Posticidio..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Seeking
00martedì 10 febbraio 2009 11:36
Sono l'unico che se n'è accorto (..o forse l'ultimo che se n'è accorto..) che, GF, stai mozzando tutti i tuoi post nelle vecchie discussioni??
Non vedo riferimenti ai pezzi mancanti per i soci in area riservata..

Please, what's going on?
Seeking
00martedì 10 febbraio 2009 11:38
Ah già...anche quelli di Giglio.. beh, i miei sensi tourettici mi stanno iniziando a far sentire irritato..

Spiegazioni..
Seeking
00martedì 10 febbraio 2009 12:57
Rinnovo l'appello a rispondere..
Credo tu conosca bene la collera tourettica..
Gianfranco Morciano
00martedì 10 febbraio 2009 13:06


Seek....
smorza, il problema é che devono arrivare dei comunicati ufficiali ma nel frattempo devo continuare ad operare negli spazi che ho. Nel giro di poche ore sarà tutto più comprensibile e riutilizzabile.

I messaggi, con tutte le discussioni collegate, ricompariranno in modo molto più ordinato. LI sto solo archiviando diversamente, naturalmente opero sui mess miei e su quelli di Giglio su sua richiesta ed autorizzazione.

Nessu posticidio, solo spostacidio

GFM


Seeking
00martedì 10 febbraio 2009 14:58
Era assurdo che nessuno a parte me lo chiedesse (forse no, essendo questo forum quasi morto e sepolto..)
Ed era inaccettabile che non mi si rispondesse subito.
Non sono l'ultimo co*****e che passa, e credo di meritarmi una risposta adeguata e celere, senza dovermi dire "smorza"...

Poi, se uno domnada "come stai", e inevitabilmente poi si rompe la diga, abbia la pazienza di sopportare tale "tortura", e per lo meno dare un cenno..

Guarda che sono l'essere più libero che conosci qui dentro.
Rispetto tutti e continuerò a farlo, ma dicendo ciò che penso senza nessun compromesso.
Mi si prenda molto sul serio quindi.

Ah aggiungo, voglio sapere e capire, perchè voglio evitare di giudicare o farmi strani vaneggi.
Mi pare sia abbastanza eclatante vedere solo post vecchi tranciati, dopo gli ultimi avvenimenti, era impossibile non notarli.
marmotta@
00martedì 10 febbraio 2009 18:26
hai perfettamente ragione.
Anch'io per un momento non ho capito nulla....
non ti ho risposto prima perchè sono stata a fare esami. Quando me ne sono accorta era troppo tardi

..... segue email


Gianfranco Morciano
00mercoledì 11 febbraio 2009 00:22
Re:
Seeking, 10/02/2009 14.58:


Ed era inaccettabile che non mi si rispondesse subito.
Non sono l'ultimo co*****e che passa, e credo di meritarmi una risposta adeguata e celere, senza dovermi dire "smorza"....



....ti ho risposto appena marcella mi ha avvisato che stavi facendo quella domanda sul forum, io ero impegnato diversamente.
SE non vuoi credermi fa pure.
SE mi credi grazie, ho proprio bisogno di questi incoraggiamenti...guarda che anch'io non sono di ferro. Chi risponde a me quando ho bisogno?

Incredibile!...e non sono passati che pochi minuti dalla richiesta. Mah.










marmotta@
00mercoledì 11 febbraio 2009 07:00
per GF: per favore non propaghiamo il nervosismo.
La tensione/preoccupazione di Seek la dice lunga su quanto lui si sente patecipe e coinvolto in AST. Magari fossero tutti così coinvolti!!!!!

[SM=g7565]





luce234
00mercoledì 11 febbraio 2009 11:28
me n'ero accorta anch'io e cercavo di capire cosa ci facessero tutti quei vecchi messaggi...ma mi chiedo soprattutto cosa sta succendendo in generale...io sono tra gli ultimi arrivati, sto ancora metabolizzando il fatto che mia figlia di dieci anni ha la Tourette, vivo ogni giorno pronta alle mille battaglie che mi aspettano, il futuro mi fa molta paura ,faccio ancora fatica ad accettare il tutto, capisco di non essere parte attiva di questa associazione e forse mi piacerebbe capire come lo potrei essere, pero' credetemi la tensione che si prova in questo ultimo periodo mi da' angoscia e tristezza...soprattutto perche' non capisco bene COSA STIA VERAMENTE SUCCEDENDO...questa mattina ho letto la e-mail di Marcella dove mi dicono che alcuni soci tra cui morciano hanno gettato la spugna...
luce234
00mercoledì 11 febbraio 2009 11:30
...non abbandonateci, abbiamo bisogno di questa speranza, fateci capire che cosa possiamo fare...aspettavo con ansia i due nuovi gruppi di incontro, anche se io sono di Treviso, e vedo che sono stati nuovamente sospesi...qualcuno mi fa capire qualcosa ?
marmotta@
00mercoledì 11 febbraio 2009 11:50
non scoraggiarti. Come è scritto nella news letter, c'è un momento di crisi, ma la crisi può essere una grande occasione di rilancio e di crescita. Certo, è necessaria una maggiore partecipazione, ossia non solamente prendere ma anche dare. Dovremmo parlare proprio di questo nei prossimi giorni. Mi fa piacere sapere della tua disponibiltà.

La riunione del 14 dovrebbe esserci, per chi si è iscritto.

Per favore, chiedo agli altri membri del CD (dimissionari e non): confermate che la riunione c'è?
Seeking
00mercoledì 11 febbraio 2009 13:27
Re: Re:
Gianfranco Morciano, 11/02/2009 0.22:


....ti ho risposto appena marcella mi ha avvisato che stavi facendo quella domanda sul forum, io ero impegnato diversamente.
SE non vuoi credermi fa pure.
SE mi credi grazie, ho proprio bisogno di questi incoraggiamenti...guarda che anch'io non sono di ferro. Chi risponde a me quando ho bisogno?

Incredibile!...e non sono passati che pochi minuti dalla richiesta. Mah.




Considero chiarito, per ora, con la tua risposta..

Però, giusto per rispondere:

Pochi minuti? Dai primi due post al terzo è passata quasi un'ora e mezza, e in questa ogni minuto compariva una tua modifica sui post..quindi sul forum c'eri.. non avrei preteso una risposta veloce sennò.. non dico che non ti credo, ma che la mia reazione era più che normale considerando il casino, l'evidenza che da giorni era sotto gli occhi di tutti, e il fatto che fossi l'unico a dirlo.

Cmq, quella frase del quando hai bisogno tu, per quanto comprensibile, come dovrei interpretarla?
Sono sempre stato corretto e alla ricerca dell'equilibrio, per quanto possibile..
Tuttora cerco di non farmi trascinare da visioni totalizzanti..
Credo che solo per questo dovresti ringraziarmi.. dovresti invece temere chi si schiera senza pensare, anche se si dovesse schierare per te.
Qui tutti giudicano tutti, non mi piace, perchè come ho detto non capisco tutto...perchè? Perchè non conosco tutti i piccoli e grandi eventi..e ognuno ne distilla una sua verità..(e ne nasconde il proprio buio..) quale diavolo è quella vera? Credo che non esista una sola, grande e totale verità, esistono tante azioni e reazioni, e di certo ogni visione può avere delle verità..
Ovunque guardo vedo del bene e del male, e da tutte le parti spesso qualcosa non mi torna..
Poi può essere che una visione contenga più verità delle altre, per molti motivi, ma quelle più piccole, vanno cmq prese in considerazione.. la storia insegna..

Mi si dica pure che sbaglio a non schierarmi.. ma onestamente, vedo troppo bene come sia l'oblio che c'è in ognuno a produrre questi casini... me compreso..
Giusto per ricalcare un concetto importante, non sono perfetto, e sono anni luce dall'esserlo, ma almeno vedo qual'è la direzione giusta. O ancora meglio, vedo quali non lo sono..
chiaragrossi
00mercoledì 11 febbraio 2009 13:30
Nella situazione attuale abbiamo bisogno di chiarire tra i membri del CD dimissionari e non come fare il passaggio per il rinnovo del CD, per cui credo che prima bisogna chiarire le varie intenzioni tra di noi per poi dare un quadro chiaro a tutti.
Per cui per me è meglio sospenderlo per non creare ulteriore confusione.

Non stiamo abbandonando nessuno, c'è un rinnovo delle cariche e dei ruoli, l'associazione c'è ancora!

[SM=g7554]
Milena 62
00mercoledì 11 febbraio 2009 13:50
Grazie Chiara, per il tuo chiarimento, io personalmente non mi sento abbandonata e se devo dirla tutta in questo momento con LO non sto passando un buon periodo, sicuramente il tutto tornerà nella norma visto che ultimamente lo sto un pò trascurando e gli effetti si vedono.
++rachele++
00mercoledì 11 febbraio 2009 21:51
questo disordine non mi piace
Speriamo che presto si possa tornare a confrontarci con un poco di serenetà in più.A me quel che interessa è trovare una soluzione,un pò di sollievo ai nostri problemi,nient'altro.Spero di ritrovarvi quando mi ricollegherò.
Celeste
Gianfranco Morciano
00giovedì 12 febbraio 2009 11:09
Re:
Seeking, 10/02/2009 14.58:


Poi, se uno domnada "come stai", e inevitabilmente poi si rompe la diga, abbia la pazienza di sopportare tale "tortura", e per lo meno dare un cenno..



Credo che tu ti riferisca alla nostra corrispondenza privata (dimmi se sbaglio). Mi hai scritto di te, ti ho risposto come altre volte ho fatto cercando di immedesimarmi e come riesco ad aiutarti (l'argomento era l'iperpercezione cardiaca), tu mi hai riscritto ancora una lunga mail che ho letto e che mi ha molto coinvolto. Non é una mail semplice, gli aspetti esistenziali che contiene mi coinvolgono (e non hai idea quanto) e per rispondere avrei avuto bisogno di essere sereno e di prendermi il tempo per riflettere. Lo stavo facendo e l'avrei fatto se altre vicende non mi avessero travolto. Pensavo di avertelo scritto e di poter essere compreso, ti chiedevo solo di provare a comprendere me (questa volta), riusciresti tu a calarti negli altri quando hai tanto bisogno di sostenere te stesso e le persone che ti sono più vicine e più care?
Avevi davanti una risposta ed una non risposta (spiegata), mi spiace che tu abbia ricordato soltanto quest'ultima, mi spiace ma posso capire:anche tu come me stai attraversando un periodo difficile e quindi ti é difficile metterti nei panni altrui, i miei in questo caso.
Ripeto non sono di ferro.




Veniamo alla tua esigenza di avere una risposta "celere" sul forum, scrivi:

Seeking, 10/02/2009 14.58:

Considero chiarito, per ora, con la tua risposta.. Però, giusto per rispondere: Pochi minuti? Dai primi due post al terzo è passata quasi un'ora e mezza, e in questa ogni minuto compariva una tua modifica sui post..quindi sul forum c'eri.. non avrei preteso una risposta veloce sennò..


Conosco la collera tourettica e so che quando prende piede impedisce di stare attebnti a tutti i particolari, ti ho scritto che ti ho chiamato appena Marcella mi ha avvisato (con una telefonata) che stavi facendo delle richieste sul forum, lei se conferma magari mia aiuta a sciogliere un equivoco e questo può aiutare a non propagare il nervosismo.
Stavo lavorando sul forum ma non stavo leggendo le discussioni, ma ti assicuro che appena me l'ha comunicato ho interrotto il lavoro in corso ed il tempo trascorso tar "il sapere" e la mia risposta credo lo si possa misurare in secondi.

Le tue due richieste di attenzione, la prima sulla corrispondenza privata e la seconda sulla necessità che ti risponda celermente in forum, comunque contengono molte cose sulle quali bisognerebbe fare chiarezza. Magari ne parliamo a voce, hai il mio numero e puoi chiamarmi, ieri so che ti ha chiamato Chiara e che per un ora siete stati al telefono.
Ti dico solo due cose, la prima é che certamente é causa mia se si ritiene che il Presidente di un'associazione debba essere sempre sintonizzato sugli altri ed i loro bisogni (ma su questa cosa avremo modo di parlare a lungo nei prossimi giorni), la seconda é che Chiara é stat a parlare con te a lungo forse perché ambedue ti riteniamo importante, tu considera questo sapendo che lei lì vicino ha anche un bimbo di 6 mesi e che la tua non é l'unica telefonata di questi giorni.

Veniamo al forum e spero di poter dare delle spiegazioni che tranquillizzino tutti, anche se in questi giorni mi sembra di muovermi con un corpo goffo e ingombrante che ogni volta che si sposta o agisce fa cadere qualcosa.
Il forum ci sarà sempre, semplicemente ho capito che alcuni miei post (non tutti quindi) di contenuto teorico.scientifico erano seppelliti dal tempo e per questo non sono più letti, li sto raccogliendo per poi pubblicarli sul sito in modo più ordinato. Molte discussioni degli ultimi tempi evidenzuiavano che quei post o le vecchie discussioni non erano conosciute. Inoltre ho deciso che la mia presenza sul forum sarà in futuro meno tecnica o meno approfondita, perché questo ha generato equivoci, ad esempio che io sia tenuto a rispondere a tutti e su tutto, magari anche in certi tempi. Un certo mio ruolo é servito a far nascere AST, magari a darle vigore, ora non solo mi schiaccia (così come altri del Direttivo si son trovati schiacciati) ma addirittura non ha restituzioni neppure, come dire...morali.

Non ho chiesto ad alcuno di schierarsi ed é vero che la Verità assoluta non esiste, quindi tranquilli nessuno deve sentirsi in dovere di prendere le mie parti, pi so bene che a "fare" si commettono mille errori e che quelli del Presidente necessariamente sembrano simbolicamente più grandi. Anche per questo, nonostante non sia la spiegazione più importante, mi sono dimesso da Presidente.
Questo non vuol dire che il Presidente non c'é, c'é fino alla prossima nomina di una altro Presidente, e sono ancora nel Direttivo.
Spero di tranquillizzare ancora dicendo che non é mia intenzione lasciare AST,non succederà mai, solo ho bisogno di ridefinire i rapporti...per me é una necessità vitale.

Poi sono ancora nel Comitato Scientifico e per questo continuo a lavorare, ieri ad esempio con Simona ho fatto un lungo Incontro, (fino a Modena siamo andati) con un tecncio venuto appositamente dalla Germania con programmi sui disturbi sensoriali, in particolare uditivi...é una cosa che serve a molti bambini tourettici, a me no.

Schierarsi no, ma ogni tanto un grazie sarebbe di incoraggiamento, al contrario prendersi solo sottolineature di mancanze non aiuta, no.

GFM











marmotta@
00giovedì 12 febbraio 2009 11:24
confermo quanto affermato dal Presidente.
Appena ho letto il post di Seek mi sono preoccupata, non capivo neppure io. Ho completamente dimenticato che di questo se ne era parlato un po al Cd, forse non esattamente in questi termini, ma più o meno.
Allora ho mandato una email a seek e ho chiamato Gf. Ovviamente ha risposto la segreteria telefonica. Allora ho chiamato Chiara che per fortuna ha risposto ed ha trasmesso il messaggio.
Tutto qui

[SM=g7554]

Gianfranco Morciano
00giovedì 12 febbraio 2009 12:04


Grazie Marcella.

[SM=g7554]

nicola58
00giovedì 12 febbraio 2009 12:14
Grazie Gianfranco
per le spiegazioni che ci hai dato, sono certo che rassicura quanti come me, si sono chiesti cosa accadeva.
Non aggiungo altro e aspetterò serenamente che tu sia pronto ad andare avanti.

Nicola
GiglioDellaTorretta
00giovedì 12 febbraio 2009 14:39
Meno filosoficamente, Seek, bisogna muovere il culo per tirare avnti la carretta!
Gianfranco Morciano
00giovedì 12 febbraio 2009 15:12


...e ben tornato Nicola.


Seeking
00giovedì 12 febbraio 2009 16:17
Dunque...

Ti ringrazio per la risposta..
Credo sia importante che tu abbia scritto tali cose, si può tenere conto di tutto, immedesimarsi fin che vuoi, ma finchè hai quel ruolo, è giusto che prima di vedere grossi stravolgimenti accompagnati da voci di tutti i tipi, si dica qualcosa a riguardo.

Come ho detto, la mia pretesa di risposta celere era dovuta al vederti online da tutta la mattina.. certo, ammetto che ho trascurato la possibilità che potessi non vedere i nuovi post nel meccanismo di modifica che facevi..
Mi scuso per l'esagerazione, che tuttavia vedo ha portato qualche risultato.
Non sarò stato tranquillo e diplimatico, ma come ti ho detto conservo la mia capacità di discernere senza giudicare in fretta..fidati, apprezzalo, è un bene raro.

Riguardo la comunicazione privata.. mi hai chiesto come stavo, ti ho detto del cuore, mi hai risposto con una bellissima risposta, che mi ha portato a sbottonarmi di più sui veri punti dolenti.. per meccanismi contorti, mi sono sentito una merdaccia a scrivere tutta quella filippica.. l'ho detto anche più volte, che speravo di non aver rotto le scatole.. era per quello che mi bastava un cenno privato, per capire che non era così...

Cmq risolto anche questo, mi scuso per l'impazienza..
Ringrazio Chiara per la telefonata, e se ci riuscirò, ti chiamerò per parlare di persona.

Marcella ha detto che mi vedeva razionale e non in crisi.
Ho cercato di spiegarlo, come ho sempre fatto, che i miei monologhi filosofici non sono frutto del tempo libero e del fancazzismo..
Spesso sono vere e proprie torture.. se si parla di iperpercezione di una parte del corpo, io ho l'iperpercezione di tutto il corpo e del mio pensare.
Il mio scrivere razionale è uno sforzo, per essere più chiaro possibile e per ordinare a me stesso le idee, non significa per nulla che anche il mio pensiero e la mia vita siano così equilibrate, seppur cercando che lo siano.
Molte cose non si possono far arrivare con la sola scrittura.. quello che vi arriva è solo la migliore scelta tra tutte le possibilità, quella che più si avvicina...ma molte sono scartate..
E' una cosa che avevo detto nella ditta Seeking..nulla di nuovo..
A volte per scrivere un post mi ci voleva anche un'ora... nella quale la maggior parte del tempo era per isolare nella mia mente il concetto, e rendere lo scritto più vicino alla realtà possibile.

Conosci bene, Gianfranco, quel meccanismo per cui nella nostra mente veloce si accumulano pensieri e ragionamenti, e ad un certo punto sono così tanti e articolati che non si possono spiegare facilmente..
Ecco, quei lunghi post, erano proprio per smontare questi blocchi e riordinare la situazione.. ora però, si stanno incrinando alcune cose..
Più ci penso meno trovo una via d'uscita..perchè da un lato, dico sul serio, capisco la vostra situazione e mi sento in colpa per non aver mai fatto molto di più che scrivere qui.
Tutti i riferimenti ai soci che non collaboravano, inevitabilmente mi fanno sentire in colpa.
Come ho detto a chiara però, avevo accennato più volte alla possibilità di collaborare in modi diversi.

Una era stata l'andare nei centri medici e parlare dell'associazione e della tourette..mi era stata data una lista nel veneto, ma non avevo i volantini, che mi era stato detto li faremo e li manderemo, in fondo gli istituti non scappano.
Dopo ciò, non ho più sentito nulla, ammetto che non ho neppure spinto la cosa, ma se uno da disponibilità è meglio prenderla subito.. poi visto che c'era da andare di persona e parlare di se non era poco.

Mi era stato poi consigliato di sentire una referente per aiutare nel caso di eventi in veneto.. ma non mi ha risposto ne per questo ne per altri messaggi, anche più importanti.

Sembrava potessi essere utile usando il modo in cui scrivo..ma anche li più nulla..anche se questa poi è un'altra storia, che tra l'altro non conosco.

Poi, mi è sempre dispiaciuto aver declinato l'offerta di Giglio di gestire il forum..
Vedete, già non riesco a gestire la mia vita. E quando dico così, non intendo che tiro avanti a fatica, ma che ancora non ho la minima idea di come e perchè uscire di casa, trovarmi un lavoro, pensare ad un futuro.. e sinceramente, sono stufo di dirlo cosa mi blocca e cos'ho per la testa..
Sono letteralmente bloccato in tutto, nel senso che non porto avanti quasi nulla...pur facendo mille cose.. non so neppure come spiegarlo..
Non avete idea del tempo che ho buttato, e che butto tuttora..parte di questo usato per tentare di chiarirmi le idee, ora che avevo questo strumento del forum, e allo stesso tempo l'idea di poter essere utile a mio modo.
Senza contare che, o si gestisce un forum, o si scrivono post come i miei.. Giglio, giustamente aveva già scritto molto, e ha scelto di usare il tempo per gestire il forum.. a me serviva e forse serve ancora scrivere, e ripeto non per svagarmi, per non impazzire.

Le cose che potevo fare per l'associazione sono cose libere, che non richiedono costanza e troppo tempo.. senza contare il fatto che qui in famiglia sono in incognito, e non tocchiamo neppure questo tasto grazie..per ora resta così.

D'altronde, mi pare fosse visto come un collaborare quello che facevo nel forum, dato che nel limite del mio caso blando ho detto molto di quello che vivo.

Ora tutte queste cose assieme si stanno agglomerando...
Continuare a scrivere come prima potrebbe diventare davvero dura...o semplicimente, non più vero e genuino, ma falso. Un'imitazione dell'originale..
Per essere veri fino alla fine, devi poter dire tutto.. non è un operazione facile.

Tra l'altro, sarebbe stato bello se come si era accennato, ogni tanto fosse spuntata una piccola discussione su un qualche frammento del famoso papirozzo..

Per cui, dopo tutto questo, posso ufficialmente non sentirmi in colpa per ogni singola persona e situazione che mi viene in mente?

Concludo che come ho sempre detto, l'ho fatto per bisogno ma anche per scelta di aprirmi così..ma non è certo scontato.. da qualche parte in me, potrebbe esserci un fragile equilibrio pronto a rompersi..


Meno filosoficamente, Seek, bisogna muovere il culo per tirare avnti la carretta!



Giglio, non sai quanto capisca il tuo impegno e la delusione di vedere tutto affondare.. dico sul serio..
Ma questa te la potevi risparmiare..conoscendo il modo in cui mi rimbalzano all'infinito certe frasi in testa..
E con questa siamo a due..

Ora scusatemi, ma non penso che leggerò le risposte..non posso perdere altro tempo.
Mi bastava essermi chiarito con Gf, che cmq come ho detto, se ce la farò lo sentirò.

In fondo ha ragione su quei post, non venivano letti da chissà quanto, ammetto che alcuni non li avevo mai trovati neppure io, anche se molti li avevo letti e interiorizzati.
Capisco quindi come sia lo stesso anche per i miei, rimane il lato di riordine utile solo a me, ma poi vengono seppelliti dalla polvere, e quel riordine forse posso farlo tornando alle basi dei miei problemi.

Scusate per l'ennesimo fiume di parole.
GiglioDellaTorretta
00giovedì 12 febbraio 2009 16:43
pensa a quanto tempo ho perso io...
GiglioDellaTorretta
00giovedì 12 febbraio 2009 19:06

Vabbè, Seek, ti dissi che preferivo un "no", piuttosto che un "si" senza assunzione di responsabilità, e ti dissi che nessuno è obbligato a dire sì. Ho tenuto duro e ho tentato di tenere insieme il forum e mettere a posto il deficit organizzativo. Ma non ho retto, anche per la tensione accumulata per mesi per gli evidenti deficit organizzativi e operativi.
Da tempo vedo che non ho più pazienza a fare il mio lavoro di insegnantem rischio di compromettere la mia professione. E' stato eccessivo l'impegno in AST, oltre a ciò che è visibile, c'è l'invisibile, riunioni, fiumi di e-mail e telefonate, appunti per l'organizzazione, migliorie e adattamenti continui al forum in base alle esigenze che leggevo nell'utenza. Per il Forum ho lavorato in autonomia, ma sempre nei confini delle linee stabilite dal direttivo. Ad esempio, nel direttivo ero contrario a chiedere dati personali per la sola iscrizione al forum (non all'associazione), ma prevalse la linea opposta, e io la misi in atto senza fiatare. L'autonomia era nei particolari tecnici e operativi, rotture che mi sono gestito senza lamentarmi o scocciare qualcuno. Questo per spiegare che cosa intendo per autonomia in un ruolo!

Comunque, ora sono esausto, ho bisogno di usare il tempo libero con più attività di svago. Sabato mattina mi pesa moltissimo (e non solo a me) essere a Segrate ancora per AST.

Chiunque, come te, ha diritto a dire "no" o "basta", persino Gianfranco. Si tira, si tira e la corda si spezza. Personalmente non mi sono mai risparmiato a dire nel direttivo e tra i soci che accollare tutto a poche persone sarebbe stato deleterio. Ecco qua, ora per alcuni c'è un punto di non ritorno.

Quando decisi di partecipare a fondare AST, immaginavo di creare una comunità in cui ben presto ci sarebbe stato un formicolante dare-avere. Peraltro versai 250 euro (non 25), sapendo che non avrei dovuto chiedere nulla in cambio, e mi misi a lavorare subito, volontariamente. Adesso sembra che uno dà 25 euro all'anno e alcuni fessi gli debbano un servizio!? Per me, anche questo forum si può chiudere domani. Non devo nulla a nessuno, anzi!

Se poi in 4 se ne vanno e tutto crolla, allora è tutto chiaro. Guardate che la lite GF-Nicola o Eugenio-direttivo non sono la causa di queste dimissioni! Sono state al massimo, per qualcuno, l'ultima goccia. Ma il problema della passività di quasi tutti i soci è più antico e profondo. Non dite che non sapevate che cosa fare, perché per Marmotta, Milena e Simona, ad esempio, non è stato difficile attivarsi! E' bastato esserci davvero, senza chiacchiere.
fata@@
00venerdì 13 febbraio 2009 15:39
Uno dei bambini per cui sei andato fino a Modena,potrebbe essere mia figlia Giulia e per questo ti ringraziamo Gianfranco.Noi abbiamo fiducia in te anche per la tua onestà ed umanità e ci riesce difficile capire le cause di tutto quello che sta accadendo.Il tuo lavoro è sempre stato tanto per tutti hai saputo trovare un equilibrio anche quando i tuoi primi affetti familiari ti chiamavano urgentemente....e non dimentico la disponibilità telefonica di Chiara che con la sua calma e logica sa sdramatizzare tutto.Io e mio marito ci prendiamo la nostra piccola parte di responsabilità,siamo pronti a ricominciare più consapevoli in base le nostre possibilità e capacità in quello che l'associazione richiede .E...non fraintendete la nostra riservatezza caratteriale per sola presenza,le energie ci sono comunque.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com