CH - AfrikaKorps Voll. 1-6 [2010]

sgt.essig
00martedì 20 luglio 2010 22:19
arrivato.
Ciao a tutti
da una prima occhiata non sembra male..
mappa...desertica [SM=g27975] , ma proprio vuota, con overlays a iosa.
scenari stravaganti ( in uno una parte ha solo aerei, o così mi sembra)
Nota positiva, "folgore" con 448!!!...era ora.


a presto per altre info

ciao
Arlecchino79
00mercoledì 21 luglio 2010 01:50
Grande mario, mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe comparsa la recensione di AK!
Mi raccomando sai cosa devi fare! [SM=g27960]

Chissà che questo modulo non sancisca la rinascita del deserto!
skirmisher
00martedì 24 agosto 2010 23:23
Mi prenoto per n scenari del modulo con n grande a piacere. Ovviamente, solo dopo aver rigiocato assieme StN1 Standby To Ram [SM=g27960] (e la cosa divertente è che Arlecchino dà del drogato a Blind [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] ...).

A rivederci al più presto sui nostri campi di battaglia cartonati
(o satinati, o stampati, ...). Ciao,

Sandro
Paolo Cariolato
00lunedì 13 settembre 2010 18:03
Bah ... io ho acquistato i 6 moduli, ho esaminato il primo con attenzione e in modo più disordinato gli altri 5 non mi sembra di trovarci 'sto gran valore.
Vi saprò dire di più dopo averne giocato qualche scenario.
Acquisterò anche il pack 7 per l'overlay gigante di Halfaya ma poi basta.
Paolo Cariolato
00lunedì 20 settembre 2010 11:55
Ho avuto per le mani i prodotti AK 1-6 per un po’ di tempo, comincerò a giocarli dopodomani partendo da uno scenario con la folgore con Angelo Brugnoli.
Mi concedo qualche commento in ordine sparso, l’acquisto di Afrikakorps ha senso solo se si intende dedicarsi al deserto e diventa un acquisto quasi obbligato per gli amanti del genere posto che vi è una scarsità cronica di scenari DTO (buoni e meno buoni).
Questi moduli sono però destinati a chi possiede già West of Alamein perché senza pedine del deserto non si gioca (a meno di autocostruirsele come ho fatto io) e contrariamente ad altri moduli CH questo modulo non contiene tutte le pedine necessarie per giocare.
Oltre alle pedine specifiche del deserto serviranno anche Beyond Valour, For king and country, Hollow Legions e financo Yanks. Le regole del deserto sono facilmente recuperabili, ma il resto non proprio.
Insomma l’operazione CH risulta una monata e i moduli AK saranno acquistati sono da maniaci collezionisti e da fanatici di deserto: non sono certo pernsati per introdurre nuovi giocatori al sistema DTO.
I moduli sono stati caratterizzati da una camionata di errata, per cui chi vuole comprarli meglio che aspetti la seconda edizione (un must con la CH).
Oltre a questo gli scenari sono alquanto incostanti come qualità (alcuni sono palesemente delle stupidaggini già guardando la scheda) e vari come tipologia (armor only, infantry only, durata breve, durata lunga, set up strani) anche se sono tutti tendenzialmente piuttosto brevi come durata.
Per concludere ho acquistato i primi sei moduli perché sono interessato al deserto, acquisterò anche il 7° perché c’è il mega-overlay di halfaya, ma poi basta. Come rapporto qualità prezzo non ci siamo proprio. Avessero incluso segnalini speciali per il deserto se ne poteva parlare, ma così ...
Arlecchino79
00lunedì 20 settembre 2010 12:54
Mi sa che se mai ci sarà una rinascita del deserto, sarà quando la MMP ristamperà il modulo degli italiani unito al materiale desertico di WoA e congiuntamente venga pubblicato qualche pack di scenari o qualche nuovo materiale anche TPP perchè altrimenti rimarrà sempre nel dimenticatoio sto deserto! Sob [SM=g27972]
Paolo Cariolato
00mercoledì 9 febbraio 2011 11:09
Un aspetto su cui non ci siamo soffermati è la migliorata grafica delle pedine CH: che potete verificare da soli nelle immagini allegate, personalmente ritengo che AFV e Gun siano migliori rispetto a quelli classici AH/MMP. Ed infatti li ho usati (quelli CH) con il massimo godimento. Ottime anche le pedine di fanteria. Tutti i counters presentano comunque problemi nella fase di sfustellamento. Vi consiglio di usare un cutter/taglierino ben affilato.


Arlecchino79
00mercoledì 9 febbraio 2011 11:46
si ma gli scenari... tutti quei soldi per un prodotto fatto col ciapet quando c'è in giro robbba buona.... mah, praticherò l'astinenza ad oltranza verso i prodotti CH! (e tutto grazie a te che mi facesti giocare steel inferno un anno fa, facendomi scoprire ben altri orizzonti!!! [SM=g27963] )

P.s.: Però in effetti i counter sono proprio carini, anche se trovo di pessimo gusto mettere l'id e il rango della truppa sulla stessa riga dei valori. Confusione, intasamento...
I carri invece sono mooolto belli, peccato che si noti che tutti i counter non sono stati stampati centrati bene, oggigiorno sono difetti che non si possono tollerare.
Paolo Cariolato
00mercoledì 9 febbraio 2011 12:28
Se uno è interessato al deserto il modulo (AK-1) base non è poi così costoso. Tra mappa, overlay (son più di 40) e pedine tutto sommato c’è un bel valore, gli scenari sono un extra (e comunque almeno 3-4 sembrano essere validi).

Discorso diverso per quanto riguarda i moduli con solo scenari (AK-2-3-4-5-6): qui il rapporto qualità prezzo è pessimo perché non si sono più di 2-3 scenari buoni a modulo (che costa 10$).

Aggiungo anche una considerazione che riguarda i giocatori nuovi. Il modulo base di Afrikakorps contiene TUTTE le pedine di AFV e GUN che servono per giocare gli scenari desertici, questo significa che se siete felici possessori di SK base avete le pedine di fanteria inglesi e tedesche per cui non vi serve acquistare Beyond Volour o For King and Country per giocare (modulo che tanto non è neppure in produzione).
Paolo Cariolato
00lunedì 18 gennaio 2016 12:33
Rinfresco questo thread perché in molti a Carimate questo fine settimane mi hanno chiesto informazioni sul modulo AK01 El-Alamein.

Vi rimando al buon Mark che sul suo sito vi fornisce ampie informazioni.

Se riuscite a trovare la prima edizione ad un prezzo ragionevole potete anche pensare all'acquisto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com