CORAL CASTLE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alekxandros
00domenica 9 gennaio 2005 22:42
Il mistero riguarda un tale di nome Edward Leedskalnin, residente a Homestead, Florida, in un posto chiamato Coral Castle, cioè il castello di corallo, che egli stesso aveva edificato da solo utilizzando blocchi di corallo che arrivavano fino a 30 tonnellate.

Era un ometto piccolo e magro con grossi problemi caratteriali (aveva sempre desiderato avere una ragazza, ma se questa aveva anche solo baciato qualcun’altro non esitava a definirla “merce danneggiata” perciò riteneva opportuno che le madri si offrissero al posto delle figlie per preservare queste ultime. Un tipo “originale” insomma), e morì nel 1952 senza avere rivelato il segreto con il quale era riuscito ad edificare la sua incredibile residenza. Basti pensare che aveva estratto e utilizzato per la propria costruzione un totale di 1.100 tonnellate di materiale, e questo senza l’aiuto di nessuno! Egli asseriva di conoscere il segreto che aveva permesso agli egizi di costruire le piramidi, e la sua costruzione ne costituisce la prova. Purtroppo si rifiutò di svelare le tecniche di costruzione utilizzate anche quando vennero a fargli visita alcuni esponenti del governo, ai quali mostrò il castello.

L’unico indizio che abbiamo sono le sue parole: “tutta la materia consiste di magneti individuali, ed è il movimento di questi magneti nella materia attraverso lo spazio che produce fenomeni quantificabili come il magnetismo e l’elettricità”.

Si ritiene che egli abbia trovato il modo di sfruttare un qualche magnetismo naturale che permette di sconfiggere la gravità, secondo il principio che permette ad alcuni treni moderni di viaggiare sospesi a mezz’aria. Una delle fotografie del cortile mostra uno strano dispositivo: tre pali telefonici che si uniscono formando un tripode con una scatola quadrata sulla sommità. Dei fili fuoriescono dalla scatola e rimangono sospesi tra i pali. Purtroppo quando Leedskalnin morì si curò di distruggere tutto ciò che si trovava nel suo laboratorio. Si trovò solo un grande volano sul quale erano stati applicati dei magneti in forma di sbarre.

fonte: http://www.robertolapaglia.com/ooparts.htm

xdefcon
00mercoledì 12 gennaio 2005 21:03
In quello che hai scritto vi sono delle inesattezze.

Il termine Coral castle in realtà è improprio. Infatti le sculture non sono costituite da corallo, come spesso viene affermato, bensì dalla cosiddetta "Coral Stone" che è una roccia formata da resti fossili di piccoli polipi, ampiamente utilizzata in Florida per realizzare ornamenti e oggetti vari.

Ad alimentare il mistero contribuì sicuramente lo stesso Leedskalnin il quale sostenne di essere riuscito a sollevare i pesanti blocchi con un sistema innovativo capace di vincere la forza di gravità. Si sarebbe trattato di un singolare metodo di levitazione magnetica che sarebbe già stato utilizzato molti secoli prima dagli Egizi per costruire le piramidi e che Leedskalnin avrebbe riscoperto.

Quindi Leedskalnin impiegò ben 28 anni per costruire il parco.

Accettando per buona stima di 1100 tonnellate della massa complessiva delle sculture, un rapido conto consente di dedurre che Leedskalnin scolpì una media di 108 kg di pietra al giorno.

Quantità considerevole, ma perfettamente compatibile con i limiti fisici umani.

Esistono inoltre alcune testimonianze di persone che assistettero ai lavori di Leedskalnin. In particolare una signora di nome Virginia, che gestiva il negozio di souvenirs del parco, dichiarò che Leedskalnin non utilizzò affatto sistemi di levitazione ma semplicemente tecniche costruttive assolutamente normali.

La "coral stone" inoltre è una pietra tenera e facilmente lavorabile.

Gli amanti del mistero tuttavia sottolineano non tanto la straordinarietà della costruzione del parco, quanto piuttosto quella del suo successivo spostamento ad alcune miglia di distanza.

Anche questo trasporto eccezionale sarebbe stato fatto dallo stesso Leedskalnin da solo e in tempi brevissimi. Alcune testimonianze racconterebbero fatti portentosi.

Come quella del camionista che, allontanatosi per una mezz'oretta, trovo caricati sul suo camion degli enormi blocchi di roccia. Tali testimonianze purtroppo hanno scarso valore e non sono assolutamente verificabili. Inoltre in queste storie vi è qualche incongruenza.

Ora, se Leedskalnin avesse veramente scoperto un misterioso sistema di levitazione, che bisogno avrebbe avuto di utilizzare autocarri e trattori? Avrebbe infatti potuto tranquillamente far levitare i blocchi fino a destinazione.

In definitiva quindi le storie misteriose sorte intorno a Coral castle sembrano appartenere alla solita mitologia sostenuta e divulgata da coloro che vogliono a tutti i costi trovare dei misteri.

Inoltre non è da sottovalutare l'aspetto turistico e commerciale legato al parco. Numerosi sono i visitatori che ogni anno visitano Coral castle e sicuramente il mistero legato al parco non fa che alimentare la curiosità di chi lo visita e gli introiti di chi lo gestisce.

Per ulteriori informazioni Turistiche, vi rimetto al seguente sito :

Coral Castle Tour


[Entrata]


[una delle entrate]





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com