Biagio Antonacci: "Sapessi dire no" è il nuovo album

Samus--Aran
00venerdì 23 marzo 2012 01:11
Biagio Antonacci: si intitola 'Sapessi dire no' il nuovo album

22 mar 2012 - "Sapessi dire no", è questo il titolo del nuovo album di Biagio Antonacci in uscita il prossimo 17 aprile. Come già annunciato da Rockol, il disco è trainato dal primo singolo estratto "Ti dico tutto" in rotazione dal 9 marzo e la pubblicazione sarà anticipata dalla vendita su iTunes di tre diversi singoli che Antonacci svelerà prima della pubblicazione integrale di "Sapessi dire no". Martedì 27 marzo i fan potranno acquistare “Con infinito onore”, martedì 3 aprile “Qui” e martedì 10 aprile il terzo brano “Dimenticarti è poco”.

Sulla pagina YouTube dell'artista erano stati pubblicati alcuni video che mostravano le lavorazioni del disco: "Stiamo registrando l'album nuovo che è previsto per metà aprile", racconta nella clip il cantante, "In studio con me ci sono Michele Canova", al fianco di Antonacci anche nel precedente disco "Inaspettata", "Davide Tagliapietra, e un batterista fantastico. Adesso inizia una nuova avventura". "Di rock in questo album ce ne sarà tanto", aggiunge, "vi meraviglierete perché ci saranno delle novità, ma su questo album voglio tenere un po' di mistero". Biagio Antonacci è entrato in studio di registrazione nel 2011 e già ad ottobre le lavorazioni del successore di "Inaspettata" erano in fase di chiusura. Sempre in merito al nuovo album, Antonacci a maggio di un anno fa aveva dichiarato: "Devo suonare di più, due anni e mezzo di silenzio sono tanti. Ho già quaranta, cinquanta canzoni pronte e quando scrivo penso a come renderle popolari, canticchiabili".

I brani del nuovo album saranno presentati attraverso un tour che prenderà il via da Bari il prossimo 5 maggio e proseguirà fino ad ottobre quando Antonacci terrà due concerti al Forum di Assago, a Milano, il 9 e il 10: "A maggio sarà durissima, canto anche due, tre sere di seguito e devo essere in forma", ha detto il cantante. Le prevendite sono già aperte on line e in tutti i circuiti TicketOne.it.

fonte: rockol
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com