GDR-online

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Leve,.
00domenica 26 giugno 2005 14:23
è da tempo ormai che gioco su vari Gdr-ONline,spesso essi non si avvicinano neanche lontanamente al GdR da tavolo(che rimane sempre molto più "ampio" con varie armi/abilita/oggetti/trame migliori/maggiori)
Però il GdR su internet ha il vantaggio della disponibilità dei giocatori con il fatto che si gioca più spesso che non il GdR da tavolo....Vorrei spaere i vostri pareri a riguardo...[SM=g27837]
KenRenTaishu
00lunedì 27 giugno 2005 00:46
Diciamo che io sono ormai anni che gioco a vari MMORPG, cmq il migliore resta smepre il D&D da tavolo


cmq ho sentito che sta per uscire il MMORPG di D&D e dagli screen che ho visto sembra veramente carino, non vedo l'ora di provarlo
Leve,.
00lunedì 27 giugno 2005 11:06
scusa la mia ignoranza, ma cosa significa MMRPG??[SM=x186450]
Luc DLM
00lunedì 27 giugno 2005 13:34
Per GdR online intendi roba tipo DAoC o Ultima, oppure quelli giocati su forum?
MMORPG sta per Massive Multiplayer Online Role Playing Game, e sono appunti i giochi dove c'è un'ambientazione permanente dove i giocatori si connettono con il loro personaggio e interagiscono con gli altri giocatori, oltre che combattere con i mostri gestiti dal computer.
In effetti dovrebbe uscire entro fine anno quello di D&D: ho letto un po' sul sito ufficiale (www.ddo.com) come dovrebbe essere strutturato il gioco, e mi ha lasciato un po' perplesso. Non un enorme mondo, ma tanti piccoli "mondi" con un numero limitato di giocatori, il tutto incentrato quasi esclusivamnete sul combattimento, invece che sul poter fare quasi tutto come su UO. Aspetto comunque con ansia questa trasposizione ufficiale, sperando che la supervisione Wizard serva a qualcosa.
zaccoman
00martedì 28 giugno 2005 13:59
Già! Cosa intendi per GDR on-line?
Io non ho mai provato ne quelli by forum ne quelli tipo Ultima....
Rubedo
00domenica 4 dicembre 2005 11:46
Dipende, ci sono due "branche" principali dei GDR online.
Una sono i MMORPG (massive multiplayer online role playing game) tipo World of Warcraft o Ultima, l'altra sono i giochi di ruolo tramite forum che personalmente non ho mai sperimentato.
Tra GDR tradizionali e MMORPG a mio parere ci scorrono tanti svantaggi quanti vantaggi. Premettendo che sono due concept sensibilmente diversi tra loro, il beneficio dei GDR tradizionali è il fatto che le tue possibilità sono pressocchè infinite (finchè il master non ti cazzia) mentre nei MMORPG sei soggetto alle ovvie limitazioni imposte da ciò che comunque è un videogioco.
Questo in ogni caso non limita particolarmente il MMORPG che si rivela un esperienza di gioco che a mio parere andrebbe provata, se non altro a casa di un amico, per poi decidere se comprare una copia del gioco (io mi faccio di WoW endovena [SM=g27834] )
Luc DLM
00domenica 4 dicembre 2005 16:13
Comunque anche tra mmorpg e mmorpg ci sono differenze. Io ritengo che nessuno abbia avuto la profondità di Ultima che ti permetteva di essere quasi tutto, dall'artigiano al guerriero. Questa è la maggiore libertà che ti danno i giochi di ruolo su carta, che ancora per molto tempo quelli digitali non potranno darti.
Il prossimo D&D sarà un'altra delusione al riguardo, una licenza mal sfruttata, dove si potranno solo giocare quest e poco più, in dei mondi piccoli e chiusi. Niente a che vedere con la vastità e la varietà di Ultima: ancora una volta un gioco vecchio di anni (che diventano secoli nell'ambito computer) non viene neanche eguagliato. [SM=x186468]
Rubedo
00domenica 4 dicembre 2005 16:20
Già, Ultima si potrebbe definire l'unico vero D&D su PC, le possibilità che ti offre sono quasi illimitate. Se venisse tirato a lucido con grafica più attuale e un sistema di pvp basato sull'honor rank come WoW sarebbe (oltre a 5-6 dvd [SM=x186460]) la probabile fine del mercato dei MMORPG.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com