HOB - Onslaught to Orsha (2002)

oxpinguin
00lunedì 16 maggio 2005 17:23
Chi ha giocato a OTO?

Lo ritenete un modulo bilanciato?

Io sono lì lì per comprarlo


Ciao

M
alex-g
00martedì 17 maggio 2005 14:33
Re: OtO

Scritto da: oxpinguin 16/05/2005 17.23
Chi ha giocato a OTO?

Lo ritenete un modulo bilanciato?

Io sono lì lì per comprarlo



Noi abbiamo giocato il CG in due contro due, e si è risolto in un mezzo disastro per noi russi, anche se credo che la colpa sia stata in buona parte nostra. [SM=g27959]

Il gioco in sè mi è sembrato valido, la mappa e le pedine aggiuntive sono ben fatte e le regole speciali sono chiare.

L'unico difetto è che, contrariamente a quanto dicono, non è adatto ad essere giocato in più di uno per parte, almeno per quanto riguarda il CG.
E' vero che la ferrovia divide in due la mappa, ma IMHO il russo non ha le forze per attaccare su tutto il fronte, deve scegliere da quale lato andare e lasciare dall'altra parte una forza di contenimento.

Per gli scenari non so dirti perchè siamo partiti direttamente con il campagna!

Secondo me comunque vale la pena, magari Fabio, che da noi è il possessore del gioco, potrebbe dirti qualcosa di più.

ciao
Alex
Paolo Cariolato
00domenica 8 agosto 2010 21:40
Questo modulo è unanimemente considerato uno dei migliori prodotti per ASL, personalmente l'ho acquistato alcuni anni fa ma sono riuscito a giocare solo uno scenario su mappa storica (OtO Another Bloody Morning), all'epoca dell'acquisto (inizio 2007) avevo stampato i dati ROAR sul modulo, sono rimasto sorpreso nel vedere quante poche nuove partite siano state giocate (specie su mappa storica).
Personalmente ritengo che la fama di OtO sia ampiamente meritata, ma perché non viene giocato quanto merita?
Ho provato lo scenario Hoffmeister's Charge e l'ho trovato veramente bello, sicuramente un po' fortunoso per il russo (ci sono 2 OBA e gli aerei) ma veramente intenso e impegnativo, molto vario e movimentato. Adesso mi sono segnato altri 3 scenari da giocare, spero di riuscirci presto.
Qualcun altro che abbia giocato questi scenari?
Arlecchino79
00lunedì 9 agosto 2010 00:30
Pochi voti?
E' uno dei prodotti non ufficali con più entry su roar! [SM=g27964]
di più è difficile aspettarsi...

Comunque come tutti i prodotti di Chas Smith la qualità è al top. Il meglio che c'è sul mercato. E' forse l'unico modulo storico fuoru produzione non ufficiale che potrei prendermi usato, ma su ebay gira a crifre assurde.
Se non è giocato tanto come i prodotti ufficiali è proprio perchè non è un prodotto ufficiale...

P.s.: La campagna di OTO è la entry con il voto più alto in assoluto di ROAR. (con almeno 10+ voti)
Paolo Cariolato
00lunedì 9 agosto 2010 09:38
Andrea

Non mi sono spiegato bene. Quello che mi ha stupito non sono stati i dati assoluti relativi a partite giocate e voti (che considero anch’io molto alti), quanto le pochissime partite giocate in tre anni da quando avevo segnato i dati ROAR ad oggi.
Almeno ¼ degli scenari non hanno visto nuove partite giocate, un altro ¼ solo 1 partita in più. Un altro ¼ 2-3 partite e solo 5 4+ partite. Il peggio lo danno scenari e campagna giocati su mappa storica, solo 3 partite giocate in 3 anni (di cui una l’ho fatta io).
Quello che volevo dire è che mi sembra che dopo l’entusiasmo iniziale, OtO abbia acquisito uno status “mitico” e che però nessuno ne gioca gli scenari.
Comunque è un modulo bellissimo meglio di molti moduli storici ufficiali. My 2 c.
Arlecchino79
00lunedì 9 agosto 2010 17:48
Ok ora ho capito... beh da quello che posso vedere gli utilizzatori di ROAR sono anche i giocatori più "fanatici" se così si può dire e queste persone avendo giocato tutto di più, appena esce un nuovo prodotto lo rivoltano come un calzino giocandolo in maniera assidua e poi generalmente passano alla novità sucessiva. Per questo secondo me il basso numero di voti di OTO negli ultimi tempi.
Aggiungi poi forse la scarsa reperibilità dello stesso che ne limita la disponibilità ai nuovi giocatori e il cerchio si chiude.

Che sia meglio di altri moduli storici ufficiali credo sia pacifico, il discorso rimane che la roba ufficiale nel bene e nel male rimane la più giocata anche perchè penso la gente è "quasi costretta" ad acquistarla per via di mappe, pedine e quindi spesso le partite ricadono su questi prodotti anche per giustificarne l'acquisto. [SM=g27960]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com