Numero 40: Stormo di Ufo fotografato su Padova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ufoitaly
00venerdì 1 aprile 2005 12:57

News > Magazine > Webbando

Ufo


Notizia del 1 aprile 2005 - 07:30
Stormo di Ufo fotografato su Padova
Gli italiani guardano il cielo: fenomeni aerei osservati in ogni parte di Italia. Evento raro e interessante nel cielo su Conselve (PD), con foto del testimone. Oggetti cangianti e di grande luminosità vengono segnalati e fotografati negli Usa

Lo scorso numero abbiamo segnalato l'incremento degli eventi aerei in marzo, con punte significative la notte fra il 19 e il 20 del mese. La crescita della fenomenologia è confermata, anche in relazione ai casi con corredo di prove fotografiche.

È il tardo pomeriggio di sabato 19 marzo: A.G. si trova a Laveno (Varese) per scattare alcune foto al paesaggio. Una volta tornato a casa però, nel riesaminarle, nota un particolare: «Guardando le foto a casa, mi sono accorto che una di esse presenta uno strano oggetto visibile sulla sinistra in alto rispetto al campanile. Ho pensato a un aereo, ma provando a zoomare ho capito che quella non era la soluzione giusta. Anche la forma e il posizionamento sono strane, e non sembrano riconducibili a un uccello. L'oggetto compare soltanto in questa foto, non vi è traccia nella precedente e nella successiva, scattate con angolazioni lievemente diverse, ma a distanza temporale ravvicinata, neanche un minuto l'una dall'altra».

È la "notte degli Ufo", quella fra il 19 e il 20 marzo e M.B. osserva a Desio, nel milanese, l'ennesimo fenomeno celeste: «Ho letto la notizia degli avvistamenti di Ufo tra il 19 e il 20 marzo a Milano. Io abito a Desio e quella sera verso le 21-21:30 circa ho visto nel cielo passare velocemente una striscia luminosa di color bianco-giallognolo. Sembrava una meteora o qualcosa di simile. Io sinceramente non ne ho mai viste e non ho mai visto nemmeno i cosiddetti dischi volanti, quindi non so che dire. Volevo avere da voi, se fosse possibile, qualche conferma. L'anno scorso in un campo, sempre a Desio, hanno rinvenuto anche dei cerchi nel grano, ma poi tutto è stato smentito dai giornali, che hanno affermato che è stata opera di qualcuno che si è divertito».

Un fenomeno simile - riconducibile, lo scriviamo a beneficio di tutti i testimoni, all'entrata di un bolide nella nostra atmosfera - è stato osservato sempre la stessa notte a Bastia Umbra (Perugia) da B.C.: «Salve, anche io tra sabato e domenica scorsa tornando a casa ho visto alla mia destra un oggetto verde, che dopo circa 2-3 secondi ha cominciato a scendere, creando una piccola scia e successivamente è sparito nel nulla. Sinceramente io non ci ho fatto molto caso e ho pensato che si fosse trattato di un gioco ottico del vetro della macchina mentre passavo sotto un lampione della strada. Ma adesso leggendo le testimonianze e riscontrando lo stesso effetto con le altre persone, credo proprio che si trattasse di un oggetto non identificato, o meglio Ufo. Per di più, anche la data corrisponde».

Ma il "caso della settimana" avviene alcuni giorni prima, il 13 marzo, quando il testimone M.M. osserva e fotografa delle strane sfere luminose che nel tardo pomeriggio attraversano il cielo di Conselve (Padova): «Nel pomeriggio di domenica 13 marzo 2005 alle 15:45 circa, ho avvistato tre oggetti luminosi nel cielo di Conselve, provincia di Padova, mentre si festeggiava il Carnevale in piazza. Questi oggetti luminosi roteavano in modo indipendente uno dall'altro, però tutti e tre erano sempre uniti come da un elastico. Non credo si possa dare una spiegazione logica a quello che ho osservato. Li ho fotografati. Tornato a casa sono andato subito a controllare le immagini. Anche se non come li ho visti io, cioè molto più lucenti, si possono vedere i tre oggetti nel cielo, fra i quali due in movimento e uno fermo e sulla foto successiva si vede chiaramente che la posizione non è più la stessa».

Casistica estera: il 21 marzo una nuova segnalazione dall'Indiana. B.J. avvista e fotografa una sfera luminosa mentre compie traiettorie insolite. Il 27 marzo pervengono, come ormai è consuetudine, foto di notevole interesse da Kaufman County in Texas. Le immagini ritraggono un oggetto luminoso dalla forma cilindrica.

Tornano a far parlare le foto scattate da un videoamatore a Phoenix in Arizona l'8 febbraio, dopo le indagini di alcuni studiosi che ne attestano l'autenticità. Nelle immagini è possibile vedere un oggetto volante, peraltro segnalato in zona da altri testimoni. Tutte le immagini sono presenti nella fotogallery.

Roberto Malini e Federico Dezi

Fotogallery: http://canali.libero.it/magazine/fotogallery//fg109/pg1.phtml?from=1

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com