Hatton vs Castillo, sarà battaglia?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr.Seggio
00giovedì 21 giugno 2007 13:56
Senza ombra di dubbio il match del 23 Giugno tra Ricky Hatton e Jose Luis Castillo potrebbe tradursi in una vera e propria battaglia del ring. Entrambi sono pugili aggressivi, volti sempre all'offensiva e mai restii allo scontro a viso aperto. I loro record parlano chiaro, la maggior parte dei loro incontri si sono conclusi per ko e chi ha avuto la possibilità di vedere delle immagini dei loro combattimenti si sarà fatta subito una chiara idea di quale furore agonistico sono capaci. Personalmente credo che a fare la differenza sarà soprattutto l'età e tutto ciò che ne consegue, Hatton è 5 anni più giovane e ha avuto una carriera molto meno logorante di quella del suo rivale che si è trovato già ad affrontare innumerevoli supersfide (vedete ad esempio quelle con Corrales!!!) e nelle ultime uscite è apparso un po' opaco. Per questo il mio pronostico è una vittoria per ko di "The Hitman" Hatton.
Mr.Seggio
00giovedì 21 giugno 2007 13:58
Da notare che il sondaggio sull'esito del match presente nella Home Page di www.boxingworld.it è tiratissimo. Gli appassionati sono letteralmente divisi su chi la spunterà.
sideshownico
00mercoledì 27 giugno 2007 00:53
...ci avrei scommesso che finiva con un gancio sinistro al corpo di Hatton.

Premesso che è ovviamente questione di gusti, x me è stato un match di una noia mortale, se andava avanti così x 12 riprese mi sarei lanciato dal viadotto. Sarà che mi piace tutto un altro tipo di boxe, ma tutto quel clinch è stato veramente da sbadiglio.

Niente da dire sull'aggressività e capacità di scambiare a viso aperto di Hatton, ma oltre 1 colpo-clinch-2 colpi, non si è visto altro.

E oltretutto, vista la differenza di età tra i due e la carriera maggiormente logorante avuta da Castillo, mi sarei aspettato qualcosa di ben piu' "pimpante" da Hatton, che non mi è proprio sembrato la furia che avevo visto alcuni match fa.

Mr.Seggio
00mercoledì 27 giugno 2007 23:21
Credo che gli innumerevoli clinch siano stati sintomo del fatto che entrambi si temessero. Hatton ha spesso legato poichè un confronto a viso aperto con il messicano poteva costare lui molto caro. Concordo che il match è stato poco spettacolare ma ha segnato comunque la conferma di "The Hitman" ad altissimi livelli.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com