Re: Re: Senza spendere grosse cifre
F3niX., 02/07/2010 10.38:
ultima domanda poi nn vi stresso più :D
per il cambio marmitta e filtro aria non dovrebbe essere cosi complicata la cosa...
Per rifare la carburazione cosa si dovrebbe fare ?
No, infatti, cambio filtro e scarico è una "bischerata": per il filtro devi allentare la fascetta (quella più esterna), sfilarlo, mettere quello nuovo e ristringere la fascetta (non troppo!!); Ricordati di spruzzarci sopra dell'olio spray per filtri aria prima di montarlo. Per lo scarico devi togliere le molle e sfilarlo dai supporti. Devi poi togliere il paracalore da quello vecchio e montarlo su quello nuovo.
Per la carburazione è meglio farla fare da uno che ci capisce, altrimenti se la fai troppo grassa il mezzo non gira bene, se la fai troppo magra rischi di forare il pistone. Ad ogni modo non è detto che tu debba per forza rifarla, intanto monta i pezzi e provalo: se scoppietta come un "trikketrakke" fai rifare la carburazione, magari cambiando il getto massimo ed alzando di una tacca lo spillo dei medi. Per controllare lo stato della carburazione, A motore caldo, fai una bella tirata di un paio di Km a manetta, mentre sei ancora a manetta spengi il mezzo con l'interruttore rosso sulla manopola sinistra, lascia il gas e lascia fermare il mezzo col freno motore. Poi scendi, smonti la candela (attento a non bruciarti) e controlli il colore dei contatti:
Bianchi: carburazione Magra
Nocciola: carburazione OK
Neri: Carburazione Grassa