
ovviamente le cuciture nere
Il Maffio
00lunedì 2 marzo 2015 23:01
Buon lavoro , occhio che la batteria al litio ti dura pochissimo dovendo muovere un cilindro da 650 cc.... io l ho montata normale sotto la sella .... guarda il mio thread
Gianluca.A
00martedì 3 marzo 2015 09:07
Re:
Il Maffio, 02/03/2015 23:01:

Buon lavoro , occhio che la batteria al litio ti dura pochissimo dovendo muovere un cilindro da 650 cc.... io l ho montata normale sotto la sella .... guarda il mio thread




quindi mi consigli di non stravolgere con quella al litio ma semplicemente di prenderne una in gel e posizionarla tipo come hai fatto tu?

ma esattamente cosa cambia?...l'azienda che le fabbrica mi ha detto che mi avrebbero dato una 12celle al litio poprio per il fattore monocilindriico

_AROS_
00mercoledì 4 marzo 2015 08:59
le batterie al litio vanno meglio di quelle tradizionali acido o gel che sia, ovvio che bisogna mettere quelle buone.
hai anche la possibilità di posizionarle inclinate sottosopra come ti pare.
ho montato una skyrich specifica per il dominator da due anni e funziona benissimo, il prezzo è calato ulteriormente e ad oggi la prendi con una 70 di euro max. consegnata, se giri un po' per il web riesci a scendere ulteriormente.
Gianluca.A
00venerdì 13 marzo 2015 19:28
quelle al litio che intendevo io sono tipo queste... foto1


per avere proprio il massimo risparmio di spazio e essere posizionata nella parte finale del serbatoio (nell'incavo vicino la sella)


comunque sto iniziando ad optare per prenderne una in gel della yuasa e provare a posizionarla in orizontale

vedrò di fare qualche foto per farvi capire come...

hero_94
00lunedì 16 marzo 2015 19:29
quella batteria non ha il dispositivo di bilanciamento delle celle integrato... quindi in autoricarica c'è l'altissimo rischio di caricare le celle in maniera non omogenea compromettendone la durata e prestazioni, e queste infiammano ed esplodono con niente
una soluzione decisamente economica, c'è di meglio in giro

aggiungo che non si capisce la capacità e lo spunto max che sopportano... lassa stare [SM=g28001]
Gianluca.A
00domenica 22 marzo 2015 16:38
finalmente tagliato il telaio...

quello nuovo adesso è in fase di creazione...e toccando ferro (in questo caso acciaio inox :) ) ci dovrebbe essere anche la creazione dei collettori

vi lascio la foto di comè ora la moto




grazie mille per il consiglio sulla batteria...vedrò di trovare il modo di adattarne una tra sella e nuovo telaio
Sandro.Kelvinator
00domenica 22 marzo 2015 17:09
Ma.... i cerchi sono stati verniciati integralmente?

(BeRva)
00lunedì 23 marzo 2015 09:17
Il serbatoio originale è in vendita?
(BeRva)
00lunedì 23 marzo 2015 09:32
Il serbatoio originale è in vendita?
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