Hy6: il sogno è finito?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hologon
00martedì 4 marzo 2014 14:39
Ritengo che la Hy6 sia la miglior reflex medio formto mai realizzata. Può sembrare strano per chi non l'ha mai avuta in mano, ma vi assicuro che è così.
Qui trovate una mia vecchia prova di questo apparecchio.
Era nata come macchina con tre marchi: Sinar, Leaf e Rolleiflex che andavano a occupare mercati diversi. In Italia era disponibile la Sinar, ed é quella che ho provato, in un movimentato fine settimana, e che ho a malincuore dovuto restituire all'importatore. Tra i tre modelli cambiavano i rivestimenti esterni e i dorsi digitali che montavano.

Oggi la Leaf si è unita con Mamiya e quindi la Leaf Hy6 non esiste più, la Simar è diventata proprietà di Leica e quindi la Sinar Hy6 non esiste più. Rimane la Rolleiflex Hy6, addirittura il modello 2, ma non capisco con quale dorso digitale possa oggi essere disponibile.

Un vero peccato che questo progetto eccezionale, nato come ulteriore miglioramento delle monoreflex del system 6000 Rolleiflex, sia stato abbandonato a favore di fotocamere che sono strutturalmente inferiori (Fuji/Hasselblad serie H, Mamiya 645 D): proprio vero che non basta essere geniali, ci vuole altro per avere successo.

Andrea
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com