Discorso partecipazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
cell in the hell
00martedì 18 maggio 2010 11:49
Nota introduttiva: è un discorso generale, ci sono utenti che non hanno assolutamente bisogno di alcun tipo di predica e che partecipano ogni settimana al 100% delle forze.

Nelle ultime settimane la partecipazione dell'utenza alla federazione è calata drasticamente.

Non è tanto la partecipazione in sé a preoccuparmi, ci sono periodi che possono essere un po' pesanti in modo individuale.

Quello che mi preoccupa è invece la mancanza di interesse, non vedo questa curiosità nei confronti degli show, dei personaggi e pure della gestione.

Se lo stafff ha sbagliato qualcosa, allora siamo noi a dover rimediare. Se invece è un problema d'utenza, lo si può risolvere con una discussione.

C'è stato un boom totale di partecipazione sul forum al momento in cui Jack Leone e Michael McFarry sono entrati al comando della WBFF. Poco per volta è andato un po' a calare. Okay, forse è stato un errore dare quel titolo mondiale a John Kratos in modo immeritato, serviva tutto per la storyline di James McFist che si è praticamente conclusa la scorsa settimana. Su questo accetto qualsiasi critica, abbiamo voluto rischiare e provare a fare qualcosa di diverso dai soliti canoni di partecipazione.

Però, vedo davvero poco interesse anche sul resto. Lo staff vuole risolvere questi problemi. Io in questi anni sono stato:
- boss
- viceboss (il mio ruolo attuale)
- staffer writer
- staffer non writer
- utente comune (sì, un breve periodo, ma c'è stato)

Ed anche nei periodi più difficili (ce ne sono per chiunque) cinque minuti per scrivere un promo li trovavo, magari un promo scialbo, ma pur sempre interessato.

So che il Wrestling non ha più tanta presa, non la ha nemmeno su di me in questi ultimi mesi, ma qui conta tantissimo il fattore E-Fed, sinceramente non ricordo a cosa sia dovuta quella E, forse la V di Virtual avrebbe più senso.
La WBFF è un gioco di ruolo, dove ognuno fa la sua parte, non c'è bisogno di tanta competenza o conoscenza del Wrestling, abbiamo avuto utenti che non lo seguivano proprio a lavorare meglio di chi invece come me lo seguiva tutte le settimane lavorando per un sito specializzato.
Proprio questa base ruolistica ci fa capire che non basta che una manciata di persone faccia bene il proprio lavoro, la WBFF ha successo se tutti si impegnano, specialmente perché abbiamo degli standard molto bassi per la partecipazione a match titolati, niente criterio del ranking, niente selezione 'mettiti in coda'. Semplicemente vediamo chi al momento è pronto per quale fascia e poi lanciamo. Non c'è mai il rischio di essere tagliati fuori.

Ditemi voi su cosa dobbiamo focalizzarci di più per farvi appassionare di più, farvi sentire parte di questo ambiente (e credetemi: lo siete tutti, in un gioco di ruolo funziona così). Una parte di me (quella assurda!) vi vorrebbe tutti staffer, tutti creatori del futuro targato WBFF, ma so bene che lo potete fare da utenti, c'è sempre il modo di costruire qualcosa assieme.

In staff io non ho nemmeno preparato la card dello show di domani, l'ho lasciata fare agli altri proprio perché vedo tanto disinteresse. Perciò... cambiamo insieme tutto questo. Ritorniamo a focalizzarci sul fattore 'gioco di tutti e per tutti'. E' così che finora siamo sopravvissuti anche a periodi di crisi. Noi siamo aperti, siamo felici quando arrivano nuovi utenti ma ogni volta che uno ci lascia ci dispiace tantissimo perché è parte di questo gioco.

E credetemi: non c'è mai un'età massima per sentirsi fuori dal clima WBFF. 15 anni, 20 anni, 25 anni, 30 anni, 40 anni... è una E-fed per tutti. Perciò parliamone insieme e risolviamo questi problemi. Chi mi conosce bene ogni tanto mi fa notare che sarei un buono psicologo perché amo analizzare i problemi alla base di essi, ma in realtà questo è il criterio di ogni buon matematico/fisico. Quindi... scopriamo cosa c'è che non va e risolviamolo. Aiutate lo staff a ripristinare questo spirito di gruppo. [SM=x1183768]

PS: nessuno si deve sentire in causa e nemmeno deve giustificarsi. Perché è un discorso generale e non individuale. Non sarà MAI puntato il dito verso qualcuno in particolare in questa discussione.
sirshane
00martedì 18 maggio 2010 16:12
Io penso che ci sia un problema di contrasto.
Da un lato si vuole creare delle storyline ben precise, ma dall'altro si vuole rendere tutti partecipi.
In questo modo, già una volta, il titolo mondiale ha avuto un triple threat match stabilendo da subito una nuova storyline ed è risucesso questa volta con il ritorno di McFist che sicuramente andrà a feudare con McFarry e Shanek che ritorna a fare da spalla.
C'è sostanzialmente molta confusione e lo si può notare anche nei vertici più bassi dove i titoli inferiori vengono dati ai wrestler dopo un caotico 257 threat match.
Praticamente non ci sono feud tra wrestler che non hanno un titolo alla vita.
Sostanzialmente, nessuno ha idea di cosa fare e io stesso, ogni settimana, ho difficoltà a scrivere un promo in quanto non è il massimo, ogni settimana, fare entrare Shanek sul ring e vederlo insultare il pubblico e un pò a sbuffo qualche wrestler.
Metalmaster89
00martedì 18 maggio 2010 18:39
sirshane, 18/05/2010 16.12:

Io penso che ci sia un problema di contrasto.
Da un lato si vuole creare delle storyline ben precise, ma dall'altro si vuole rendere tutti partecipi.
In questo modo, già una volta, il titolo mondiale ha avuto un triple threat match stabilendo da subito una nuova storyline ed è risucesso questa volta con il ritorno di McFist che sicuramente andrà a feudare con McFarry e Shanek che ritorna a fare da spalla.
C'è sostanzialmente molta confusione e lo si può notare anche nei vertici più bassi dove i titoli inferiori vengono dati ai wrestler dopo un caotico 257 threat match.
Praticamente non ci sono feud tra wrestler che non hanno un titolo alla vita.
Sostanzialmente, nessuno ha idea di cosa fare e io stesso, ogni settimana, ho difficoltà a scrivere un promo in quanto non è il massimo, ogni settimana, fare entrare Shanek sul ring e vederlo insultare il pubblico e un pò a sbuffo qualche wrestler.



Io invece so benissimo cosa fare, in questo periodo ho parecchie idee che mi frullano per la testa. Penso di essere già riuscito a creare qualcosa di originale che abbia avuto un bell'impatto, continuerò a farlo in futuro. Ultimamente fare pronostici su McFist è come giocare al superenalotto sperando di vincere 1 milione di euro, e spero di continuare su questa linea se mi riesce. Nelle tue parole ho notato un tono di rassegnazione quasi, secondo me bisognerebbe vedere tutto con un'ottica diversa. Di solito quando le cose vanno male non getto la spugna ma cerco di dare ancora di più per migliorarle. Probabilmente tutto quello che hai previsto su Shanek, McFist e McFarry non avrà mai luogo, se finiamo per riproporre sempre le stesse cavolate prevedibili come il berlusca al quirinale alla fine è normale se gli show non vengono più letti da nessuno. E togliti dalla testa il fatto che Shanek non viene considerato, perchè è tutto il contrario, te lo assicuro! Il tuo PG non ha mai fatto da spalla a nessuno, le tue capacità qui dentro sono sempre state elogiate, sarebbe stupido allentare il ritmo proprio adesso che Shanny è il nostro main eventer di punta.

Se a qualcuno sta frullando in testa che "la magra è dovuta all'assenza di Barbaro" io rispondo che è una gran minchiata, perchè se dovevamo morire crepavamo fin dallo show successivo alla sua uscita di scena. Quelli che dovevano abbandonarci sono puntalmente andati via con Jimmy, dallo show successivo al ritorno di Leone, credo per motivi di pseudo-fedeltà anche se spero di ricredermi un giorno (anche se ho qualche dubbio) perchè è un atteggiamento da pecore senza personalità. Qual è il problema? L'arrivo dell'estate, è così difficile capirlo? Succede ogni sacrosanto anno e ne siamo sempre usciti indenni anche se con qualche sacrificio sulle spalle. E' proprio per questo che non condivido questo allarmismo, si tratta di una cosa alla quale siamo abituati e dalla quale siamo sempre riusciti a risollevarci a differenza di alcune altre e-fed. Ma adesso che siamo rimasti gli unici, e sottolineo GLI UNICI, quei pochi appassionati non se ne andranno più a zonzo ma cercheranno di mantenere le chiappuzze ben salde alla WBFF. Poi se mi sbaglio, beh, addio al mondo del wrestling web italiano.

Max, vorrei fare un piccolo appunto: quando Kratos ha vinto il titolo mondiale io non avevo ancora progettato l'attuale storyline di McFist (che specifico: non si è per nulla conclusa ma è appena iniziata lol). Quella è stata ideata meglio in seguito anche se erano state buttate giù le basi qualche giorno prima di quell'evento, più che altro ci fu il cambio di titolo perchè McFist aveva rotto i maroni con quel regno e rischiava davvero di finire come il Cena di turno.
cell in the hell
00martedì 18 maggio 2010 19:34
Fra, io non sto dicendo che l'epoca Leone-McFarry (on screen) sia stata fallimentare a livello di idee, dico solo che la mancanza di partecipazione è iniziata un mese dopo l'insediamento dei due. Fino a poco prima di Extreme Desperation andava tutto bene, partecipazione, feud, promo, nulla di cui lamentarsi.
Al momento del ppv, è iniziato il declino.

Le critiche di Shane sono utili a capire dove si è sbagliato e cosa cercare di cambiare. Questi discorsi pubblici secondo me fanno bene perché aiutano a capire dove uno staff non si accorge del punto di vista degli utenti.

Visto che nelle ultime settimane sono stato io a fare le card, devo assolutamente capire se ho fatto qualcosa di negativo per innestare un circolo di blocco dei promo. Non mi consideroso dannoso all'ambiente, anzi, sono convinto che le card proposte siano spesso il lavoro comune dell'utenza. Il feud per il Desperation Iron Man Title è praticamente mandato avanti dagli stessi utenti a livello di idee, lo stesso vale per il King of Fight a parte la proposta della title shot da decidere nel tag team match che avevo proposto io.
Metalmaster89
00martedì 18 maggio 2010 19:41
A me dispiace solo di essere ancora senza il mio ******* PC del *****, posso seguire di meno ed occuparmi solo di quello che mi riguarda in prima persona, ma spero di risolvere al più presto. Una volta ritornato attivo potrò sicuramente esservi molto più utile di ora.
littlelion84
00martedì 18 maggio 2010 21:42
un altro motivo potrebbe essere anche la troppa carne al fuoco che talvolta si crea...

prendi per esempio le discussioni nel topic da cui è uscito quel bel promo condiviso di questo ultimo show...

alla fine ci sono forse troppi intrecci e come per far un esempio Jack si trova coinvolto a addirittura in un feud con 3 persone cpt Mark Xero e adesso Dumas che a sua volta è mezzo immanicato giustamente con RRR per la lotta al titolo e quindi si crea il caos...

tecnicamente se si può considerare concluso quello con Mark gli altri 2 sono in pieno sviluppo...

troppa troppa carne al fuoco.. e per dire altri si trovano senza una rivalità vera e propria per dire un canzano dopo il ppv resta un attimo nel limbo...

secondo me fare progetti fini al primo ppv e poi si ricomincia da capo forse nn è piu adatto secondo me dovremmo fare come in wwe e organizzare sulla lunga distanza... cioè in modo che i 2 coinvolti nel feud sanno piu o meno che andazzo dovrà prendere e magari si organizzano meglio le cose...

magari potrebbe essere un idea provare a lavorare piu a lungo termine in modo che forse sarebbe piu facile tenere separati i feud e magari crearne qualcuno di lancio per i nuovi affiancandoli a gente che qui fa dei gran bei promo e i nuovi arrivati lavorando insieme achi sa fare dei bei promo può imparare ed esplodere prima...naturalmente bisogna trovare utenti disposti a feudare per unpaio di mesi e alla fine concedere l'eventuale job per lanciare le nuove leve...

[SM=p7925]
Goroshi
00martedì 18 maggio 2010 22:39
Re:
sirshane, 18/05/2010 16.12:

Io penso che ci sia un problema di contrasto.
Da un lato si vuole creare delle storyline ben precise, ma dall'altro si vuole rendere tutti partecipi.
In questo modo, già una volta, il titolo mondiale ha avuto un triple threat match stabilendo da subito una nuova storyline ed è risucesso questa volta con il ritorno di McFist che sicuramente andrà a feudare con McFarry e Shanek che ritorna a fare da spalla.
C'è sostanzialmente molta confusione e lo si può notare anche nei vertici più bassi dove i titoli inferiori vengono dati ai wrestler dopo un caotico 257 threat match.
Praticamente non ci sono feud tra wrestler che non hanno un titolo alla vita.
Sostanzialmente, nessuno ha idea di cosa fare e io stesso, ogni settimana, ho difficoltà a scrivere un promo in quanto non è il massimo, ogni settimana, fare entrare Shanek sul ring e vederlo insultare il pubblico e un pò a sbuffo qualche wrestler.



Premettendo che, probabilmente, sono uno di quelli che segue sporadicamente (tant'è che qualche volta non commento), devo essere d'accordo con questo intervento. A vedere lo show, tutti i feud girano su un titolo. Secondo me, un match a più persone (per esempio, il King of the Mountain Match) dovrebbe servire per gettare le basi al futuro. Mi spiego meglio: Una rissa del genere, più che altro, doveva servire per delle rivalità.
cell in the hell
00mercoledì 19 maggio 2010 00:11
Re: Re:
Goroshi, 18/05/2010 22.39:



Premettendo che, probabilmente, sono uno di quelli che segue sporadicamente (tant'è che qualche volta non commento), devo essere d'accordo con questo intervento. A vedere lo show, tutti i feud girano su un titolo. Secondo me, un match a più persone (per esempio, il King of the Mountain Match) dovrebbe servire per gettare le basi al futuro. Mi spiego meglio: Una rissa del genere, più che altro, doveva servire per delle rivalità.




Sì, si stanno creando rivalità multiple. Dopo il prossimo show posso anche dire quali saranno, chi era coinvolto nel King of the Mountain match già lo sa.

E c'è da dire che lì la partecipazione è decisamente buona, mi piace come vengono gestiti i promo.

littlelion84, 18/05/2010 21.42:

un altro motivo potrebbe essere anche la troppa carne al fuoco che talvolta si crea...

prendi per esempio le discussioni nel topic da cui è uscito quel bel promo condiviso di questo ultimo show...

alla fine ci sono forse troppi intrecci e come per far un esempio Jack si trova coinvolto a addirittura in un feud con 3 persone cpt Mark Xero e adesso Dumas che a sua volta è mezzo immanicato giustamente con RRR per la lotta al titolo e quindi si crea il caos...

tecnicamente se si può considerare concluso quello con Mark gli altri 2 sono in pieno sviluppo...

troppa troppa carne al fuoco.. e per dire altri si trovano senza una rivalità vera e propria per dire un canzano dopo il ppv resta un attimo nel limbo...

secondo me fare progetti fini al primo ppv e poi si ricomincia da capo forse nn è piu adatto secondo me dovremmo fare come in wwe e organizzare sulla lunga distanza... cioè in modo che i 2 coinvolti nel feud sanno piu o meno che andazzo dovrà prendere e magari si organizzano meglio le cose...

magari potrebbe essere un idea provare a lavorare piu a lungo termine in modo che forse sarebbe piu facile tenere separati i feud e magari crearne qualcuno di lancio per i nuovi affiancandoli a gente che qui fa dei gran bei promo e i nuovi arrivati lavorando insieme achi sa fare dei bei promo può imparare ed esplodere prima...naturalmente bisogna trovare utenti disposti a feudare per unpaio di mesi e alla fine concedere l'eventuale job per lanciare le nuove leve...

[SM=p7925]




Sono d'accordo su molte cose che hai detto. L'unica cosa in cui sono contrario è che non possiamo decidere troppo a lunga distanza, altrimenti non premieremmo l'impegno di chi invece sta facendo bene ultimamente.
Per esempio, Brastias è diventato main eventer proprio perché ci siamo rifiutati di fare piani per Survivor of the Ring, abbiamo aspettato di giudicare e valutare i lavori che ci sono stati consegnati. Fino all'ultimo non sapevamo se avrebbe vinto lui, Knox o Dumas.
Un caso di piano invece è quello di Kratos campione, poi McFarry (a dire il vero solo nel caso che Kratos si fosse riconfermato, così è successo). Non sembra che abbia riscosso il massimo successo come piano se ho compreso bene il parere degli utenti. Detto da me che sono il più grande apprezzatore di McFarry campione mondiale, cioè... è stupendo!
Kurtangle86
00mercoledì 19 maggio 2010 00:39
Il problema sta nel fatto che ci sono pochissimi gnomi da solleticare.
Metalmaster89
00mercoledì 19 maggio 2010 02:17
Re:
littlelion84, 18/05/2010 21.42:


secondo me fare progetti fini al primo ppv e poi si ricomincia da capo forse nn è piu adatto secondo me dovremmo fare come in wwe e organizzare sulla lunga distanza... cioè in modo che i 2 coinvolti nel feud sanno piu o meno che andazzo dovrà prendere e magari si organizzano meglio le cose...
[SM=p7925]



Per un certo verso è sempre stato così come dici, la linea dei feud si è fatta più caotica solo di recente. Ti ricordi del feud che feci con Jeff Hyghtler? O vogliamo parlare del tuo con il West Coast Army quando ancora Mark ed Esmeralda combattevano in coppia per i World Tag Team titles? Molto spesso partivano feud lunghi mesi e mesi, e per lo più delle volte non c'era nessuna cintura di mezzo. Ho sempre pensato che chi riesce a dare il massimo pur sapendo di non lottare per una cintura sia un handler da stimare fino all'ultimo. Il problema è che il numero degli atleti è eccessivo, e non si possono inserire 20 faide diverse nell'arco dello stesso mese, l'utente che legge lo show finisce in coma (se lo legge! lol). Alla fine è scontato che si cerchi di creare competizione multipla attorno ai titoli, e una volta che adotti questa linea ti ritrovi a pensare: ma guarda, ci sono 20 lottatori che vanno per i titoli della federazione e ne sono rimasti due fuori, che facciamo? Si stanno impegnando anche loro, buttiamoli nella mischia! Poi succede che l'handler si stanca di rincorrere una cintura in eterno e comincia a rallentare il ritmo. E' proprio questo quello che sta succedendo. Non siamo in crisi perchè abbiamo pochi utenti, è tutto il contrario! Semmai abbiamo pochi utenti che fanno promo e commentano ad ogni sacrosanto show. Se potessimo contare in uno staff più corpulento forse si potrebbe optare per il secondo show, ma come la storia ci insegna è sempre l'ultima delle decisioni per le quali optare, nel giro di un mese si ritornerebbe allo show unico.
Triple R
00mercoledì 19 maggio 2010 08:06
Quest'ultimo, è il discorso che mi sento di quotare di più. Siamo pochi. Se fossimo anche solo 5 di più, la cosa sarebbe diversa. Ed essendo pochi è normale che tutto gira attorno alle stesse cose, agli stessi titoli e agli stessi feud.
Consiglio di fare un po' i road agent... E di evitare i simil-Gaetano! :D
littlelion84
00mercoledì 19 maggio 2010 10:27
si effettivamente forse il doppio show separerebbe un pò i feud e spaccando il roster si creerebbero delle cinture separate per quell'altro show stile raw e sd...e a quel punto forse ci sarebbe piu ordine,però dovrebbe a quel punto esserci anche maggior partecipazione anche degli handler...

cioè se si facessero 2 show,poi nn finisse che in uno promano tutti e partecipano e quell'altro viene lasciato a se stesso...perchè se no poi chi si fa il culo per farli uscire poi è autorizzato a prenderli e crocefiggerli in sala mensa... [SM=g27828]

io purtroppo scrivere match nn saprei manco da che pèarte iniziare.. [SM=g27828] ma se servissero rinforzi per segmenti extra ring o se qualche utente ha problemi a fare il suo promo per portare avanti il feud quella settimana volendo sarei disponibile a sostituirlo...

cell in the hell
00mercoledì 19 maggio 2010 16:14
Una considerazione la voglio fare anch'io, voglio togliermi alcuni sassolini dalla scarpa perché probabilmente tante cose sono state fraintese dall'utenza, o almeno credo.

Prima cosa: non sono stato io a voler aprire questo topic. Mi è stato chiesto per 'stimolare un po' l'utenza a ritornare attiva' e l'ho fatto. Resta il fatto che sono totalmente d'accordo con chi me l'ha proposto perché anche se non è una crisi e non c'è da allarmarsi per niente, questa situazione è andata ad influire negativamente sul MIO morale, togliendomi la voglia di lavorare, ma ancora per questa settimana farò il mio dovere, poi si vedrà.

Seconda cosa: dei feud attuali, alcuni nascono da proposte utenti, altri dal ppv precedente. Non è che facendo le card ed assemblando io abbia deciso dei feud per conto mio. Lo dico, rispondendo a Shane, perché io stesso avevo idee diverse sul main event, volendo impigare Brastias come il lottatore che insegue una cintura ma senza avere presto l'opportunità di una sfida titolata. Avrei voluto approfondire ulteriormente la storia McFarry, Kratos, Filitov. Purtroppo sono cambiati i piani e quindi ho dovuto rimediare con il feud con Xero. Immagino fra l'altro che nemmeno Meltdown lo stia sentendo moltissimo questo feud proprio perché nato a poco tempo dal prossimo ppv.

Devo dire che lo show di due settimane fa è stato molto atipico, ero arrabbiato per aver dovuto tagliare del comedy in un mio promo e quindi è stato uno show serio, senza battute. Tre commenti. Show seguente: ritorna il comedy di sfondo, le battutine... tre commenti. Non credo quindi che il comedy che ci sia o non ci sia vada ad influire sull'apprezzamento, che mi è sembrato lo stesso per entrambi gli show.

E' chiaro che per chi lavora vedere così poca partecipazione fa un po' passare la voglia e quindi peggiorare in qualità. E quindi facendo show qualitativamente inferiori la voglia di partecipare di chi invece si impegna diminuisce per ovvi motivi.

Un'ultima cosa che secondo me è stata una mazzata morale: Metalmaster era nel mezzo della storyline del ritiro di McFist, gli viene inviata la proposta da un nostro utente e lottatore di far parte di una nuova federazione pronta a nascere in estate o a settembre come erede della WBFF. Fra i partecipanti alcuni nomi storici della WBFF.
Bon, siamo considerati storia vecchia, tagliati fuori e pronti ad essere sostituiti da un gruppo di utenti. STUPIDAMENTE noi ce la siamo presa con uno degli utenti coinvolti nel progetto, avete tutti visto il match di Psycho Roman della settimana scorsa (o due settimane fa? Non ricordo, ma già lo sapevamo). Poi dopo ho scoperto che Tagliagole probabilmente non era coinvolto, è stato nominato ma non aveva mai parlato con nessuno di questo progetto. In pratica è stato una vittima di tutto questo e mi dispiace che si sia agito in quel modo.
E' brutto per chi lavora in WBFF vedere che c'è gente già 'pronta ad andare avanti con un suo progetto d'eredità', disconoscendo la WBFF attuale come una federazione per tutti. A me dispiace, ad altri a conoscenza di questa storia dispiace allo stesso modo. Magari una spiegazione pubblica o privata può esserci d'aiuto a capire il perché di quella proposta.

Bon, erano piccoli sassolini, ovviamente, ma spero che vi aiutino a capire cosa invece non va dal mio punto di vista.
Metalmaster89
00mercoledì 19 maggio 2010 17:38
Max non vedo per quale motivo questa situazione dovrebbe buttarti a terra, stiamo facendo la cosa migliore: discutere della situazione attuale e confrontare le nostre idee per trovare una soluzione ottimale. Probabilmente questa è una cosa che nessuno si sarebbe mai sognato di veder fare in altre e-fed, dove lo staff costituiva una sottospecie di regime oligarchico che se ne sbatteva di perdere utenti perchè il numero rimaneva comunque alto. Questa cosa stà succedendo qui, nella fed che hai creato TU e che hai mantenuto in piedi fino ad oggi, dovresti andarne fiero. Non ti far prendere dal pensiero di mollare tutto, sarebbe troppo facile no? Ci siamo passati fin troppe volte e ce ne siamo sempre pentiti in partenza.

Questione stile: ancora ci si fa problemi per i segmenti comedy? Perchè non mischiare tutto? Ci sono PG che senza comedy potrebbero anche morire perchè perderebbero tutta la loro personalità, altri che invece verrebbero sfigurati da eventuali segmenti comico/ironici. Basta guardare gli show delle federazioni reali, ci sono segmenti humor e altri relativamente seri o profondi. L'importante è divertirsi, e ognuno lo fa a modo proprio! Basta con il cercare di orientare la fed verso una o l'altra sponda del fiume!

Non pensavo che saremmo mai arrivati a discutere in sezione pubblica di quel progetto "parallelo", se così vogliamo chiamarlo. Io penso che ognuno possa fare quello che meglio crede, quando e come vuole, è un pò la stessa cosa che ha fatto Paolo con il ritorno della ECF. Non lo vedo come un "tradimento", anche se questa cosa dell'eredità WBFF mi ha spiazzato un pò (non ne sapevo nulla, forse mi era sfuggita). Fino a quando si tratta di un progetto distinto e separato da noi per me non cambia assolutamente nulla, anzi avevo perfino detto che probabilmente avrei dato loro una mano di tanto in tanto. Ma se la situazione è davvero per come me la descrivi allora tempo che dovrò ritirare indietro la mano offerta. Fino a quando non fai danni a nessuno puoi fare quello che vuoi, se cominci a rompere però sono cazzi.
Goroshi
00mercoledì 19 maggio 2010 17:53
Non ho capito bene la storia del progetto parallelo...
cell in the hell
00mercoledì 19 maggio 2010 19:42
Re:
Metalmaster89, 19/05/2010 17.38:

Max non vedo per quale motivo questa situazione dovrebbe buttarti a terra, stiamo facendo la cosa migliore: discutere della situazione attuale e confrontare le nostre idee per trovare una soluzione ottimale. Probabilmente questa è una cosa che nessuno si sarebbe mai sognato di veder fare in altre e-fed, dove lo staff costituiva una sottospecie di regime oligarchico che se ne sbatteva di perdere utenti perchè il numero rimaneva comunque alto. Questa cosa stà succedendo qui, nella fed che hai creato TU e che hai mantenuto in piedi fino ad oggi, dovresti andarne fiero. Non ti far prendere dal pensiero di mollare tutto, sarebbe troppo facile no? Ci siamo passati fin troppe volte e ce ne siamo sempre pentiti in partenza.

Questione stile: ancora ci si fa problemi per i segmenti comedy? Perchè non mischiare tutto? Ci sono PG che senza comedy potrebbero anche morire perchè perderebbero tutta la loro personalità, altri che invece verrebbero sfigurati da eventuali segmenti comico/ironici. Basta guardare gli show delle federazioni reali, ci sono segmenti humor e altri relativamente seri o profondi. L'importante è divertirsi, e ognuno lo fa a modo proprio! Basta con il cercare di orientare la fed verso una o l'altra sponda del fiume!

Non pensavo che saremmo mai arrivati a discutere in sezione pubblica di quel progetto "parallelo", se così vogliamo chiamarlo. Io penso che ognuno possa fare quello che meglio crede, quando e come vuole, è un pò la stessa cosa che ha fatto Paolo con il ritorno della ECF. Non lo vedo come un "tradimento", anche se questa cosa dell'eredità WBFF mi ha spiazzato un pò (non ne sapevo nulla, forse mi era sfuggita). Fino a quando si tratta di un progetto distinto e separato da noi per me non cambia assolutamente nulla, anzi avevo perfino detto che probabilmente avrei dato loro una mano di tanto in tanto. Ma se la situazione è davvero per come me la descrivi allora tempo che dovrò ritirare indietro la mano offerta. Fino a quando non fai danni a nessuno puoi fare quello che vuoi, se cominci a rompere però sono cazzi.




Credimi, per me sarebbe MOLTO più difficile lasciare, è qualcosa che se ho fatto è sempre stato in modo provvisorio. A volte lasciare in modo definitivo mi fa cambiare idea in un paio di giorni. Mi piace vedere queste discussioni in modo pubblico perché non ci sono accuse verso nessuno, ma soltanto proposte che magari noi in staff finiremmo per ignorare. Non rimpiango affatto l'oligarchia dello staff del 2005/2006, era un altro ambiente e già c'erano problemi, wrestlers con deliri di onnipotenza e litigi. Quindi ben venga la possibilità di fare tutto sul forum con l'aiuto degli utenti.
Però devo essere aiutato, questo è un periodo in cui non riesco davvero a lavorare molto, sento la pressione degli esami sempre più vicini (okay, manca più di un mese, ma sono troppo importanti), non voglio più assemblare show dopo quello che stiamo scrivendo, credo di non farcela in questo ruolo, è da diverse settimane che stringo i denti. Tu sai meglio di tutti cosa significa dedicare tempo all'assemblaggio, mi andrebbe bene di farlo in modo alternato, una settimana a testa o due settimane a testa.

Perfettamente d'accordo sul discorso comedy, quello che volevo dire è che lo calibriamo perfettamente. A volte un po' di più del solito, a volte di meno, non importa, non è mai troppo pesante. Però davvero, odio dover tagliare un promo perché è troppo comedy (nel senso che odio dovermi censurare, sinceramente non mi sono ancora ripreso del tutto da quella volta), a volte mi riescono così, altre volte più seri di quanto dovrei.

Sul progetto fed, non posso esprimermi a parte le supposizioni. Posso dire che con Paolo è stato differente perché lui in modo professionale mi ha parlato del progetto, ha coinvolto un po' tutti noi e non ha mai cercato di farlo all'oscuro, contattando l'ultimo handler ritirato dalla WBFF (perché in quel momento agli occhi di tutti eri fuori). Conosco tante persone che hanno aperto e-fed, ma nessuno ha mai cercato di tenermelo nascosto. Io dovevo parlarne qui, ho sofferto tantissimo per questa faccenda perché l'ho vista come la peggiore mancanza di rispetto. E questo va sul piano personale, non su quello professionale. La ECF invece ha tutto il mio rispetto.
sirshane
00mercoledì 19 maggio 2010 19:45
Re:
Goroshi, 19/05/2010 17.53:

Non ho capito bene la storia del progetto parallelo...



Non mi sembra un tema da trattare su questo topic.



Triple R
00mercoledì 19 maggio 2010 20:47
Lo stile di Cobra e Agarsen (che è stato poi anche di The Game e compagnia bella) non muore proprio mai...
Goroshi
00mercoledì 19 maggio 2010 20:55
Re: Re:
sirshane, 19/05/2010 19.45:



Non mi sembra un tema da trattare su questo topic.







ok, sir.
MasslessMeson
00mercoledì 19 maggio 2010 21:45
Un problema secondo me è che non esiste vita in questo forum se non quando escono gli show. In questo senso non c'è community. Forse dare qualche motivo in più per visitare il forum gli darebbe complessivamente un po' più di vita. A ben pensarci, è un problema che la WBFF ha già avuto in passato quando si trasferì su questo foro da quello di W4E...
cell in the hell
00mercoledì 19 maggio 2010 22:05
Re:
MasslessMeson, 19/05/2010 21.45:

Un problema secondo me è che non esiste vita in questo forum se non quando escono gli show. In questo senso non c'è community. Forse dare qualche motivo in più per visitare il forum gli darebbe complessivamente un po' più di vita. A ben pensarci, è un problema che la WBFF ha già avuto in passato quando si trasferì su questo foro da quello di W4E...




E' assolutamente vero, non è mai animato. Cioè... non considero lo spam di Gabe come animazione del forum. Per questa ragione tempo fa cercavo l'affiliazione con un piccolo forum di videogiochi (in generale, nessuno specifico). Chissà se si può animare qualche sezione, soprattutto quelle interne della WBFF.
Triple R
00mercoledì 19 maggio 2010 23:37
Questo è un discorso molto interessante. Ad esempio, anche il forum della WFS, non è molto animato. Pur tuttavia, siamo una comunità molto affiatata, e, ad esempio, ci sentiamo costantemente tramite un MSN Group che raggruppa i nostri contatti e in cui possiamo sempre parlare di quello che ci va (calcio, politica, spettacolo...).

Può essere un'idea.
cell in the hell
00mercoledì 19 maggio 2010 23:57
Re:
Triple R, 19/05/2010 23.37:

Questo è un discorso molto interessante. Ad esempio, anche il forum della WFS, non è molto animato. Pur tuttavia, siamo una comunità molto affiatata, e, ad esempio, ci sentiamo costantemente tramite un MSN Group che raggruppa i nostri contatti e in cui possiamo sempre parlare di quello che ci va (calcio, politica, spettacolo...).

Può essere un'idea.




Avevamo un gruppo MSN... ma non lo usava nessuno. Per la cronaca quando mi connetto su MSN mi appaiono già due gruppi di cui faccio parte. Potrei anche partecipare ad un terzo gruppo, ma sarà durissima seguire tutte le conversazioni. Comunque ci penso, è una buonissima idea.
sirshane
00giovedì 20 maggio 2010 01:31
Dipende molto anche dall'età media dei partecipanti.
Quando stavo in UFS/REWF ero un liceale e c'erano molti ragazzi che come me andavo alle superiori.
Il forum era sicuramente più movimentato e ci si sentiva più spesso perchè non avevo una sega da fare ( o facevo finta ) .
L'età di questo forum è sicuramente più alta. C'è chi lavora, chi va all'università e molti magari come me non hanno mamma che gli prepara tutto e devono passare il fine settimana a pulire casa invece che farsi beatamente i cazzi propri.
Poi è sicuramente una ottima idea rendere il forum più stimolante, ma non so a quanto possa servire.
PsykomartY
00giovedì 20 maggio 2010 12:25
Ed ecchime qua!
Partiamo con punti come un vero nerd!

1)Questione Barbaro.
Si la tiro fuori.
Non ho ancora capito all'oggi quanto di shoot ci fosse nel trattamento a Jimmy e quanto lui sapesse, resta il fatto che da allora non si è più visto e a me pare, ma ripeto pare che l'interesse o il seguito agli show sia diminuito.
Jimmy ha la leggerezza di un fringuello e rispetta verbalmente tutti?
No.
Ma non si può dire che per la WBFF non si sia dato da fare, pertanto vorrei un chiarimento su quanto è avvenuto e penso vada fatto qua perchè tutti ne sappiano.

2)Questione forum
Il forum della WBFF è incasinato, tempo addietro si diceva che Shula avrebbe dovuto dargli una sistemata e non è mai successo, ma il forum ne ha un graaaaan bisogno, troppi, troppi e ancora troppi elementi; sarebbe da semplificare, nessuno può farlo?

3)the big booking theory
Da quando iniziai con le e-fed il problema c'è sempre stato, gli handler spesso svaniscono.
Soluzione?
Solo una, quando un handler entra in WBFF DEVE dichiarare per quanto tempo mette "sotto contratto" il proprio wrestler, in quel periodo il wrestler è in gioco, se l'handler sparisce senza parola proferire il wrestler resta in gioco e quello che gli avviene sono fatti suoi.
A questo proposito ogni wrestler giocato dovrebbe avere un feud, non importa per il titolo o meno, deve avere qualcuno da sfidare e con cui combattere, nel wrestling reale non si ricordano MAI i feud per titoli, si ricordano i feud tre i wrestler, Flair/Steamboat, Muraco/Snuka, the Rock/HHH, American Dragon/Homicide, Kawada/Misawa e via dicendo.
Purtroppo quanto avviene per gli handler avviene anche per i booker, ovvio escludendo i guai tecnologici o con la legge che allontanano una persona spesso è il disinteresse che fa sparire anche i booker; secondo me dobbiamo crearci una sorta di schema che sfrutteremo per tenere ogni handler impegnato.

4)Come affrontare i gioco.
Discorso su cui spesso mi incapponisco.
Affrontare una e-fed con la logica di dire: se vinco sono figo e scopo un cifro è il vero modo per affondare una e-fed.
Le e-fed non sono il fantacalcio dove giochi e talvolta vinci pure soldi, le e-fed sono GIOCHI DI RUOLO.
Interpreti un ruolo, il wrestler, ecco perchè spesso quando due handler si sfidano dovrebbero far iniziare il feud dicendo: alla fine vinco io/ barra vinci tu.
Che merda penserà qualcuno, dov'è il divertimento?
Ad esperienza personale giocare per vincere o ottenere un titolo è l'unico modo per mollare una fed; se vince sempre uno nasce astio verso di lui, se non vinci ti scazzi e pensi: in culo, mi apro la mia fed con blackjack e squillo di lusso (magari senza black jack e e-fed).
Feudare con l'intenzione di creare una storia, creare una tensione, creare qualcosa da soddisfazioni a go go quando alla fine senti dire cazzo il feud tra quei due è stata una figata pazzesca.
Io posso portare i miei esempi (ah riecco Martino che fa il vecchio; silenzio! che disturbate il cantiere che sto guardando)
Scorpio Insane:
praticamente il mito della WBFF, ha vinto 2 titoli in 5 anni, 2 titoli; ma la caraterizzazione e le sue lotte lo hanno portato al top.
FTW:
A mia insaputa nel mondo delle e-fed FTW è il boogieman, ma il buon FTW ha vinto un titolo e per di più ha perso 2/3 dei feud a cui ha partecipato.
Perchè piacciono?
Perchè non mi è mai interessato di vincere ma di dare vita a qualcosa.

Kurtangle86
00giovedì 20 maggio 2010 12:39
Re: Re:
cell in the hell, 19/05/2010 22.05:




E' assolutamente vero, non è mai animato. Cioè... non considero lo spam di Gabe come animazione del forum.




[SM=x1183767]
PsykomartY
00giovedì 20 maggio 2010 12:51
4 o 5)Il comedy
Io non amo il comedy eccessivo, amo i lottatori che scherzano, ma non quando il tutto diviene un cartone; ma lo capisco e lo accetto, il problema è che se il commedy si mischia troppo al "realismo" la fed perde valore, ma non perchè fa schifo, ma perchè non hai voglia di impegnarti quando dopo un tuo promo che magari fai col cuore il buddista goloso mangia fat hardy (cosa che reputo improbabile); ripeto, va bene metterlo ma lo "ghettizzerei" in modo tale che possa essere escluso o apprezzato meglio.

6)situazione feudistica attuale
Non la so.
Mi sono riconesso ora, datemi tempo.

7)Ma Kirsty e Cody stanno insieme?
Pettegoloni!
Si comunque, ormai fanno coppia fissa.
Si, tornano.

8)Diminuisce l'interesse, è iniziata la fine!
No.
Errore.
Ignorance!!!!
L'interesse scema per forza di cose, le vere e-fed tengono duro sempre, magari chi le gestisce sviluppa i propri feud e roba simile, ma le e-fed tengono duro.

9)Si ma scrivere interi show e nessuno li legge!
Ovvio, infatti il meglio sarebbe riproporre match da show come il buon MM faceva per la TC, ottimi, brevi ma godibilissimi.

10) lo spam di Gabe è calato.
Si, ma tutti invecchiano, non è più quello di un tempo, riposi in pace.

11)Aproposito di Gabe, chi è il clown sul suo avatar?
Roba di manga, quindi gay.
Sarà una copia del joker.....

12) in soldoni?
direi di tirare i remi in barca e far un bel sunto dei feud degli handler, direi di mescolare handler e booker nei feud e come dico sempre: più gnocca in WBFF!!!!
cell in the hell
00giovedì 20 maggio 2010 13:09
Rispondo ai punti di PsycoMarty, utilissimi come spunto di discussione.

1) Jimmy non era a conoscenza di quanto sarebbe avvenuto, gli avevo soltanto detto "che ci sarebbe stato qualcosa di particolare", senza entrare nei dettagli. Ovviamente l'idea mia e di Metalmaster era di dare spunto all'utenza di appoggiare la Barbaro Corporation, creare un dissidio interno e sicuramente amichevole. Purtroppo Jimmy era senza computer, la rivalità fra Barbaro Corporation ed Op-posers è andata avanti a stento, un vero peccato perché da lì doveva ripartire la vendetta di Barbaro, non programmata in quanto volevo che fosse lui a decidere come si sarebbe comportato. Secondo me avrebbe offerto tantissimo, sarebbe stato un grande feud ed avremmo seguito il parere degli utenti.

2) Stiamo aspettando tutti Shula, quando tornerà sarà il benvenuto! Io non sono un grafico, finirei solo per fare danni al forum se ci mettessi sopra le mani (guardate soltanto il tasto 'rispondi', ho combinato un guaio mesi fa).

3) Ogni singolo lottatore che ha partecipato attivamente nelle ultime due settimane ha un feud in corso, magari non lo sa ancora per via dello show che doveva uscire ieri, ma che uscirà oggi. Però sicuramente dopo questo show tutti avranno qualcosa da fare. Il The Big Booking Theory si concluderà con un lottatore che andrà a lamentarsi dell'inattività e Jack Leone gli risponderà "Bazinga!".

4) D'accordissimo, è il mio stesso modo ruolistico di vedere le federazioni. C'è chi vince (anche tanto), c'è invece chi come FTW oppure il mio John Kratos se vince è solo per 'tappare buchi' in modo provvisorio, facendosi una carriera basata sui feud e non sui risultati (anche Leone ha perso tantissimi match, ma sarebbe stupido che mi mettessi a fare il fighetto gestendo una fed per darmi una cintura, ma che senso ha?). Come ogni gioco di ruolo, servono idee e queste sono fondamentali per evolvere un personaggio. Certamente ci deve essere dietro anche una bella storia, qui deve intervenire lo staff e spremere le meningi.

Gli altri punti li esamino dopo pranzo. Si vede che sei tornato e questa è una vera fortuna! [SM=x1183768]
AlexZ93
00giovedì 20 maggio 2010 13:29
Un'altra idea per movimentare la fed potrebbe essere quella WBFF POINTS...un'idea ottima secondo me ma mai iniziata!
cell in the hell
00giovedì 20 maggio 2010 13:43
5) Il comedy non è mai troppo esagerato, magari qualche volta lo è. Diciamo che è sempre spostato in un suo settore. A volte si scherza un po' con la figura di Alfonso per strappare qualche risata, ma non si va quasi mai troppo in là.

6) Posso commentartela dopo il prossimo show, ora farei spoiler immani.

7) Bella notizia, occhio che sono quelle notizie che attirano alcune visitatrici di ItaSa in cerca di storie romantiche.

8) Sarà che fra questa e la prossima settimana terminano tutti i telefilm, ma la nostra stagione targata WBFF non ha intenzione di fermarsi. Magari una piccola vacanza se la concederà in estate, ma ora è tutt'altro che morta. Poi è vero che ogni settimana un handler sparisce oppure mi chiede di ritirarsi, ma in qualche modo continuo ad avere speranze.

9) Anche qui perfettamente d'accordo. Ho sempre pensato che non sono capace di scrivere resoconti di match in modo tecnico come Meltdown, è un fenomeno e soltanto lui riesce a tirar fuori quelle parole. Io sono dell'idea che i match da dieci righe (negli show, non nei ppv) siano indicati. Con Supervale abbiamo fatto un test inserendo eventi assurdi all'interno dei match e nessuno se ne è accorto a parte PsycoMarty in una sua sfida. C'era di tutto: alieni, palle da calcio, teletrasporti. A volte in quei match abbiamo ricevuto pure dei commenti come "gran bella sfida!". Eh, sì, bella ma con una o due righe che avreste dovuto notare.

10) Gabe è un grande spammer, ma ultimamente perde colpi, sarà per via del suo passaggio all'età senile.

11) Noooooooo, ma è stupendo Hisoka di Hunter x Hunter. Qualcosa del Joker ce l'ha di sicuro, è violento, è ironico... ed è pure un po' omosessuale in alcuni frangenti. Però è un gran personaggio.

12) La gnocca per fortuna c'è: con Sylvia Madison che deve prendere le decisioni direi che siamo a posto.
- E' una Milf
- Il suo fisico è quello di Aria Giovanni
- Seduce, inganna, nessuno sa mai cosa pensa realmente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com