FInalmente in Italia una compagnia aerea seria!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00mercoledì 26 novembre 2008 21:25
2008-11-26 19:22
LUFTHANSA DECOLLA IN ITALIA E SI FA LA SUA COMPAGNIA
MALPENSA (VARESE) - Lufthansa lancerà da domani il nuovo marchio Lufthansa Italia, all'inizio del 2009 costituirà una propria compagnia aerea italiana con questo marchio. Lo annuncia la compagnia aerea tedesca in una nota diffusa stamani prima della conferenza stampa del presidente Mayrhuber e del presidente di Sea Bonomi, all'aeroporto di Malpensa.

NESSUN INCONTRO, CAI SA NOSTRA OFFERTA
"No, oggi no", non avremo nessun incontro con i vertici Cai, del resto "noi abbiamo già espresso loro il nostro interesse e la nostra offerta, sono certo che la stanno analizzando". Lo ha detto il presidente di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, in una conferenza stampa all'aeroporto di Malpensa, parlando della vicenda Alitalia. Mayrhuber ha chiarito che per ora "di quote e impegno finanziario, non abbiamo parlato".

Il numero uno della compagnia tedesca, che insieme al presidente della Sea Giuseppe Bonomi ha presentato ufficialmente la nascita di Lufthansa Italia, ha spiegato che questo progetto con base a Malpensa non va in contrasto con il processo di privatizzazione di Alitalia. "Comprendo appieno la preoccupazione che Alitalia coroni con successo la sua privatizzazione, perché è importante che l'Italia mantenga i suoi collegamenti con il mondo", ha detto Mayrhuber. E a chi gli chiedeva se con l'impegno di Lufthansa Italia potrà essere in contrasto un'eventuale alleanza Cai-Air France, il presidente ha replicato: "Una decisione su Air France non influenzerà i nostri piani".

NON VOGLIAMO ACQUISIRE AUSTRIAN
"Non abbiamo intenzione di acquisire Austrian Airlines, ma di sostenere semmai la loro capacità su Vienna e non penso che l'Unione Europea abbia nulla da obiettare su questo". Lo ha sostenuto Wolfgang Mayrhuber, presidente di Lufthansa, nel corso di una conferenza stampa all'aeroporto di Malpensa.

BONOMI, ADESSO GOVERNO LIBERALIZZI VOLI
"La prospettiva strategica è chiara ed è l'inserimento di Malpensa nel sistema multi hub di Lufthansa". Così il presidente di Sea-Aeroporti di Milano, Giuseppe Bonomi, ha parlato durante una conferenza stampa a Malpensa presentando il nuovo marchio Lufthansa Italia, che avrà base allo scalo lombardo con diverse prospettive di sviluppo. "Perché questo avvenga nel concreto però - ha rilanciato Bonomi - occorre si verifichino ulteriori condizioni non interamente governabili dall'impresa: la principale è nella necessità che il governo italiano si impegni a migliorare l'accessibilità a lungo raggio del paese, liberalizzando i diritti di traffico. Non è un problema di Malpensa ma è un problema del paese".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com