Ip man

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Kenji87-
00sabato 5 giugno 2010 20:24
E' il film che narra la storia del maestro di Bruce Lee; pensavo fosse la solia solfa, il solito mix di combattimenti alla jet li, invece mi si è aperto un mondo, il mondo dei film che non vengono portati in Italia.
E non ho mai pensato, fino a oggi, al perchè gli orientali non facessero film in cui si univa il genere delle arti marziali con altro (a parte la commedia).

Ora invece ho capito che c'è un mondo di film che qui non portano, tipo quello che ho guardato oggi, Ip man:



E' appunto la storia del maestro di Bruce Lee, un pò romanzata ovviamente (non è mica un documentario) ma anche del paese in cui viveva, negli anni 30 e con l'invasione giapponese in atto.
I combattimenti sono stupendi, ma il bello è che (alcuni) sono contornati da una drammaticità che non avevo mai visto insieme alle arti marziali, quindi mi ha colpito molto [SM=g27995]

Se vi interessa guardarlo e non volete l'inglese ci dovrebbero essere anche i sottotitoli in italiano.

Veramente bello, altro che quelle cagate che portano qui tipo ninja assassin!!





p.s. la battuta "ma lui si chiamava 192.168..." è troppo telefonata e perdereste punti importanti per la vostra DU (dignità umanità)
OblivionGohma
00sabato 5 giugno 2010 20:38
Re:
-Kenji87-, 05/06/2010 20.24:


p.s. la battuta "ma lui si chiamava 192.168..." è troppo telefonata e perdereste punti importanti per la vostra DU (dignità umanità)




argh mi hai anticipato...
-Kenji87-
00sabato 19 giugno 2010 23:00
Che bello, ho visto un poliziesco fantastico! non ho mai visto un film occidentale con una regia del genere, non nel senso che questa sia migliore, nel senso che è particolare.
Ancora una volta si nota che non è una super super produzione, alcune pecche/mancanze (città vuota!??!) sono spiegate in modo frettoloso, ma niente di cui preoccuparsi, si viene comunque trascinati dalla trama del film, un poliziesco molto affascinante che fa capire quanto una buona caratterizzazione dei personaggi possa far accantonare una trama "semplice" come quella dei poliziotti contro cattivone.
Bello tutto, dai colpi di scena della trama ai (pochi) combattimenti.

Il film si chiama Sha Po Lang (2005), è uscito anche in america con il nome di Kill Zone, ma il doppiaggio è RIDICOLISSIMO, quindi se qualcuno lo vorrà vedere, consiglio di guardarlo come ho fatto io in cinese sottotitolato in inglese.

ho trovato solo questo trailer; è il trailer giapponese(ma gli attori recitano in cinese).




p.s. potete rinominare il topic in "Hong kong films" ?

p.p.s non so perchè faccio tutto questo, so che non frega anessuno XD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com