IL CAMPIONE DI " QUAD CROSS " ALDO LAMI con il casco degli OL MAT QUAD GROUP !!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SeonQuad
00sabato 8 marzo 2014 18:11
Aldo Lami: la carica del 'Bufalo'

Bellissima mattinata, che mi ha visto anche in compagnia del grande ALDO LAMI campione di QUAD CROSS.

Piu sotto qualche foto che abbiamo fatto insieme stamane, e piu avanti seguira uno speciale video con il filmato registrato alla GUIDA da ALDO con il CASCO E VIDEOCAMERA " OL MAT "

Aldo, gentilissimo e disponibilissimo comse sempre, saluta tutti gli OL MAT e ci da appuntamento a qualche raduno magari da fare insieme !!



Qui di seguito un articolo relativo al mitico aldo.

------------------------------------------------

10 Gennaio 2012

Aldo Lami: la carica del 'Bufalo'
IL CAMPIONE MAGENTINO DI 'QUAD CROSS' RACCONTA LA SUA ULTIMA ENTUSIASMANTE STAGIONE
Magenta Per ‘Fun off the Road’ Aldo Lami – 37 anni e campione affermato di Quad Cross – è ‘The Gorilla’. Mentre per il magazine ‘Maxxis Quad Cross’ Aldo è il ‘Bufalo’. Soprannomi che il nostro pilota si è guadagnato sul campo. A suon di successi e con il suo stile di guida unico nel condurre il Can-Am Renegade del Team di Luigi Caronna. Il nostro concittadino è giunto al termine di una stagione intensa, ancora una volta, coronata da tanti successi che hanno ripagato la fatica e i sacrifici dei fine settimana spesi su e giù per l’Italia con il suo Quad. Lami - giunto non più giovanissimo a questa disciplina sportiva in grande diffusione – nel giro di tre anni ha scalato le classifiche imponendosi sulla ribalta nazionale e non. Perché, budget permettendo, l’obiettivo di Aldo adesso è gareggiare fuori dai confini patri. Lo attira molto l’Egitto dove si svolgerà la gara dei ‘Faraoni’.
“Tutto dipenderà dal budget e dagli sponsor – spiega – per intanto confermo per aprile la mia partecipazione al Campionato Italiano Quad Cross nella categoria QX6 e al Campionato Italiano Country”.
Guardando invece indietro a quanto, tanto, è stato fatto nella stagione 2011 Aldo ricorda: “Con tre gare disputate sono giunto terzo al Trofeo Nord, mi sono classifico primo al Trofeo Centro, ho conquistato il primo posto alla gara di Quad Cross al Campionato Italiano di Castellarano e sono diventato Campione nazionale nella competizione ‘Nord Vs Centro’”. Davvero niente male anche se c’è un neo che continua a turbare, più sul lato umano che sportivo, la stagione di Lami.
Si tratta di un’interpretazione difforme del regolamento per le gare di ‘Quad Country’. Attorno alla quale, però, gira la vittoria di Aldo nel Campionato Italiano di ‘Quad Country’.
“A Castellarano nella quinta prova – spiega – ho rotto dopo aver compiuto il 70% del circuito, ma non mi è stata assegnata la quarta posizione in graduatoria, poiché è stata applicata ad una gara di ‘Country’ la norma che disciplina il ‘Racing Sprint’ (dove, appunto, per andare in classifica è necessario aver ultimato almeno il 75% dell’intero circuito e non solo il 70% )”.
E’ così che è nata una ‘querelle’ a colpi di ricorsi che vede oggi Lami e il Team Caronna in attesa del verdetto finale davanti alla giustizia federale. Ma Aldo è sicuro di essere il vincitore non solo morale del ‘Quad Country’ come dimostrato anche nell’ultima gara: “A Polcanto ho vinto staccando nettamente il mio rivale (Ivan Arniani) che si è piazzato solo terzo”. E’ chiaro, però, che Lami, ora, attende soddisfazione: “Rivoglio indietro quei 20 punti grazie ai quali mi sarei laureato campione nazionale di ‘Quad Country’ con 9 di distacco su Arniani. Sono determinato ad andare fino in fondo perché sia fatta giustizia” avverte il ‘Bufalo’ pronto a caricare.


------------------------------------------------------------------


SeonQuad
00sabato 8 marzo 2014 18:11
SeonQuad
00sabato 8 marzo 2014 18:12
SeonQuad
00sabato 8 marzo 2014 18:12
SeonQuad
00sabato 8 marzo 2014 18:42

Qui un altro articolo di Quadleaks sulla storia agonistica di ALDO :


La storia di Aldo Lami: in Slovenia per un XCC estremo.

www.quadleaks.com/sport/endurance/777-aldo-gradimento.html


La storia di Aldo Lami: in Slovenia per un XCC estremo
Ci sono storie che se non ci affoghi dentro fino al midollo osseo dal punto di vista tecnico, tanto vale che non inizi nemmeno a raccontarle. E' come il tema storico e quello libero: il primo è tutta memoria, quasi solo studio a memoria, mentre nel secondo devi far girare le rotelle e andare giù di fantasia. A noi, il secondo piace da morire e la storia che andiamo a raccontare ci sta veramente dentro: Aldo Lami in Slovenia per correre un XCC è qualcosa che va oltre l'immaginazione e che stimola i neuroni a girare ad otto cilindri, se va bene.

Aldo e il suo Renegade giallo, rigorosamente in volo, è un'immagine che si fonde in un tutt'uno che ha dell'emblematico: una miriade le foto che lo vedono ritratto con i tasselli che ruotano con il solo contrasto dell'aria. Foto da esportazione, foto che fanno il giro del mondo, foto che finiscono sul tavolo di qualcuno che dice ad altri "guarda questo tizio italiano qui, guarda cosa combina con il Renegade: è l'uomo giusto per battere il mostro... E' lui il nostro uomo, ne sono sicuro!".

E allora via con la girandola di telefonate, di messaggini sui social, di tutto quello che si può mettere in piedi oggi come oggi per far incontrare tra loro le persone. Il mondo diventa piccolo e le distanze si azzerano: Italia e Slovenia appaiono due paesini confinanti, facenti parte dello stesso comune. Due frazioni, due borgate dove il quad è il denominatore comune. E invece la Slovenia è la Slovenia e l'Italia è l'Italia, con tutto quello che caratterizza, ridicolizza, estremizza e via discorrendo. Aldo viene invitato da tale Jay Gröpl a gareggiare in una gara XCC locale. Niente di strano, ci può stare. Particolare è la volontà di farlo correre contro quello che in terra slovena è considerato il numero uno della disciplina. Un mostro, appunto. Imbattibile, se stiamo a vedere la il commento appassionato. Imbattuto, se andiamo a vedere i libri e parliamo di numeri. Non un numero uno ma "il" numero uno di questo tipo di gare. Un pilota leggendario, un mito della zona, un essere quasi mitologico, scolpito nella pietra e dalla rabbia agonistica attualmente incontrastabile. Hanno provato anche a fargli superare i confini sloveni, al mostro, ma niente da fare: quello vince ovunque. Sempre.

E allora ecco l'italiano visto su facebook. Quello che fa volare il "Rene" oltre i doppi di tutta l'Italia, quello che se lo senti ancora adesso ti dice di essere incazzato perché con gli automatici non si può più fare l'Italiano Quadcross, quello che in una discussa Castellarano si è messo dietro i quad a marce facendo un dispetto a mezzo mondo. Quello che con Ivn Argnani ha lottato per un campionato sia in pista sia dall'avvocato, salvo ora sotterrare l'ascia di guerra correndoci pure insieme in team. Proprio quello, l'Aldo nazionale diremmo noi.....

continua qui

www.quadleaks.com/sport/endurance/777-aldo-gradimento.html


SeonQuad
00sabato 8 marzo 2014 23:50
SeonQuad
00sabato 8 marzo 2014 23:52
SeonQuad
00sabato 8 marzo 2014 23:54
SeonQuad
00sabato 8 marzo 2014 23:54
SeonQuad
00sabato 8 marzo 2014 23:57
Jack-82
00martedì 11 marzo 2014 08:57
Grande Aldo Lami!!!! Un campione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com