Close COmbat

simonegrandi
00venerdì 21 dicembre 2012 22:57
Scusate la domanda ma non capisco in che modo venga calcolato il rapporto da confrontare sulla CCT. Nell'esempio fà vedere un 6 contro un 4 e da un rapporto di 3-2. Quindi divido per due?

La frase "solo unita non broken possono attaccare, ma le unità broken si difendono normalmente con un -2 al drm...

Vuol dire che se ho due unità in stack sane e una broken tutto il gruppo prende il -2 al drm? Oppure io come difensore decido con chi difendermi? Scusate ma questo passaggio non mi è chiaro.

Grazie
Gelo66
00sabato 22 dicembre 2012 14:16
Allora ti scrivo quello che ho capito io.

Come prima cosa in genere le unità broken devono allontanarsi dal nemico nella fase di rotta che avviene prima della fase di avanzata.
Quindi le unità in rotta difficilmente si troveranno in CC, perchè o sono andate via in rotta, o sono eliminate per fallimento della rotta, e il nemico avanzerà solo dove ci sono unità un Good Order.
Però può capitare che un unità tenuta in Melee, possa andare in rotta durante un succesivo turno, magari a seguito di attacco di fuoco da parte di uno dei due giocatori, e quindi anche se diverrà broken resterà bloccata nell'esagono perchè le unità in Melee non vanno in rotta durante la fase di rotta.
Questo significa che come ho detto prima normalmente non ci sono unità broken in CC.

Dopo questa precisazione, per rispondere alla tua domanda è l'ATTACCANTE che designa i suoi attacchi e poi il DIFENSORE designerà i suoi, quindi se io decido che attacco le pedine X e Y e la pedina Y è rotta il mio tiro di CC avrà (come hai detto) un -2DRM per il suo attacco, ma nel calcolo delle forze anche il valore dell'unità broken servirà per controllare le Odds.
Nel contrattacco in invece la forza dell'unità broken non viene calcolato per le Odds.

Diciamo che se ho uno stack di unità in melee e il mio nemico ha unità con morale basso, potrei anche valutare l'idea di prendermi il rischio e sparare all'esagono con la speranza che le mie unità tengono e almeno una delle sue brekka, è sempre un rischio ma si può fare.

Spero di aver detto tutto correttamente.

Ciao
simonegrandi
00sabato 22 dicembre 2012 14:33
Ok chiaro :) grazie-

Per il calcolo invece del rapporto qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Gelo66
00sabato 22 dicembre 2012 15:22
Qui trovi un utile tabella per calcolare le Odds

[SM=g27959]
simonegrandi
00domenica 23 dicembre 2012 13:27
Ottimo :) Gentilissimo!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com