Facebook, ergastolo per uxoricida

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00venerdì 23 gennaio 2009 21:47
E' stato condannato all'ergastolo l'inglese che uccise la moglie, dopo che lei aveva cambiato il suo status da "sposata" a "single" sul suo profilo di Facebook, il celebre sito sociale. La coppia si stava separando ma lui, Edward Richardson, 41 anni, s'infuriò quando vide che la moglie Sarah, 26enne, si diceva già libera. Così corse a casa sua e l'accoltellò. In Gran Bretagna è il secondo caso del genere in meno di un anno.


Richardson, ritenuto colpevole di omicidio, dovrà ora scontare un minimo di 18 anni prima di poter chiedere la libertà condizionale.

I due si erano separati da qualche settimana. La donna si trovava a casa dei genitori, nello Staffordshire, quando cambiò la propria descrizione sul sito di amicizie online. La cosa aveva fatto imbestialire il marito che già non riusciva ad ottenere risposta dalla moglie ai suoi messaggi. Così, Edward si è recato direttamente da lei. Dopo aver forzato una porta, è entrato e si è scagliato sulla moglie, uccidendola a coltellate, prima di tentare il suicidio.

Nell'isola non si tratta del primo caso del genere. Già nel febbraio 2008, Wayne Forrester, di 34 anni, uccise sempre a coltellate la moglie Emma, perché lei, quattro giorni dopo la separazione, aveva scritto di essere single sulla propria pagina web.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com