Re:
=Pisolo73=, 08/05/2015 10:19:
E che ti ha fatto di male il povero Paolo Mc65???
Ma perchè ti è venuto in mente proprio lui?....
Come da titolo, imperversano a destra e a manca nel nostro piccolo mondo. Ci crucciamo della loro presenza ma, come tossici, nn riusciamo farne a meno. Con nefaste conseguenze per il portafoglio, i tempi di gestione di un modello, la destinazione nella vita ultraterrena...
Lo so che c'è di tutto e di più che bolle in pentola ora tra contest vari, quindi questi miei pensieri sono rivolti ad un futuro più o meno prossimo.
Che ne dite di una tenzone in cui sono VIETATI gli aftermarket? P.E. resina e chi più ne ha più ne metta vanno dimenticati, a meno che uno nn se li produca in proprio. Una sfida x spronare il ritorno allo scratch con solo stirene, lamierino e filo...
Che ne dite?
Il fatto è che i produttori di kit, in modalità bastard inside, praticamente ti costringono all'after...
Esempio pratico: il 109 G-6 Revell, ottimo kit che potrebbe essere costruito anche OOTB, però ha l'ogiva con un engineering da incubo ( linea di giunzione a quiz e forme non esattissime ),il radiatore dell'olio cappelato e le bolle della cappottina motore sottodimensionate...se vuoi fare una cosa precisa sei quasi costretto.
Ora, un fai da te su ste robe qualcuno riuscirà pure a farlo, ma per me sarebbe una gran martellata sugli zebedei...altro che evergreen e filo di rame
Oppure, pensando agli AFV, penso a tutti i carichi,,,certo questi sono più riproducibili, però du palle...
Comunque la filosofia del tuo discorso fila e la condivido ., oltretutto in linea di massima io cerco sempre di limitare le aggiunte e le conseguenti spese ( mrtcc loro...
).
Quindi, io ci sto!