Numero 21: Contatti alieni a Milano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ufoitaly
00venerdì 19 novembre 2004 15:01
Contatti alieni a Milano
Universo UFO continua a seguire il caso F.H., che annovera altri testimoni, fra cui autorevoli ricercatori. Intanto nuovi Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo si verificano proprio in Lombardia


Presso l'abitazione del chimico milanese F.H. continuano a verificarsi avvenimenti che riscuotono l'interesse dei ricercatori. Interferenze elettromagnetiche, apparecchi domestici che si accendono o spengono da soli, voci elettroniche nel cellulare: si tratta di fenomeni che in casa del soggetto si ripetono con una certa frequenza.

Gli esperti del team Ufoitalia, che studiano con attenzione la vicenda, hanno constatato personalmente proprio il fenomeno delle 'voci elettroniche' durante una visita a F.H. I cellulari hanno ricevuto in effetti singolari segnali, simili a un linguaggio incomprensibile, robotico ma articolato. Pochi giorni fa il professionista era in compagnia di L.G., una sua amica. Durante la notte ha avuto una visione da sveglio che descrive così: «Mi sentivo semiparalizzato; le figure erano quattro o cinque e si muovevano a un metro e mezzo dal letto. Non erano al suolo, ma "galleggiavano" nell'aria a 30-40 centimetri da terra. La loro forma era quella di piccoli uomini, alti 70-80 centimetri, dalle teste calve e grandi».

Questa volta il testimone ha deciso di comprovare il fenomeno ed ha svegliato, muovendosi a fatica, la sua amica. Abbiamo raccolto anche la testimonianza di lei: «Mi sono svegliata di soprassalto. F. mi ha scosso prendendomi per una spalla. Mi ha invitato a guardare in fondo al letto e ho visto quelle ombre circondate da aureole. Muovevano le mani sospese nell'aria, come se comunicassero a cenni. Stranissimo. Sono rimasta di sasso. Li abbiamo osservati per un paio di minuti, poi ci siamo distesi e abbiamo chiuso gli occhi. Dopo un minuto li abbiamo riaperti e non c'era più niente».

Creature dalle sembianze antropomorfe ma dai corpi esili e minuscoli sono state segnalate in altre località della Lombardia. Alcuni casi sono seguiti dal ricercatore Daniele Dellerba, il cui lavoro di indagine e sviluppo di moderni strumenti di monitoraggio contribuisce sensibilmente ai progressi dell'Operazione W.

Nel Pavese, a Mezzana Bigli, ha dato notizia di un Incontro Ravvicinato del Terzo Tipo il quotidiano "Il secolo XIX" del 14 novembre 2004. Un commerciante locale ha riferito di aver osservato «un essere umanoide alto circa 60 centimetri; non aveva né testa né gambe, emanava però una forte luminescenza».

Oltre ai "contatti" con creature di origine sconosciuta, si segnalano avvistamenti di oggetti aerei. Un fenomeno luminoso è stato fotografato il 3 novembre 2004 nel cielo di Sannicandro Garganico (Foggia), a cura del signor M.G., verso le 17. Le immagini sono presenti nella fotogallery.

Nella notte del 6 novembre 2004 il signor T.C. ha avvistato uno sciame di corpi volanti sul Vesuvio mentre percorrevano ad altissima velocità traiettorie zigzaganti. Il testimone, che è residente a Boscotrecase (Napoli), a pochi chilometri dal vulcano, ha raccontato di aver notato che i suoi elettrodomestici «erano come impazziti. Il cellulare non smetteva di illuminarsi, la luce andava e veniva». Il Vesuvio è una zona ad alto tasso di avvistamenti UFO; in molti casi si può pensare a fenomeni tellurici. T.C. ha girato un video, che divulgheremo presto, dopo le analisi a cura dell'avveniristico laboratorio 263 Films di Milano Due, che collabora gentilmente con Ufoitalia.

Veniamo alla casistica estera. Il caso più interessante si è verificato in data 6 novembre 2004 e riguarda un avvistamento supportato da ripresa video. L'evento è accaduto in Colombia, a Guayabal, dove un pubblico amministratore locale ha avvistato e filmato un oggetto luminoso che si muoveva nel cielo compiendo singolari evoluzioni. Il filmato ha sollevato grande interesse e ha generato forte suggestione presso il pubblico locale. Intanto dilaga una vera e propria UFOmania nel settore dei gadget e articoli da regalo, ma ne parleremo la prossima settimana...



19 novembre 2004


Federico Dezi, Roberto Malini e Loris Liuzzi


Box Storico:

27 settembre 1989, un UFO atterra a Voronez (Mosca)

Il 27 settembre 1989 numerose persone assistono all’atterraggio di un UFO nel parco di Voronez, una cittadina a sud di Mosca, Russia. L’incontro ravvicinato del terzo tipo (IR3) avviene a tarda sera. Il globo luminoso, di grandi dimensioni, appare dapprima in cielo e successivamente atterra su uno spiazzo erboso. Uno sportello si apre davanti a decine di testimoni sbigottiti e dall’oggetto escono due umanoidi di statura eccezionale, seguiti da una specie di automa. Dopo una breve ricognizione, le tre figure rientrano nella sfera, che riprende velocemente la via dei cieli. Sul prato verranno successivamente rilevate alcune tracce dell’atterraggio: un cerchio di circa 20 metri di diametro, con quattro profondi incavi all’interno della circonferenza e residui minerali.
Fonte: Roberto Malini, Ufo il Dizionario Enciclopedico, Giunti Editore, Firenze 2003.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com