Can-Am Telaio G2 - possibili rotture supporto servosterzo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
JanoPisano
00lunedì 21 maggio 2012 16:44
Salve a tutti, mi sono imbattutto, purtroppo, nella notizia che si stanno cominciando a verificare rotture del nuovo telaio "G2" che equipaggia i modelli Outlander e Renegade 1000, in particolare quelli dotati di servosterzo: l'area interessata è proprio il supporto dell'unità servosterzo, un tubo quadro di ferro che, a causa di un difetto di saldatura o di un materiale non idoneo all'utilizzo, si crepa in uno o più punti:









Però c'è da dire che il popolo dei Can-Amisti non si scoraggia:



e cerca soluzioni al problema:




Dal canto proprio la Can-Am sta invitando a saldare le rotture a spese del concessionario in attesa di trovare una soluzione...

telaio G3??

riposando
00lunedì 21 maggio 2012 21:13
ci aspettiamo un richiamo generale??...bisognerebbe conoscere il quad in questione di che periodo è....

JanoPisano
00lunedì 21 maggio 2012 22:01
Re:
riposando, 21/05/2012 21.13:

ci aspettiamo un richiamo generale??...bisognerebbe conoscere il quad in questione di che periodo è....





Ripo, I quad in questione... sono almeno una ventina, prodotti da luglio 2011 in poi. La soluzione sarebbe riprogettare quel particolare del telaio, ma la vedo lunga ed anche una campagna di richiamo mondiale sarebbe troppo costosa. Secondo me si limiteranno a riparare quelli a cui succede, in maniera simile a quella mostrata nell'ultimo video
makyy
00martedì 22 maggio 2012 09:15
grazie per aver avvisato, così lo terrò controllato per eventuali difetti.
natale.73
00venerdì 20 luglio 2012 21:39
alla faccia del can ammmmmm
riposando
00giovedì 23 agosto 2012 22:50
ancora nessun problema riscontrato fino ad ora....



maxbycvg
00sabato 25 agosto 2012 08:35
Re:
riposando, 23/08/2012 22.50:

ancora nessun problema riscontrato fino ad ora....




KM?

LUPO(84)
00sabato 25 agosto 2012 19:27
1600 KM IN UN MESE E MEZZO E IL MIO MILLE è DA BUTTARE.... SE STATE PER FARE L'ACQUISTO PENSATECI UN BEL PO PERCHE' CAN AM NON è PIU' QUELLA DI PRIMA PER QUANTO RIGUARDA LA SCELTA E LA QUALITA DEI MATERIALI....
riposando
00sabato 25 agosto 2012 20:30
quali sono i problemi riscontrati
LUPO(84)
00sabato 25 agosto 2012 21:00
AMMMORTIZZATORE LATO SCARICO COLATO
TESTINE STERZO HAN PRESO GIOCO
SERVO STERZO SI INCHIODA DI COLPO DIVENTANDO STRA DURO
DOPO UN PO DI SFORZI IL VISCO LOCK DIVENTA BLOCCAGGIO QUASI AL 100X100
I BRACCI ANTERIORI HANNO GIA UN GIOCO IMPRESSIONANTE A CAUSA CHE TUTTE LE BOCCOLE DEI BRACCI E DEGLI AMMORTIZZATORI HANNO CEDUTO
CUFFIA SEMI ASSE CREPATA LUNGO LA FASCETTA
BARRA STABILIZZATRICE CHE INVECE DI FARE IL SUO LAVORO PRIMA SI SPOSTA VERTICALMENTE E POI VA A LAVORARE, QUESTO E' DOVUTO ALLA GOMMA IN CUI HA SEDE CHE E' TROPPO DEBOLE.
I DUE FORCELLONI POSTERIORE AD OGNI CURVA SU TERRENO DURO FANNO UN BEL TOC.
QUESTI PROBLEMI SONO INIZIATI CIRCA DOPO 600 700 KM
FINO A DUE MESI FA AVEVO IN MANO UN BRUTE FORCE 750 E UN LTD OUTLANDER 800.
IL PRIMO CON 14000 KM SENZA UN MINIMO GIOCO E IL SECONDO CON 7000 KM SENZA NESSUN PROBLEMA DI QUESTO TIPO...IL PILOTA NON E' CAMBIATO LE STRADE NEMMENO,è CAMBIATO SOLO IL MEZZO. NON VOGLIO IMMAGINARE COSA POTRA SUCCEDERE QUANDO INIZIERO A USARLO SULLA NEVE.
CONFIDO E SPERO NELLA GARAZIA ANCHE SE LE CONDIZIONI MI FAREBBE VENIR VLOGLIA DI RICHIEDERE LA SOSTITUZIONE IMMEDIATA DEL MEZZO SE NON VENGONO RICOSCIUTI COME POSSIBILI DIFETTI.
maxbycvg
00sabato 25 agosto 2012 21:03
apperò....
io se fossi can am un mezzo così lo sostituirei subito
LUPO(84)
00sabato 25 agosto 2012 21:08
SE SONO L'UNICO AD AVERLI E NON MI SISTEMANO LA MOTO DIREI CHE SAREBBE L'UNICA SOLUZIONE....
NON PUO STARE CHE A 1600 KM UNA MOTO ABBIA QUESTE USURE...NON LE HA NEMMENO LA MIA GRAN VITARA CON 150000 KM DI ANIMALATE...
LUPO(84)
00sabato 25 agosto 2012 21:12
QUALCUNO MI SA DIRE PERCHE MI E' STATO DATO DEL QUADDISTA NOVELLINO SENZA NEMMENO CHIEDERE?
maxbycvg
00sabato 25 agosto 2012 22:32
Re:
LUPO(84), 25/08/2012 21.12:

QUALCUNO MI SA DIRE PERCHE MI E' STATO DATO DEL QUADDISTA NOVELLINO SENZA NEMMENO CHIEDERE?




perchè sei alle pime armi (con il forum si intende) :)
scrivi un pò di post che sali di grado....
LUPO(84)
00sabato 25 agosto 2012 23:25
CAPISCO... PERO' DOVEVANO SCRIVERE FORUMISTA NOVELLINO..=))))
riposando
00domenica 26 agosto 2012 12:03
il problema delle testine che prendono gioco è dovuto al fatto che non si accorge della sensibilità dello sterzo su fondi sterrati, cioè quando si usava un quad senza servosterzo si percepiva una maggiore sollecitazione di sterzo sui fondi sconnessi sulle braccia, infatti io mi ricordo quando passavo sui fondi sconnessi irrigidivo di più le braccia per non far chiudere lo sterzo di botto e capivi di + quando lo sterzo stava sotto sforzo, adesso con il servosterzo questa sensazione non viene + gestit per che la sensibilità è diminuità del 70% e quindi adesso l e sollecitazioni vengono assorbite dal servosterzo. Fate caso a chi fa fuoristrada quando guidano, notate lo sterzo è fermo e le ruote sullo sconnesso hanno gioco. Spero di essere stato chiaro.
Poi il fatto che il servosterzo si blocchi devi controllare con il tuo concessonario di fiducia e con il pc quale errore di esce fuori, noi abbiamo riscontrato con il mio tecnico Domenico, che in pista il servosterzo nei tracciati con + curve ad esse si bloccava perchè non gli arrivava abbastanza corrente al servosterzo questo problema era dovuto dallo sforzo eccessivo dello sterzo a bassi regimi, è stato risolto con una doppia batteria.
Poi devi controllare se lo sfiato del servosterzo non si è attappato con lo sporco, un'altra cosa da ni notata che con questo caldo che fa e il caldo che emana il radiatore bollentissimo, la scatola del servosterzo si surrisclada mandando il sensore in protezione.
Il problema del visco look devi controllare l'olio al diff molte volte quando vengono consegnati non si controllano i livelli dell'olio e probabilmente è basso...

Certo non bisogna escludere anche difetti di fabbricazione.....


LUPO(84)
00domenica 26 agosto 2012 21:30
IL DISCORSO CHE MI FAI SULLE TESTINE MI STA BENE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IL QUAD LO USI A FARE TRIAL NEL GUIDATO IL CARICO ALLA TESTINA NON è COSI ECCESSIVO PERCHE TI FACCIO L'ESEMPIO DEL MITICO SJ CHE IL SERVO STERZO NON LO HA SE STERZI DA FERMO FAI UNA FATICA ENORME E PROVA AD IMMAGINARE LE TESTINE SE INVECE STERZI IN MOVIMENTO LA COSA DIVENTA MOLTO PIU' MORBIDA... NEL CASO DEL QUAD CON IL SUO PESO IRRISORIO ALL'AVANTRENO NON E' PENSABILE CHE LA TESTINA DEBBA PRENDERE GIOCO,RIPETO,A MENO CHE LE STERZARE AVVENGANO IN TWIST IN PASSAGGI TRIALISTICI...
PER QUANTO RIGUARDA L'OLIO DEL FISCHIO LOCK E' TUTTO APPOSTO,MA IL PROBLEMA PERSISTE, ADESSO IN SETTIMANA CHIAMERO PER UN TAGLIANDO VISTO CHE A BREVE FARO' I 2000 KM.... PER RIPONDERE AL DISCORSO TELAIO CHE SICURAMENTE E SU QUESTO CI GIOCHEREI LA MOTO SI E' CRICCATO CON LA NEVE SE DOVESSE CAPITARE A ME COL C,,,,CHE ME LO SALDANO MA ME LO CAMBIANO SE NON MI VOGLIONO CAMBIARE IL MEZZO... RICORDATE CHE OGNI SALDATURA AL TELAIO SE POI NON GLI VIENE FATTO IL RELATIVO TRATTAMENTO TERMICO RESTA UNA PARTE DEBOLE E ALLO STESSO TEMPO FORTE QUINDI SE NON IN QUEL PUNTO LE IL TELAIO SI CRICCHERA CON PIU' FACILITA E CON UNO SFORZO MOLTO MINORERISPETTO AL PRIMO... PUNTO SECONDO LA SALDATURA E UN VINCOLO QUINDI IL TELAIO NON AVRA' PIU' LE STESSE CARATTERISTICHE DI TORSIONE E' UN PO COME MONTARE DELLE PIASTRE SLITTA CON ECCESSIVI PUNTI DI ANCORAGGIO... FATTO STA CHE SECONDO ME HO IN MANO UN MOSTRO IN TUTTI I SENSI... DA ROTTAMARE...
makyy
00lunedì 27 agosto 2012 09:58
ciao anche io ho il problema del tuk nel cambio di direzione e non sono ancora riuscito a capire di che cosa si tratta, confermi che sono i bracci posteriori? che cosa hai fatto per eliminare il problema? grazie.
LUPO(84)
00lunedì 27 agosto 2012 14:44
TI CONFERMO APPENA LA SMONTO...MA QUASI SICURAMENTE SONO QUELLI PERCHE FACENDO OGLILLARE FORTE LA MOTO IL RUMORE VIENE DA LI... MA ANCHE LA TUA DI BARRA STABILIZZATRICE PRIMA DI STABILIZZARE SI MUOVE VERTICALMENTE PER CIRCA UN CENTIMETRO O DUE?
IERI SERA TORNATO DA UN GIRO NOTTURNO MI SON MESSO A TOGLIERE I CARTER CHE COPRONO IL SERVO E INDOVINATE? SULLE SALDATURE COMPAIONO I PRIMI SEGNI DI ARRUGGINE IL CHE VUOL DIRE CHE LO SFORZO IN QUEI PUNTI E' ECCESSIVO E HA FATTO SALTARE COME PRIMO PASSO LA VERNICE....
makyy
00lunedì 27 agosto 2012 16:20
non ci ho fatto caso, farò un tert poi di saprò dire, io ho appena passato gli 800 km.
LUPO(84)
00lunedì 27 agosto 2012 21:27
PROVA ANCHE AD ALZARLO DAVANTI PRENDI UNA RUOTA CON LE MANI E LA FAI STERZARE COSI MI DICI SE ANCHE I TUOI BRACCETTI HAN PRESO GIOCO... GIA CHE CI SEI TENENDO UNA RUOTA CON UNA MANO,SEMPRE DAVANTI NE,PROVA A FARE GIRARE L'ALTRA,COME E'?DURO?
IO NE HO QUASI DUEMILA E NON HA ANCORA FATTO I DUE MESI... SE DEVO ESSERE SINCERO SONO RIMASTO UN PO DELUSO...
riposando
00lunedì 27 agosto 2012 21:40
mi sa che mi terro' il mio


LUPO(84)
00lunedì 27 agosto 2012 21:51
CHE SAREBBE?
riposando
00lunedì 27 agosto 2012 21:59
il mio gioiellino.....


LUPO(84)
00lunedì 27 agosto 2012 22:15
MI SA CHE TI CONVIENE ALMENO FINO A QUANDO NON RISOLVONO I DIFETTI DEL NUOVO...NON SO CHE TIPO DI STRADE FAI MA IO TI ASSICURO CHE GLI HO FATTO FARE MOLTI SFORZI AL MIO 800 LTD E NON HA MAI AVUTO UN PROBLEMA...
QUESTO CHE HA FATTO LA TERZA PARTE DEI KM SULLE STESSE STRADE HA GIA MILLE DIFETTI...SPERO ALMENO CHE IL ARRIVI AL 14 OTTOBRE DATA IN CUI STO ORGANIZZANDO UN RADUNO NELLE NOSTRE SPLENDIDE VALLATE...SAREI IL PRIMO ORGANIZZATORE SENZA IL QUAD... SEI SEMPRE STATO CON CAN AM?
makyy
00martedì 28 agosto 2012 08:23
io la marmitta l'ho cambiata subito perchè avevo già visto con i modelli prima che scadava tanto.se ti interessa ho un filtro sportivo lavabile della k&n nuovo per la nostra moto, io ho già montato e si sente la differenza.
JanoPisano
00martedì 28 agosto 2012 11:59
Re:
LUPO(84), 27/08/2012 21.27:

PROVA ANCHE AD ALZARLO DAVANTI PRENDI UNA RUOTA CON LE MANI E LA FAI STERZARE COSI MI DICI SE ANCHE I TUOI BRACCETTI HAN PRESO GIOCO... SE DEVO ESSERE SINCERO SONO RIMASTO UN PO DELUSO...



Comunque, a mio avviso il gioco dei braccetti non può essere definito un difetto, ma semplice usura delle testine. Se in pochi mesi hai fatto duemila chilometri ci può stare.


riposando
00martedì 28 agosto 2012 13:02
ho avuto come primo quad nel 2004 linhai 300, poi nel 2007 renegade 500
e poi nel 2011 questo gioiellino


makyy
00martedì 28 agosto 2012 13:26
io con questo è il 3 can am che prendo sempre renegade.
LUPO(84)
00martedì 28 agosto 2012 21:30
jano non sono d'accordo affatto perche ha cominciato fin dal primo tagliando(500km) ad avere quei giochi e non puo stare che uno debba comprare una moto che ha il costo di un fuoristrada,che è concepita per il fuoristrada debba avere tutti questi problemi appena nuova... a casa mia se mi garantisci una cosa per due anni per due anni non deve avere queste usure...l'unica cosa è che mi hanno intortato perchè io la moto l'ho usata e i km sono saliti tutto questo perchè quando ho fatto notare il problema mi è stato detto usala che ci pensiamo dopo le ferie...
a me piacerebbe vedere o sentire anche altri possessori del 1000 se hanno riscontrato i miei problemi...magari se han pochi km capiamo se è o no un difetto....
non penso di essere proprio l'ultimo arrivato,fin'ora con qusto è il settimo quad che ho e tutti con una media di 12 13000km,senza contare le motoslitte,ma è l'unico che a 1800 è cosi messo male... ma ti pere che uno che spende 18000e per unquad deve cambiare la marmitta spendendo 500e altrimenti gli cola tutto?io non l'ho fatto e il mio ammortizzatore è già andato... a me picerebbe fartela vedere solo cosi potresti capire cosa sto dicendo......

makyy cosa mi cambia con il filtro se non cambio lo scarico?lo proverei volentieri,ma di dove sei?
tutto ok all'avantreno?o ha gioco?


ripo se ascolti me tieni il tuo 800 almeno fino a quando i problemi non sono stati risolti...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com