Piloti 2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00venerdì 19 settembre 2008 14:19
Ducati si assicura anche Zemke in Superbike

Il 2009 si tinge sempre più a stelle e strisce per Ducati: dopo l’ingaggio di Nicky Hayden in MotoGP, l’azienda bolognese ha messo a segno un altro bel colpo assicurandosi i servigi del (ex)pilota Honda AMA Sbk Jake Zemke per la stagione 2009. Zemke correrà insieme a Jakub Smrz nella neonata formazione che nascerà il prossimo anno dalla fusione tra il Team Guandalini e il Team americano Boulder Motorsport.

Un ingaggio che costituisce un grande colpo per Ducati che così consolida la sua artiglieria pesante per l’anno prossimo visto che oltre alla formazione di Marco Borciani - che ricordiamo schiererà Polita e Brendan Roberts - potrà ora contare anche su una coppia di piloti come Smrz e Zemke.


Entrambi molto veloci e di grande esperienza, assicureranno al Team Guandalini un deciso salto di qualità: il matrimonio infatti trasformerà la squadra in una delle piu’ forti del panorama Superbike. Ma del resto cose come la fiducia di Ducati e del suo nuovo partner americano sono i chiari segnali dell’ottimo lavoro svolto fino ad oggi: quello frutto del buon lavoro e della passione.


ti61no
00giovedì 2 ottobre 2008 00:38
Ben Spies firma con Yamaha per il 2009
Il pilota americano Ben Spies ha firmato con il team ufficiale Yamaha Superbike per correre la prossima stagione nel Campionato delle derivate di serie, affiancando l’altro neo acquisto, il pilota britannico Tom Sykes.

Il 24enne di Dallas è per il terzo anno consecutivo campione AMA Superbike e nella storia del campionato solo altri tre piloti sono riusciti in questa impresa. Spies, inoltre, è il terzo pilota di tutti i tempi in fatto di vittorie nell’Ama, con 29 successi.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del Team Yamaha World Superbike. – ha commentato Spies - Questo è uno step molto importante per la mia carriera. Avrò la possibilità di gareggiare su molti dei più importanti circuiti del mondo, e correre con un gruppo così affiatato, come è Yamaha. Sono sicuro che mi metteranno nelle migliori condizioni per la lotta al titolo sin dall’inizio.



“La SBK è nata in America, ma è passato un po’ di tempo da quando un americano ha vinto il titolo iridato. C’è una grande tradizione di piloti USA nel Mondiale SBK, e spero di riuscire ad aggiungere il mio nome a quelli di Fred Merkel, Doug Polen, Scott Russell, John Kocinski e Colin Edwards. Dopo aver valutato tutte le offerte, ho capito in fretta che quella di Yamaha era la scelta giusta. Yamaha mi voleva fortemente e mi ha fatto sentire come se stessi entrando a far parte di una grande famiglia. Questo aspetto è molto importante per me. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura”. - ha concluso l’americano.

“Siamo entusiasti di aver raggiunto un’accordo con Ben per il 2009 – ha detto Massimo Meregalli, team manager Yamaha Motor Italia WSB - Quello che cercavamo era un pilota vincente e di talento e lui ha dimostrato di avere queste qualità. Siamo sicuri che lui e Tom formeranno un’ottima combinazione e la squadra non vede l’ora di iniziare a lavorare con loro. Ci sarà molto da fare, in quanto tutto sarà nuovo, ma questo ha dato una grande motivazione a tutti noi”.

”Siamo molto eccitati di avere con noi Ben – questo il commento di Laurens Klein Koerkamp, manager della Divisione Racing di Yamaha Motor Europe -. Ha dimostrato di essere un top rider, vincendo tre titoli nell’Ama e facendo vedere ottime cose nella Moto GP. Crediamo che abbia davanti a sé un lungo futuro ad alto livello nelle competizioni motoristiche”.

La carriera del texano è iniziata nel 2000, correndo due stagioni nel campionato Superstock, poi due anni in Supersport. Quindi il salto in SBK, dove si è piazzato secondo in campionato nella stagione d’esordio, a cui hanno fatto seguito i tre titoli, nobilitati da una media incredibile di presenze sul podio, il 90% delle gare disputate!. Spies ha inoltre gareggiato nella MotoGP, sostituendo Loris Capirossi nel GP Gran Bretagna, cogliendo i suoi primi punti iridati grazie al 14esimo posto. Ha preso poi parte ad altre due gare come wild card: a Laguna Seca, dove si è piazzato ottavo, e a Indianapolis, dove è stato autore di una gara superba coronata dal sesto posto.
ti61no
00martedì 14 ottobre 2008 22:17
DEFINITI I PILOTI DEL TEAM DUCATI XEROX PER LA STAGIONE SUPERBIKE 2009

Bologna (Italia), martedì 14 ottobre: Il Ducati Xerox Team ha definito i programmi per la stagione 2009 che vedrà la squadra ufficiale di Borgo Panigale al via del Campionato Mondiale Superbike 2009. Durante le ultime settimane i vertici di Ducati Corse hanno raggiunto un accordo con Noriyuki Haga per la sua presenza nel Ducati Xerox Team del 2009. Il trentatreenne pilota giapponese affiancherà il pilota italiano Michel Fabrizio, confermato in squadra per il secondo anno consecutivo.

"Sono molto lieto di poter dare il benvenuto a Noriyuki - ha commentato Davide Tardozzi, responsabile del progetto Superbike per Ducati Corse - siamo convinti che sia uno dei piloti più forti e amati della SBK, dotato di talento, grinta e coraggio. Un pilota che ha dimostrato di essere uno che non molla mai, nel migliore spirito Ducati, un pilota capace di raccogliere un'importante testimone che gli verrà lasciato da Troy Bayliss. Haga, che per la prima volta potrà contare su una Ducati ufficiale, sono sicuro che riuscirà a conquistare il tifo del grande popolo ducatista e a regalarci grandi soddisfazioni. Siamo davvero orgogliosi di averlo in squadra il prossimo anno insieme a Michel. Sono due piloti fortissimi e faremo di tutto per metterli in condizioni di ottenere i grandi risultati che tutti ci auguriamo e ci aspettiamo."
ti61no
00giovedì 20 novembre 2008 14:36
Il Team DFX Corse con Regis Laconi e la Ducati nel Campionato del Mondo Superbike 2009

Il Team DFX Corse è lieta di annunciare ufficialmente l’arrivo di Regis Laconi che andrà a sostituire Karl Muggeridge nel ruolo di prima guida nel Campionato del Mondo Superbike 2009. Non è la sola novità per la squadra di Pressana (Vr) in quanto, dopo tre anni di proficuo lavoro con Honda, il gruppo veneto torna a vestire i colori Ducati e prenderà il via nella stagione che inizierà il prossimo 1 Marzo con la 1098 RS 09.

L’accordo, trovato nel pomeriggio, rilancia le quotazione del Team in vista di un campionato che si preannuncia come una tra i più difficili e combattuti di questi ultimi anni.

DANIELE CARLI (Manager Team DFX Corse)- “Per prima cosa intendo ringraziare la Honda per il supporto tecnico avuto nelle ultime tre stagioni. Con la CBR 1000 RR abbiamo lanciato Michel Fabrizio,giovane promessa tricolore della Superbike, ma abbiamo anche lavorato sullo sviluppo del mezzo con piloti del calibro di Pierfrancesco Chili e Steve Martin. Ora ci attende una nuova sfida con una moto italiana che da sempre è sinonimo di gloria nel mondo. Torniamo in Ducati dopo una parentesi di quattro anni e siamo convinti di poter recitare un ruolo da protagonisti con un campione del calibro di Regis Laconi. Il mio saluto va in questo momento a tutti coloro che ci hanno aiutato nel 2008, una stagione sfortunata ma che ha comunque segnalato il Team DFX Corse come una realtà importante a livello mondiale. Ai ragazzi della squadra, che da sempre lavorano incessantemente nel reparto corse, va il mio più sincero ringraziamento e la speranza che continuino a dimostrarsi forti e professionali come sempre. Venerdì mattina Regis verrà qua a Pressana ed insieme formalizzeremo con le foto di rito l’accordo per il 2009. Se le aspettative verranno confermate, la sua presenza nel nostro team potrebbe continuare ancora nel futuro per portare a compimento un progetto nel quale crediamo moltissimo.”
ti61no
00domenica 22 marzo 2009 23:27
arriva.....John Hopkins
John Hopkins entrerà a far parte del Team Honda Stiggy nella WSBK.

Il pilota americano andrà a sostituire Roberto Rolfo dalla gara di Valencia, che malgrado il buon lavoro svolto finora non ha portato i risultati del compagno di squadra Leon Haslam.

Attraverso il suo sito internet, Hopper ha dichiarato ufficialmente che a Valencia ci sarà e che continuerà ad essere sponsorizzato dalla bibita energetica Monster Energy. Altra bella notizia per il campionato delle derivate di serie che continua ad acquisire talenti dalla MotoGP, ma ora rimane da vedere dove potrà accasarsi il nostro Roberto Rolfo. [SM=g1674899]

ti61no
00venerdì 22 maggio 2009 15:43
Lorenzo Lanzi correrà per i colori del Team DFX Corse

Il Team DFX Corse comunica ufficialmente che a partire dalla gara di Miller (USA), in

programma il prossimo 31 Maggio 2009, Lorenzo Lanzi guiderà la Ducati sino ad ora

portata in pista da Regis Laconi. La squadra veneta, onorando il contratto che la lega al

Campionato del Mondo Superbike, vuole dare un forte segno di continuità rimanendo

impegnata al massimo delle sue potenzialità in un torneo tra i più difficili e combattuti degli

ultimi anni. Aspettando il pieno recupero fisico del francese e la decisione da parte sua su

di un eventuale rientro nel mondo delle competizioni, si è deciso di dare fiducia ad un

pilota italiano dalle grandi potenzialità : Lorenzo Lanzi. Il romagnolo è nato a Cesena il

26 Ottobre 1981ed ha già maturato una notevole esperienza con le bicilindriche

bolognesi. Vanta in carriera 94 presenze con 3 vittorie, 6 posizioni a podio, 1 pole position

e due giri veloci in gara. Ha iniziato la sua carriera sportiva con la 125 Sport Production

passando, dopo aver vinto il titolo tricolore, alla 125 e 250 G.p. europea e mondiale. Dopo

un anno di stop (2002) è rientrato alle competizioni nel 2003 nella 1000 Superstock ed in

sella alla Ducati 999 è stato campione italiano e vice nella coppa del mondo. Nel 2004 è

divenuto pilota ufficiale per la marca di Borgo Panigale nella 600 Supersport affrontata

con la 749. Alla fine della stagione Lanzi ha chiuso quinto con 82 punti. Nello stesso anno

ha debuttato nell’AMA SBK ottenendo due piazzamenti finali importanti. La sua carriera

nella Superbike iridata è iniziata nel 2005 prima con il Team Caracchi e poi nella squadra

ufficiale. Nel 2008 ha corso, sempre con il twins, per una compagine privata chiudendo il

campionato al 14° posto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com