Mezza Maratona a Capo d’Orlando

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00lunedì 22 settembre 2008 18:45
L’estate non è sicuramente finita.

Domenica 14 Settembre a Capo d’Orlando, organizzata dalla Podistica Orlandina e dalla Podistica Milazzo, si svolgerà la prima edizione della “Mezza Maratona città di Capo d’Orlando”.

La cittadina, sempre al centro degli eventi sportivi della provincia di Messina ospiterà sui 21,097 km di circuito cittadino, interamente chiuso al traffico veicolare, centinaia di podisti provenienti non solo dalla nostra Regione ma da tutt’Italia.

Si tratta quindi di una gara importante ed attesa.

La gara di Capo d’Orlando è inserita nel circuito regionale Gran Prix, l’unica di specialità della nostra provincia, è molto attesa anche dai vertici della Fidal che puntano proprio sulla città tirrenica per poter nei prossimi anni ospitare un appuntamento podistico di rilevanza internazionale.

La macchina organizzativa della Polisportiva Milazzo, coadiuvata dalla Podistica Capo d’Orlando, è già al lavoro per fornire anche assistenza agli atleti che vorranno soggiornare a Capo d’Orlando.

L’Amministrazione Comunale ha predisposto, tramite l’ufficio sport e turismo, tutti i servizi per la migliore riuscita della Mezza Maratona.

Vedi articolo....
ti61no
00lunedì 22 settembre 2008 18:50
CAPO D'O.: MEZZA MARATONA, VINCE FRANCESCO LA TORRE (SPORT)
Fresco e pioggia. Dopo tanto caldo è stato questo il clima ideale ieri mattina a Capo d'Orlando in occasione della prima edizione della "Mezza Maratonina" sul classico percorso di 21,097 chilometri ed alla quale hanno partecipato circa 350 atleti. Ha vinto il palermitano FRANCESCO LA TORRE (foto sopra) della Marathon Misilmeri. Perfetta l'organizzazione della gara affidata alla Polisportiva Milazzo e alla Podistica Orlandina. Per quest'ultima società il migliore, ancora una volta, è stato il brigadiere dei carabinieri GIUSEPPE DI BELLO (foto sotto a sx insieme al giornalista di "Antenna del Mediterraneo" SALVATORE PINTAUDI, buona anche la sua prestazione). Tra i concorrenti anche il sindaco ENZO SINDONI mentre il direttore di banca FRANCESCO LAZZARO e CINZIA SONZOGNO, due altri tesserati della Podistica Orlandina, parteciperanno il prossimo 2 novembre alla prestigiosa Maratona di New York. Gli interessati possono trovare articolo e foto nella edizione odierna della "Gazzetta del Sud" a pagina 46...

Il preludio d’autunno, con fresco e pioggia a tratti, ha dato maggiore brio ieri mattina ai circa 350 atleti, provenienti da tutta la Sicilia, che hanno partecipato alla prima edizione della “Mezza Maratonina di Capo d’Orlando”. Lunghezza classica lungo i 21,097 chilometri di un circuito che, da ripetere due volte, è partito e arrivato in piazza Matteotti interessando il lungomare Andrea Doria, la strada provinciale 147 sino a San Gregorio e Villa Bagnoli e ritorno. Organizzata dalla Polisportiva Milazzo e dalla Podistica Orlandina con il patrocinio del comune di Capo d’Orlando, la gara è stata vinta da Francesco La Torre, di Palermo, tesserato con la Marathon Misilmeri che ha nettamente staccato gli avversari chiudendo in 1 ora, 13’ e 59”. Al secondo posto Vito Massimo Catania, della Atletica Amatori Regalbuto, terzo Giuseppe Passanisi, della Marathon Athletic Avola. Prima delle donne la solita Katia Scionti, di Messina, la più forte maratoneta provinciale. Tornando agli uomini, tra i messinesi, primo e quarto in assoluto Massimo Lisitano della Indomita Torregrotta, per i nebroidei diciannovesimo posto per Biagio Naso della Atletica Nebrodi di S.Agata Militello, della Podistica Orlandina il brigadiere dei carabinieri Giuseppe Di Bello si è confermato il migliore (29. assoluto) protagonista insieme ai compagni di maglia Francesco Lazzaro, Maddalena, Maurizio Ceraolo, Franco Ipsaro, Salvatore Pintaudi, Salvatore Paparone, Valentino Granata e al sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni. Assenti per infortunio l’ex-cestista Mario Iannello e Cinzia Sonzogno, moglie di Maddalena, che parteciperà con Francesco Lazzaro, alla Maratona di New York il 2 novembre.




Ecco l’ordine d’arrivo e i tempi dei primi dieci classificati:

1. Francesco La Torre (Marathon Misilmeri) 1h13’59”;

2. Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) 1h14’22”;

3. Giuseppe Passanisi (Marathon Athletic Avola) 1h15’06”;

4. Massimo Lisitano (Indomita Torregrotta) 1h16’14”;

5. Carlo Filiberto (Universitas Palermo) 1h17’06”;

6. Domenico Nunnari (Multisport Cefalù) 1h17’49”;

7. Michele Mammino (Podistica Jonia Giarre) 1h18’28”;

8. Salvatore Sessa (Archimede) 1h18’37”;

9. Antonino Mannino (Universitas Palermo) 1h19’01”;

10. Salvatore Sortino (Atletica Sicilia) 1h19’18”.

Giuseppe Lazzaro, da "Gazzetta del Sud"

Edited by, lunedì 15 settembre 2008, ore 10,35.


vedi articolo....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com