Le Tradizioni della Camarilla

Samuel Chase
00giovedì 1 novembre 2007 11:13
LE TRADIZIONI

1•La Masquerade: L'esistenza dei vampiri deve essere nascosta agli occhi degli esseri umani. La violazione di questa Tradizione è solitamente punita con la morte, se non peggio. Ogni vampiro deve sempre tenersi all' erta contro le trasgressioni della Masquerade e impedire le brecce in cui potrebbe imbattersi. Non sventare una violazione della Masquerade, o non fare rapporto alle autorità, è un reato di portata quasi pari alla trasgressione stessa della Tradizione

2•Il Dominio: Il tuo Dominio concerne solo te stesso. Tutti ti devono rispetto quando si trovano sul tuo Dominio, e nessuno può mettere in discussione la tua parola nel tuo Dominio.

3•La Progenie: Ti è proibito creare una Progenie senza il permesso dei tuoi Anziani. Se disobbedirai tu e la tua progenie sarete condannati a morte.

4•La Responsabilità: Tutti coloro che creerai saranno tuoi figli. Fintanto che non li avrai presentati ne sarai il solo responsabile. Le loro colpe saranno le tue.

5•L’Ospitalità: Rispetta il Dominio degli altri. Quando arrivi in un Dominio estraneo presentati sempre a colui che governa su di esso. Fintanto che egli non ti accetta, tu non sei nulla.

6•La Distruzione: Solo il Principe ha potere di vita e di morte su tutti i suoi sudditi. Un Fratello che cerca di usurpare questo privilegio al Principe, ponendo fine alla non vita di un altro vampiro, corre il rischio di divenire lui stesso il bersaglio di una caccia di sangue.

ELYSIUM:
1)In questo luogo non è permesso alcun tipo di violenza(Molti principi pretendono che nessuna arma venga introdotta)
2)Nessuna forma d'arte deve essere distrutta.
3)L'Elysium è un territorio neutrale
4)Ricordare sempre la Masquerade
osservazione:viene considerata cattiva educazione mostrare i propri appettiti all'interno dell'Elysium

STATUS:
Le prime differenze di Status si evidenziano grazie all'anzianità.
Enorme differenza vi è tra un Neonato ed un'Ancilla, pari a quella che esiste tra Ancilla ed Anziano.
Il rispetto che si deve tributare ad un fratello investito dello Status di Anziano, è in gran parte dovuto al timore che provoca la sua potenza. Il solo fatto di essere sopravvissuto così a lungo in una società così violenta, spietata e competitiva, è indice della sua grande abilità politica e delle sue profonde conoscenze dei Doni di Caino.
Per diventare Anziano è necessario sapersi fare strada fra i palazzi del potere, ma anche essere in grado di estrarre gli artigli ed abbattere il nemico.
Gli Anziani inoltre sono detentori di grande saggezza, avendo attraversato i secoli e aver osservato con i propri occhi l'evoluzione della società, mortale e cainita.
Un altro motivo di attribuzione dello Status sono le Cariche.
Le cariche di Custode dell'Elysium e di Sceriffo attribuiscono un tratto Status aggiuntivo, mentre la carica di Arpia ne conferisce due.
La carica di Primogenito di Clan attribuisce un tratto Status aggiuntivo, che può eventualmente essere sommato ad altri tratti precedentemente acquisiti.
Esistono poi deli livelli di Status implicito, che possono essere raffigurati con dei Titoli, o semplicemente essere riconosciuti grazie a un proclama pubblico del Principe o di un suo portavoce.

Uno schema riassuntivo dello Status che si può raggiungere in un Principato della Camarilla, può essere schematizzato nel modo seguente:

Principe
Anziano con carica - Ospite di riguardo(Principe in visita)
Anziano
Ancilla con carica
Ancilla - Neonato con carica
Neonato riconosciuto
Neonato
Bambino
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com