Operazione sole

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lilly54
00venerdì 12 giugno 2009 18:05
Le creme di nuova generazione per proteggervi dai raggi ultravioletti!

Pelle opaca, grigia, spenta hai le ore contate! È tempo di mare, di weekend all'aperto, di sole e calore; il corpo finalmente dimette il colore latteo per rivestirsi di tonalità ambrate e luminose. Non ci stancheremo mai di dire quanto è assolutamente necessario proteggersi dai raggi solari, per prevenire le scottature, l'invecchiamento cutaneo, le macchie: tutti danni che si vedranno sul lungo termine! Con in nuovi solari la pelle non solo è protetta, ma idrata e nutrita, quindi soprattutto alla prima esposizione, l'imperativo è prevenzione!

I prodotti destinati all'uso in spiaggia della nuova gamma solare Estée Lauder sono in linea con le direttive europee più aggiornate. Tali direttive proteggono il consumatore e richiedono che i prodotti solari da spiaggia offrano anche protezione dai raggi UVA (quelli che non si sentono ma penetrano in profondità e danneggiano maggiormente la pelle). Questa protezione deve corrispondere ad almeno un terzo della protezione contro i raggi UVB (quelli che scottano e bruciano) dichiarata tramite SPF sulla confezione di ogni prodotto messo in commercio (ad esempio: una lozione solare SPF 30 - protezione UVB - garantisce oggi anche una protezione UVA di almeno 10). Le 5 lozioni per viso e corpo della nuova linea solare Estée Lauder sono prodotti di qualità superiore dotati della più vasta ed efficace protezione a largo spettro per la pelle oggi disponibile. Una protezione ulteriore viene fornita dallo schermo solare a base di oli. Tale schermo protegge da elementi ambientali aggressivi; si tratta di una vera e propria armatura, un velo invisibile dato dalla mistura di olio di maccadamia e di semi di kukui.

Dall'esperienza Prep, nasce una nuova linea di prodotti solari dalle preziose formulazioni pensate appositamente per dare agli appassionati della tintarella un'abbronzatura omogenea e intensa anche dopo poche esposizioni. Dal Latte idratante protettivo all'Olio superabbronzante, dal Latte dopo sole allo Stick protettivo labbra, contorno occhi e naso, Prep offre una gamma completa di prodotti a base di olio di crusca di riso, olio di mandorle dolci ed estratto bio di foglie d'uva, che idratano a fondo e proteggono in modo efficace e naturale l'epidermide dalle aggressioni di sole, vento, salsedine e cloro.

Collistar propone lo Spray doposole bi-fase con aloe, adatto per chi desidera un prodotto ricco ma non grasso, è nutriente, rinfrescante e lenitivo. Lierac mette in scena il Latte riparatore idratante corpo, è un latte fluido adatto per dare confort alla pelle dopo un'intera giornata di sole. In casa Dior, nasce Dior Bronze Voile de Monoi SFO 10 , trattamento solare la cui texture in olio delicato protegge l'epidermide dagli effetti nocivi del sole ed esalta la bellezza dell'abbronzatura.
ti61no
00venerdì 19 giugno 2009 23:39
I sintomi e le cause dell'allergia al sole
L’allergia al sole si può manifestare all’improvviso, in seguito alle prime esposizioni al sole in primavera-estate, e spesso altro non è che un campanello d’allarme per un organismo già infiammato e stressato, sul quale il sole ha agito come irritante finale, scatenando la reazione allergica che è un metodo di difesa della pelle.

Un italiano su sei reagisce alle condizioni climatiche, di inquinamento e di stile di vita con una reazione allergica, e tra queste c’è la pelle che si difende dal sole reagendo con un eritema. L’intolleranza al sole colpisce prevalentemente le persone giovani ed è più a rischio chi già soffre di psoriasi o è affetto da dermatite atopica.

Tra i vari sintomi ci sono l’arrossamento della pelle, le scottature e la comparsa di piccolissime vescicole simili ai brufoli, ma più piccole e dalla consistenza appena più liquida. In Italia è diffusa una forma di eritema solare che colpisce soprattutto décolleté e braccia, risparmiando il viso.

ti61no
00venerdì 19 giugno 2009 23:42
Maschera pre-sole all'aloe
Oggi prepariamo insieme una maschera all’aloe da stendere sulla pelle prima dell’esposizione ai raggi solari. Serve a proteggere l’epidermide dalle prime eventuali scottature, ma non è una crema protettiva. Infatti il suo compito è più che altro quello di rinforazare la pelle e di ridurre i possibili danni.

Vediamo come prepararla: frullare lapolpa di metà avocado maturo, senza la buccia, fino ad ottenere una sota di purè. Aggiungete un cucchiaio di succo di aloe, una perla gelatinosa di vitamina E, una perla gelatinosa di olio di borragine e ezzo cucchiaio di spirulina. Tutti questi ingredienti sono facilmente reperibili in erboristeria.

L’avocado contiene steroli, vitamina C, vitamina E e beta-carotene. L’alga spirulina invece è ricca di caotenoidi protettivi e antiossianti. Ma perchè utilizzare questa maschera? Perchè l’impiego cutaneo di aloe 24 ore prima dell’esposizione al sole, riduce drasticamente i danni di tipo ossidativo e previene l’eritema.

ti61no
00sabato 18 luglio 2009 11:18
Esfoliazione casalinga pre-sole
Per mantenere più a lungo l’abbronzatura e in modo omogeneo e intenso, è necessario riattivare la circolazione in modo da garantire una pelle più ossigenata e sana. E ciò è possibile con l’esfoliazione o peeling, che hanno come obiettivo l’eliminazione delle cellule morte superficiali.

Vediamo cosa dobbiamo fare a casa per preparare la nostra pelle: innanzitutto è meglio agire 4-5 giorni prima dell’esposizione sul corpo e una settimana abbondante per quanto riguarda il viso. Dopo il bagno o la doccia applicate dei prodotti che contengono acido della frutta e creme all’acido salicilico.

Non utilizzate detergenti aggressivi o schiumogeni in modo eccessivo e preferite oli per il corpo. L’importante è che poi nei primi giorni dell’asposizione al sole, utilizziate comunque una crema solare altamente protettiva, perchè la pelle risulterà più esposta ai raggi del sole.
ti61no
00sabato 18 luglio 2009 11:23
Quale frutta funziona di più contro l'afa
Le temperature si sono scaldate e tutti noi facciamo più fatica a fare qualsiasi cosa. Persino a mangiare! Però, proprio dall’alimentazione può arrivare un aiuto al nostro organismo e un sollievo dal gran caldo. Il segreto è cibarsi di frutta a più non posso magari scegliendola tra le varietùà che dissetano di più e meglio si adattano alle nostre esigenze.

La Coldiretti ha stilato un elenco dei vari frutti indicando per ciascun tipo le proprietà. Eccovi qualche esempio che può aiutarvi nella scelta della frutta da mangiare proprio in questi giorni di caldo torrido:

Le pesche svolgono una funzione dissetante e non affaticano stomaco e fegato
Le albicocche e i meloni gialli sono ricchi di vitamina A, indispensabile per la salute degli occhi e della pelle, sovraesposti, in questo periodo ai cocenti raggi solari

L’anguria è un forte dissetante per tutto l’organismo e anche un buon diuretico. Ricca di zuccheri benefici e di provitamina A contiene però anche vitamina C e potassio pur mantenendo un basso contenuto calorico.
Le prugne sono molto indicate nella cura della stipsi e sono veramente molto dissetanti perchè contengono acqua per oltre l’80% del loro contenuto.

Dunque, frutta a gò-gò! Meglio, invece, evitare le bibite ghiacciate poichè l’improvviso raffreddamento indotto dal liquido molto freddo può ridurre la funzionalità dell’apparato digerente causando fenomeni di congestione. Meglio piuttosto i frullati, i centrifugati, le macedonie e i succhi di frutta.

ti61no
00sabato 18 luglio 2009 11:31
Come trattare la pelle dopo una scottatura al sole


Sebbene d’estate si faccia attenzione prima di esporsi al sole, e ci si spalmi e ci si rispalmi di protezione solare, può capitare a tutti di scottarsi. Poiché la scottatura da sole è molto dannosa per la pelle, e nei casi più gravi può comportare una infiammazione generale di tutto l’organismo, con mal di testa, diarrea e febbre, ecco alcuni consigli per agire sul proprio corpo.

Tra i rimedi naturali più efficaci per lenire la pelle scottata dal sole c’è l’aloe vera, e chi non ha a disposizone la pianta come la dermatologa nel video, può ricorrere al gel di aloe vera, disponibile in erboristeria. Chi si appresta ad usare la pianta per la prima volta, invece, faccia attenzione e provi prima su una parte di pelle sana, perchè l’estratto puro potrebbe causare allergia alle pelli più sensibili.

L’importante, per evitare di spellare, è idratare il più spesso possibile la pelle, ed evitare il bagnoschiuma neutro durante la doccia, preferendo una bagnocrema idratante ed una crema corpo lenitiva. molto importante, se si torna a casa scottati, è stare in un ambiente fresco, in modo da dare la possibilità alla pelle e all’organismo di ripristinare al più presto la normale temperatura corporea.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com