Buongiorno da Parigi

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deltadr
00martedì 2 agosto 2011 16:57
Ciao a tutti, mi chiamo Adrien, 19 anni, di origine italiana, vivo in Francia a parigi,

e questa settimana vado a prendre una HF HPE Bordeaux dal 1998

vi mettero foto cuando sara a casa mia

mi piace molto aver trovato un forum su questa delta sconosciuta

Ciao a tutti [SM=g27811]
Guimpa83
00martedì 2 agosto 2011 18:10
Ciao Adrien e benvenuto!

anche io ho lo stesso modello ma del 1995 quindi non restyling...

per caso la prendi in italia o in francia???

aspettiamo le foto e una bella descrizione mi raccomando!

a presto

Guido
deltadr
00martedì 2 agosto 2011 18:28
Re:
Guimpa83, 02/08/2011 18:10:

Ciao Adrien e benvenuto!

anche io ho lo stesso modello ma del 1995 quindi non restyling...

per caso la prendi in italia o in francia???

aspettiamo le foto e una bella descrizione mi raccomando!

a presto

Guido



bella anche questa, stesso motore [SM=g27828]

la vado a prendere in italia ;)

cuando torno vi faccio una bella descrizione con qualche foto ;)

a presto


omy88
00mercoledì 3 agosto 2011 10:41
complimenti x la scelta e benvenuto! =)
deltadr
00venerdì 5 agosto 2011 23:57
Ecco la delta a casa !

sono andato con l'aerio in Italia a Mantova, mercoledi sera, ho preso la machina e sono tornato a parigi di notte.

buon viaggio, come lo sapevo gia, c'è un po di lavoro da fare, un bel check up motore

distribuzione, gomme, candele, filtri, dischi etc...

e una pintura completa cuando gli soldi arriverano [SM=g27828]

il sedile condutore e veramente usato, dopo faccio rifare l'alcantara beige dalle 2 sedili anteriore ;)


allego qualche foto















Ciao ragazzi [SM=g27811]
AleksHF
00sabato 6 agosto 2011 10:11
bellissima veramente
complimenti
purtroppo quelle perfette sono veramente poche
anche io ho speso un po' di soldi per sistemarla ma adesso è pari a nuova
omy88
00sabato 6 agosto 2011 11:46
wow!! stupenda!
Guimpa83
00sabato 6 agosto 2011 14:54
Spettacolare...è un colore che a me piace molto ma d'altronde sono di parte dato che la mia è uguale!

il mio forse è un po'chiaro,mi puoi confermare il codice colore che leggi nel cofano???RED LIGHT MIC???

comunque su tutte bisogna mettere mano non c'è nulla da fare e d'altronde il divertimento è anche quello!

complimenti e buon divertimento,aspettiamo altre foto presto!
AleksHF
00domenica 7 agosto 2011 16:17
questa è rosso nobile

fa piacere che un appassionato faccia tanta strada

solo ci vorranno un po' di soldini per rimetterla in sesto
dove c'è gusto non c'è perdenza

io ho speso circa 4000E e mi manca ancora da finire i sedili leggermente usurati
deltadr
00domenica 7 agosto 2011 18:40
Grazie a tutti, mi piace vedere appassionati di questa machina,

alekshf : la tua e veramente bellissima anche !

il codice colore e ROSSO SIENA.

Siamo d'accordi che queste delta non si trovano piu in un buon stato

preferisco pagare la machina poco et metterla con un po di tempo al mio gusto che di prenderne una a 8000€ e avere sorprese ..

Lo messa dal mio amico/meccanico

4 ammortizatorri
4 gomme brdigestone potenza
distribuzione
candele + cavi candelle
filtri olio, benzina, aria.
ecc...

[SM=x409352]
valerio993
00domenica 7 agosto 2011 19:02
Re:
deltadr, 07/08/2011 18.40:

Grazie a tutti, mi piace vedere appassionati di questa machina,

alekshf : la tua e veramente bellissima anche !

il codice colore e ROSSO SIENA.

Siamo d'accordi che queste delta non si trovano piu in un buon stato

preferisco pagare la machina poco et metterla con un po di tempo al mio gusto che di prenderne una a 8000€ e avere sorprese ..

Lo messa dal mio amico/meccanico

4 ammortizatorri
4 gomme brdigestone potenza
distribuzione
candele + cavi candelle
filtri olio, benzina, aria.
ecc...

[SM=x409352]



Ciao, bel mezzo. Visto che ti trovi controlla ed eventualmente fai cambiare la valvola termostatica, visto che quando eri a 160km/h l'acqua era a 70 gradi, il che fa pensare che tenda a rimanere aperta
AleksHF
00domenica 7 agosto 2011 19:15
anche io la penso come te
ho speso un po' di più di te ma cmq l'ho dovuta rimettere a nuovo con il tempo
deltadr
00domenica 7 agosto 2011 19:22
Re: Re:
valerio993, 07/08/2011 19:02:



Ciao, bel mezzo. Visto che ti trovi controlla ed eventualmente fai cambiare la valvola termostatica, visto che quando eri a 160km/h l'acqua era a 70 gradi, il che fa pensare che tenda a rimanere aperta




Esatto ! non l'avevo scritto me l'avevo dimenticato ma e anche da cambiare, hai visto bene [SM=g27828]
Guimpa83
00domenica 7 agosto 2011 20:55
Infatti non è proprio il mio stesso colore...comunque penso che le doni moltissimo,io inizialmente quando la presi non ero convintissimo ma più ce l'ho e più mi piace,non mi stanca affatto...

anche io dovrei far controllare la termostatica,non capisco cosa intende valerio quando dice che rimane aperta???

deltadr
00domenica 7 agosto 2011 20:59
Cuando la valvole termostatica rimane aperta, l'acqua non ha tempo si riscaldarsi, passa sempre nel radiatore del acqua
deltadr
00giovedì 20 ottobre 2011 20:41
Ciaooo a tutti,

alora, finalmente, ho ricevuto le carte francese e anche le targhe.

stato fatto,

distribuzione
candele "racing" ocn cavi nuove
motul 300v 15w50
4 gomme potenza
dischi pastiglie anteriore
filtro benzina
cavi freno a mano
ammortizatorri orap +30% gialli

per liberare un po il motore,

ho fatto una mappa, scarico omp gr n senza downpipe, pierburg AEM, filtro Green,

adesso va molto bene, tra poco altre modifiche...

qualche foto, scusate e sempre sporca, ma da noi piove ogni 2 giorni .





[SM=x409342]
AleksHF
00giovedì 20 ottobre 2011 22:47
grande
finalmente un altra delta sta rinascendo
anche a me era molto trascurata ma gia oggi ha fatto passi da gigante
omy88
00venerdì 21 ottobre 2011 09:29
non riesco a vedere le ultime foto :(
Guimpa83
00sabato 22 ottobre 2011 09:10
si le foto non le vedo nemmeno io...

unica nota che ho da farti Adrien:

l'olio che hai messo secondo me non è adatto,per questi motori si è sempre usato o il Castrol 5-30 oppure i soliti SINT,SELENIA 10-40 per finire con i 10-60 quando hai una delta con almeno o vicino ai 300cv.

la gradazione 15-50 non so da chi ti sia stata consigliata.

per il resto bravissimo e complimenti per la passione,un'altra delta in buone mani che vivrà a lungo.

ciao
valerio993
00sabato 22 ottobre 2011 13:53
Re:
deltadr, 20/10/2011 20.41:

Ciaooo a tutti,

alora, finalmente, ho ricevuto le carte francese e anche le targhe.

stato fatto,

distribuzione
candele "racing" ocn cavi nuove
motul 300v 15w50
4 gomme potenza
dischi pastiglie anteriore
filtro benzina
cavi freno a mano
ammortizatorri orap +30% gialli

per liberare un po il motore,

ho fatto una mappa, scarico omp gr n senza downpipe, pierburg AEM, filtro Green,

adesso va molto bene, tra poco altre modifiche...

qualche foto, scusate e sempre sporca, ma da noi piove ogni 2 giorni .





[SM=x409342]



sistemate le foto ;)


deltadr
00sabato 22 ottobre 2011 19:22
Grazie a voi per i complimenti :)

tra poco metto altre foto

grazie valerio993 per le foto,

deltadr
00sabato 22 ottobre 2011 19:26
Re:
Guimpa83, 22/10/2011 09:10:

si le foto non le vedo nemmeno io...

unica nota che ho da farti Adrien:

l'olio che hai messo secondo me non è adatto,per questi motori si è sempre usato o il Castrol 5-30 oppure i soliti SINT,SELENIA 10-40 per finire con i 10-60 quando hai una delta con almeno o vicino ai 300cv.

la gradazione 15-50 non so da chi ti sia stata consigliata.

per il resto bravissimo e complimenti per la passione,un'altra delta in buone mani che vivrà a lungo.

ciao




Ciao Guimpa83, non so da voi, ma da noi in francia tutti mettono 15w50 motul 300v, mio padre ha una Evoluzione 1 elaborata gira anche lui con 15w50 motul 300v, anche tutto il club delta francese consiglia quest'olio e va benissimo pressione olio, temperature su circuito anche ecc...
ho gia visto sul forum che da voi in Italia si mette 10w40 o 10w60.
deltadr
00giovedì 23 febbraio 2012 22:14
ciao a tutti, sapete cuanto pesa la mia delta in ordine di marcia ? 1350kg ?








Guimpa83
00venerdì 24 febbraio 2012 09:38
Il mio manuale lancia riporta in ordine di marcia 1330 KG per la 2000 turbo e si intende con pieno di benzina,ruota di scorta,utensili.

io la ruota di scorta e il cric non ce li ho per il semplice motivo che il ruotino da 15 non andava bene con i bulloni dei cerchi da 16(dato che io li ho montati in seguito e non erano di serie)...quindi dovrei trovare una ruota che vada bene con i miei bulloni e stessa misura ma al momento avevo solo trovato un cerchio speedline montecarlo nuovo mai usato imballato e mi hanno chiesto 300 euro!!!comunque ho l'assistenza carroattrezzi compresa nell'assicurazione e quindi se succede qualcosa in autostrada li chiamo e mi faccio portare al posto più vicino per riparare la foratura...tanto col ruotino rosso piccolo da 50 km/h non è che si possa fare chissà cosa...certo di notte magari ti salva dallo stare fermo da qualche parte perchè il carro attrezzi viene ma ti deve lasciare in area di servizio o alla prima uscita al primo albergo possibile e portare poi la macchina da un gommista attendendo che riapra,lo so non è il massimo ma non riesco a trovare un cerchio che vada bene con i dadi,oppure dovrei farmi un set di dadi a parte per la ruota di scorta,insomma un bordello.Attualmente ho su una bomboletta tedesca grossa di schiuma per riparare e gonfiare ma non l'ho mai usata e non so se funzionino.Ovvio che se dovessi fare viaggi lunghi e viaggiare di notte(non ne faccio mai)mi attrezzerei.Chiedo ai possessori di turbo 98 con cerchi da 16,ma il vostro ruotino è da 15 o da 16???

tornando al peso,molti dicono che è pesante...che grande cazzata!un'auto da 1300 kg come fa ad essere pesante e poi col 2000 turbo sotto che spinge...

fai conto che sulla mia lancia K turbo(1560 kg in ordine di marcia)la spinta era uguale,quindi sto peso non fa differenza quando c'è un certo tipo di motore sotto!

mi raccomando passa a trovarci sul forum Adrien ogni tanto,sempre bellissima la tua delta!
deltadr
00venerdì 13 settembre 2013 11:09
salve a tutti, grazie guimpa per la tue risposta.

ho molto novita dal tempo che non sono venuto sul forum


cominciamo con il manometro di pressione turbina




puoi asseto orap, con molle originale, dischi EBC, pastiglie Carbone Lorraine

nuova turbina, t3t4, colletore inox alto scara73

[/URL





]

Installazione sonda EGT (temperatura dei gas) sonda Afr Larga banda



Montaggio iniettori 850cc primo avevo 500cc e erano troppo piccole con questa turbina











puoi scarico su misura diametro 70mm















montaggio distanziali, 25mm posteriore 16mm anteriore

primo :



adesso :




primo :



adesso :









la mappa la faccio io su trada, la machina gira con bioethnaol, da voi in italia no esiste, da noi ci sono qualche stazione, e un carburante molto potente, ottane 110, con questo battito in testa non esiste, si puo mettere molto anticipo accensione.


vi metto qualche video

la machina gira solo con 1.0b non c'e nessun boost, intercooler originale. solo scarico completo, colletore, inietorri, pompa benzina e mappa fatta da me.

vs m3 e46 343hp

vimeo.com/66103500

cui no ho la partenza, nel inizio della video siamo gia 180km/h fino a 250km/h

vimeo.com/66103499

rs4 b5 mappata 410hp (frizione che slita per me)

vimeo.com/66103103

partenza in terza con leon tfsi mappata 306cv 430nm

vimeo.com/73029147


il sound della machina

vimeo.com/73067841



per finire intercooler maggiorato tutto aluminium che si monta al originale senza modifica











tra poco mettero nuove video con questo intercooler, e pressione 1.30b


per il momento la machina gira intorno 310cv 320cv. tra poco la portero al banco rulli ...


salve a tutti





Guimpa83
00venerdì 13 settembre 2013 13:16
Ciao Adrien è un piacere risentirti davvero mancavi!

la tua delta è stupenda,è bellissima non ci sono parole.

hai fatto moltissimi lavori ed è un mostro immagino la potenza,già originale fa paura,elaborata così non voglio sapere.

interessanti anche i video,hai dato un bel contributo al forum.

l'intercooler tutto alluminio maggiorato chi lo produce?

molto bello il manometro pressione turbina sul cruscotto integrato al posto dell'orologio,ma per montarlo come hai modificato il fondino originale dato che sono tutti e tre un pezzo unico?come hai tarato le lancette olio e volt?

complimenti per il tuo italiano non c'è che dire!

a presto,se non fossimo così lontani mi farebbe tanto piacere conoscerti di persona!

ciao
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