Perchè cancellare un thread?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pyccolo
00sabato 16 gennaio 2010 14:22
Al'admin Mac
Dopo un giorno di assenza trovo con sorpresa questo commento di Mac:



Questo 3d resterà aperto fino alle 21 di stasera, dopodichè... verrà cancellatto... che ognuno provveda in tal senso.... io non faccio la guerra a nessuno... dato che l'amministratore di infotdg, probabilmente pensa che io sia manipolata o abbia intenzione di ledergli per chissà quale motivo.... ho permesso che il 3d venisse aperto per informare degli atteggiamenti sprezzanti e dispotici della moderazione di info, rivolti in particolare ad alcuni utenti, non siamo stati noi a renderli publici, ma la cache di google.... non ho intenzione di incentrare un forum su questa cosa... e per me la questione finisce qui... torniamo ad argomenti di maggior importanza e valore...

Mac



Sei libera, carissima Mac, di decidere come meglio credi.
Ritengo, tuttavia, ed a mio semplice parere, che tu, opportunamente, bene abbia fatto a chiudere un thread come quello in questione, ma che non sia, sempre a parer mio, altrettanto opportuno cancellarlo.
Potrebbe essere utile, per quanti hanno postato, ad una riflessione, non foss'altro che per rendersi conto dell'inutilità di un thread così aggressivo ed invasivo delle libertà proprie ed altrui, un thread che non ha portato vantaggio alcuno a nessuno delle due parti.
Mi sorprende inoltre che i miei due post siano pressocchè passati inosservati, o meglio, rullati, come quando si passa sopra ad un paciere ignorandolo. Ma va bene così.
Acquarius, e chi come lui, meglio avrebbe fatto ad utilizzare il suo forum per questa guerriglia virtuale.
E' stata una brutta pagina a parer mio ma, a volte, anche le brutte pagine possono essere utili per la nostra crescita etica e culturale.

Un conto è attaccare la linea guida di un forum, mostrandone i lati deboli, altro è attaccare i singoli componenti di esso.
Si vuole dire che un forum è di tipo condizionante?
Lo si dica e si dica perchè, ma, fatto questo, non vedrei la ragione per coinvolgere e sconvolgere gli animi con accuse e denigrazioni.

L'UMILIAZIONE?
Ma quale umiliazione!
Chi umilia a parole umilia solo e soprattutto se stesso, mica il suo prossimo.
Il prossimo potrebbe sentirsi umiliato solo nella misura in cui dà importanza all'autoritarismo altrui, solo a condizione che nella sua mente e nel suo cuore l'altro rappresenti un'autorità a cui dover rendere conto fideisticamente e sentimentalmente.
Dice bene un vecchio adagio:
"La noncuranza è il maggior rimprovero ed il migliore attacco" o, per dirla con le parole di Dante, ""Non ti curar di lor ma guarda e passa".
Ora che ciascuno si è sfogato cosa è rimasto in tasca?
Si provino a contare gli spiccioli. [SM=g7345]

Tanti cari saluti

Pyccolo



cip-cip
00sabato 16 gennaio 2010 15:42
Re: Al'admin Mac
pyccolo, 16/01/2010 14.22:

Dopo un giorno di assenza trovo con sorpresa questo commento di Mac:



Questo 3d resterà aperto fino alle 21 di stasera, dopodichè... verrà cancellatto... che ognuno provveda in tal senso.... io non faccio la guerra a nessuno... dato che l'amministratore di infotdg, probabilmente pensa che io sia manipolata o abbia intenzione di ledergli per chissà quale motivo.... ho permesso che il 3d venisse aperto per informare degli atteggiamenti sprezzanti e dispotici della moderazione di info, rivolti in particolare ad alcuni utenti, non siamo stati noi a renderli publici, ma la cache di google.... non ho intenzione di incentrare un forum su questa cosa... e per me la questione finisce qui... torniamo ad argomenti di maggior importanza e valore...

Mac



E' stata una brutta pagina a parer mio ma, a volte, anche le brutte pagine possono essere utili per la nostra crescita etica e culturale.

Tanti cari saluti

Pyccolo






Caro Pyccolo,condivido con te questo pensiero.Io non sono pratica di forum,mi sto affacciando ora,ma ciò che sento mi rattrista molto.ho imparato dalla Bibbia che"l'uomo (anche la donna certamente [SM=g27988] )dovrebbe essere pronto ad acoltare e lento a parlare".Se si facesse un sincero sforzo in questa direzione avremmo giorni più lieti.Le arrabbiature non fanno bene come l'amarezza,checchè ne dicano [SM=g7362] .Continua a fare il pacificatore,il bisogno è grande..un affettuoso saluto cip [SM=g8162]



testone.
00sabato 16 gennaio 2010 16:02
Re: Al'admin Mac
pyccolo, 16/01/2010 14.22:



Mi sorprende inoltre che i miei due post siano pressocchè passati inosservati, o meglio, rullati, come quando si passa sopra ad un paciere ignorandolo.






Non sono passati inosservati! Anzi sono stati apprezzati.
Ma un pò tutti sono presi da problematiche personali ed allora.....

Io apprezzo molto i tuoi interventi anche se in un caso....... ricordi? Avevo in ballo una questione.... che si sta protraendo...

Continua che c'è bisogno di te e delle tue vedute, anche se non puoi pretendere che siano completamente condivise in ogni aspetto, cosa che non penso neppure tu ti attenda.

pietro


Sonnyp
00sabato 16 gennaio 2010 16:18
come ho già detto nella'altro post.....
Molto probabilmente.... il solito piagnucolone si è rivolto alla mammina e questa, (FFZ) stanca dei suoi piagnistei, glie l'ha data vinta ancora una volta.

Altrimenti... penso che Mack si sarebbe limitata, a chiudere solo il tread e non a cancellarlo!
Siccome questa cosa è successa anche a me e più di una volta... riconosco in questa decisione... una forzatura che porta il suo nome e cognome!

Insomma, quel lagnoso non sa far altro che gridarsi addosso il vittimismo di cui è succube! Peccato che la piattaforma gli dia però sempre ragione! Cara Mack.. ti capisco! È dura da mandare giù, ma... come ho già detto, per fortuna esistono altri angoli dove poter continuare a fare informazione LiberaMente! E questa volta, davvero LIBERAMENTE!

Una pacca a cip e Testone con stima e simpatia da parte mia. A te, Mack.... una spalla dove poterti sfogare se lo vorrai, ma... in privato mi raccomando, non si sa mai con le spie bunkeriste in giro! Shalom.
Aquarius83
00sabato 16 gennaio 2010 16:33

Acquarius, e chi come lui, meglio avrebbe fatto ad utilizzare il suo forum per questa guerriglia virtuale


Io mi sono accodato ai precedenti post sul ban per cristiana libera. Comunque non tutti stanno sul mio forum mentre tutti stiamo in casa macché. Ergo, era inutile spostare in giro per forum una conversazione.

A parte questo ,benché io abbia apprezzato alcune esposizioni tue, il tuo modo superiore di guardare alla parti puoi tenerlo per te se devi venir qui a dispensar consigli. E facile per te parlare quando non ci tieni alla privacy, o se ci tieni, non hai avuto il problema di veder ai quattro venti le proprie mail i prori dati e i propri punti di vista!

Per me l'affare è serio. E non lo dico solo io ma la legge italiana. Un motivo ci sarà pure se esistono leggi che vietano simili situazioni!
Comunque ho sempre accettato il parere di mac. E lo farò anche adesso. Quel 3d sarà servito comunque ad esprimere quello che lì non c'era concesso. Detto questo, come figli della diaspora, dopo quanto accaduto ognuno se ne andrà per la propria strada.
Se volete sapere dove sono, chiedete ad info. Vi saprà fornire indirizzo e numero di telefono senza batter ciglio.

Ciao.
Sonnyp
00sabato 16 gennaio 2010 17:23
Per Mack....
Ho trovato questo messaggio di Mack che mi pare torni utile all'argomento, ossia perchè chiudere un tread di comune interesse?

Questo luogo è deputato al libero dialogo su questioni di ordine sprituale, religioso, sociale, politico... principalmente...

.... e piuttosto parlare di questioni che riguardino tutti gli utenti e/o più utenti....



Ora, cara Mack, non per contraddirti, ma se l'occasione dove i nostri COMUNI interessi sono stati LESI, OFFESI, VIOLATI, DENIGRATI, e SPARLATI dietro le quinte non sono di comune interesse, dimmelo tu cos'altro lo sia!

Ti ripeto.. se la questione è di origine simile alla mia, ossia, forzatura da parte di FFZ, io ben ti capisco, ma a questo punto perchè dargliela vinta a quel prepotente e infantile viziato che non è altro?

tempo fa avevi proposto uno spazio libero... perchè non usare quello?

In ultimo, ma proprio in ultimo, rimane comune il mio blog dove almeno io non cesserò di dare e fare informazione al riguardo di quell'innominabile che tanto fa paura su questa piattaforma... manco fosse Berlusca in persona!

Riflettete gente, io posso dire ciò che penso su Berlusconi senza essere incriminato e quì, dove SI VIOLA LA LEGGE pubblicando cose PRIVATE, tutto sembra essere ammesso e addirittura incontestato!

Ma dico! Si è capovolto il mondo?

Due sono le cose, o diciamo espressamente la verità con tutte le conseguenze annesse e connesse, o facciamo come gli struzzi (é un modo di dire) e nascondiamo la faccia nella prima buca fobica che riusciamo a fare nella sabbia! Ma io questo, lo sapete bene.... la chiamo solo IPOCRISIA e a questo gioco io non mi sono mai sottomesso, ne mai mi sottometterò, cascasse il mondo, me lo imponesse il presidente della repubblica, o Cristo stesso!

Ragazzi... impariamo a essere noi stessi in qualunque occasione, o non ci basta essere stati schiavi della WTS?

Con stima e simpatia Mack!
nevio63
00sabato 16 gennaio 2010 18:08
Credo che il 3d incriminato si dovrebbe chiudere ma non cancellare a memoria dei i foristi a venire e gli errori simili a venire. Aquarius, potresti fare il back-up anche dei miei interventi tranquillamente, e anche portarli sul tuo forum che si occupa pure di abusi della buona fede di credenti di ogni dove da parte di figuri tristi come i kapo' di Info.

[SM=g7372]
Babila il grande
00sabato 16 gennaio 2010 18:50
Re:
[SM=g7372]



Cara Mac,

posso comprendere le tue perplessità in questa vicenda, ma ti voglio ricordare che le imposizioni - da qualsiasi parte provengano - non devono assolutamente ledere il diritto alla tua libertà di espressione.

E' stata scritta una brutta pagina nella storia del forum Infotdg - derisione , parzialità di giudizio, consensualità nelle vessazioni, acrimonia ingiustificata nei confonti di singoli utenti - che non attengono affatto alla legittima libertà di critica dei moderatori.

François de La Rochefoucauld bollava l'ipocrisia come "l'omaggio che il vizio rende alla virtù", e nulla più si deve aggiungere all'atteggiamento di tali individui che, forti di una certa popolarità e di un consenso innegabilmente acquisito con passione ed intelligenza, li hanno poi sprecati sull'altare della più bieca stupidità.

Cara Mac,

voglio ricordarti che le persone si riconoscono più dagli atteggiamenti privati che dagli eventuali meriti pubblici.

E purtroppo abbiamo tutti potuto constatare la veridicità di questa mia affermazione.

Molto lo si era già intravisto nel corso del tempo, con le varie bannature di persone la cui unica colpa era quella di controbattere - anche in maniera vivace, non vi è dubbio - all'innegabile deriva cattolica del forum in oggetto.

Con la pubblicazione delle comunicazioni fra moderatori si è disvelata finalmente questa triste realtà nella sua evidenza la più palese.

Che dire di più?

Nulla, rispetto al giudizio estremamente negativo che ne scaturisce.

Ti ricordo però che molte volte è fondamentale recuperare la memoria storica di quanto accaduto per ricordare che la malafede annida sempre nel cuore di molti, anche se sospinte dalle più buone intenzioni.

Con affetto e profonda stima,

Babila.

pyccolo
00sabato 16 gennaio 2010 21:53
Re:

Aquarius83, 16/01/2010 16.33
A parte questo ,benché io abbia apprezzato alcune esposizioni tue, il tuo modo superiore di guardare alla parti puoi tenerlo per te se devi venir qui a dispensar consigli.



Superiore il mio modo di guardare alle parti?
Speriore a che o a chi?
Dispensare consigli?
Casomai opinioni.
Non capisco questo tuo approccio, come se ti sentissi minato in qualcosa.
Che cosa non trovi di tuo gradimento?


E facile per te parlare quando non ci tieni alla privacy, o se ci tieni, non hai avuto il problema di veder ai quattro venti le proprie mail i prori dati e i propri punti di vista!



Davvero?
Ognunco conosce bene i fatti propri. Sono stato un partecipante al forum di Lorenzi pressapoco dalla sua nascita. Tu pensi che in tutti questi anni io non abbia avuto nessuna questione che minasse la mia dignità?
Se è così che pensi pecchi, lasciatelo dire, di grande ingenuità.
Con il sig.r Lorenzi ho avuto diverbi anche accesissimi, che hanno rasentato la mia bannatura all'epoca, ma non mi sono mai permesso il lusso di attaccare la sua persona, la sua dignità e statura d'uomo.


Per me l'affare è serio. E non lo dico solo io ma la legge italiana. Un motivo ci sarà pure se esistono leggi che vietano simili situazioni!


Abbi pazienza, se qualcuno ha leso la tua privacy e le leggi ti danno ragione, perchè non fai valere le tue ragioni ricorrendo alla normativa vigente?


Quel 3d sarà servito comunque ad esprimere quello che lì non c'era concesso.


Molto meglio sarebbe stato mostrare in che modo quel forum attenta alle libertà altrui ed in che modo sposa la causa di una maggioranza religiosa che ha, guarda un pò, tutte le pecche di quella che attacca da tempo non risparmiando un solo colpo.

Tanti saluti.


Pyccolo





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com