Oche bagnate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ultimoorizzonte
00lunedì 1 novembre 2010 13:41
Una domanda su una cosa strana di alcune delle mie oche, perchè alcune quando piove si bagnano mentre normalmente non succede a tutte le altre?
Devo dire che quelle che mi sembrano bagnate sono soprattutto le tre più gioveni che hanno fatto muta da poco ma anche una paio di quelle vecchie, è una cosa che mi sembra molto strana......
ultimoorizzonte
00lunedì 1 novembre 2010 13:45
P.s
Me ne sono accorto ora perchè fino ad ora non ha piovuto, ogni tanto ci avevo fatto caso quando facevano il bagno nel laghetto ma non era così evidente...
ultimoorizzonte
00lunedì 1 novembre 2010 14:54
P.s 2
siccome mi era presa un po' di paura ho chiamato un allevatore esperto e mi ha detto che se hanno fatto la muta da poco o la stanno facendo è normale, effettivamente la muta per alcune è in corso (quest'anno molto in ritardo devo dire, ma da me fino ad ora non ha mai piovuto e faceva caldo fino a una settimana fa).
Voi che ne dite?
taccioka
00lunedì 1 novembre 2010 22:37
penso che le piume nuove (per così dire)hanno bisogno di vascolarizzarsi e aggiungere le ghiandole che sono necessarie per la produzione della sostanza che le rende impermeabili,quindi mi sembra nprmale che facciano quello che hai scritto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com