Illuminazione, voi cosa ne pensate ?

torax
00venerdì 3 giugno 2011 23:58
Salve a tutti, prima ero sulla finestra e ad un certo punto ho avuto l'ispirazione, ed ho trascritto una mia ipotesi sul reale senso della vita, qui la cito:


Il meccanismo celeste della vita.

esiste un solo principio in tutto l'universo in grado di pensare, noi facciamo parte di un unica mente, che ci collega in un mare insondabile di sostanza mentale, la mente universale, o coscienza universale, si serve di noi per creare delle forme-pensiero tramite i nostri pensieri quotidiani nella realtà, traendo la materia prima assoluta dalla mente universale, la fonte di energia infinita, fonte di ogni potere,conoscenza e saggezza.
la mente universale è in continua evoluzione,e si serve di noi per creare continuamente , la legge di affinità è direttamente correlata a questo principio, noi attraiamo il materiale adatto alla nostra evoluzione, la prima venuta sulla terra delle anime, che costituiscono ora tutte le anime umane presenti sulla terra, in principio erano semplice forme di energia grezza e incosciente, e grazie all'evoluzione da vita in vita a seconda della "grande ruota" delle nascite e delle morti,si è evoluta attraverso minerali,vegetali, per poi diventare animali ed infine essere umani, dotati di essenza divina, ovvero la propria luce interiore.
alla fine della completa evoluzione dell'anima divina di ciascun individuo, l'essenza o spirito è destinato a passare al piano più alto, detto piano mentale. questo piano mentale è l'essenza prima dell'infinita intelligenza che crea e gestisce tutto. un giorno, tutti gli esseri umani di questa era entreranno a far parte della dimensione mentale, in cui contribuiranno alla continua evoluzione della coscienza universale, diventando quindi parte integrante dell'intelligenza della grande mente universale.
non esiste limite a ciò che può essere creato.
La verità non è all'esterno, ma è già all'interno di noi stessi.




io credo che il mio desiderio di conoscenza spirituale mi stia portando verso la verità attraverso tutte le intuizione che mi vengono in mente durante la giornata [SM=x431243] tuttavia rimango sempre aperto verso nuovi orizzonti
Platone84
00sabato 4 giugno 2011 10:50
Ciao torax.
Carina elaborazione [SM=x431230]
Concordo in buona parte, anche se la mia attuale visione è legermente differente.
Il punto di "dissenzo" sta nel fatto che quella che tu chiami "mente universale" io l'associo al "principio primo", che come tale è Uno, Eterno, A-peiron, Incorruttibile. Non c'è quindi, dal mio punto di vista, alcune evoluzione da parte di questa mente universale. Siamo noi invece che volontariamente ci siamo persi per ritrovarci, attraverso un processo di evoluzione che ci riporterà al principio primo.
Sul fatto che le nostre enime inizialmente si siano potute incarnare in piante, poi animali eccetera, non so che pensare: potrebbe essere come no. Non riesco ad intravedere alcun elemento che mi induca a considerare valida questa ipotesi, ne alcuno che mi induca a scartarla...

BOTAKKI
00sabato 4 giugno 2011 16:22
Ciao Torax,temevo che fossi scappato [SM=x431243] e invece beccatelo qua con sta "intuizione", bravo, mi piace. Devo dire che più o meno la penso così, ma questo non significa nulla. Quello che mi piace è il metodo, per quello che può valere il mio consiglio continua ad ascoltare.

PS- Ciao Plato...
Platone84
00sabato 4 giugno 2011 20:14
Re:
BOTAKKI, 04/06/2011 16.22:


PS- Ciao Plato...




Ciao carissimo [SM=x431230]
Saluti_e_Baci
00sabato 4 giugno 2011 20:49
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com