Potenziamento

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F3niX.
00mercoledì 30 giugno 2010 16:51
Ragazzi se io volevvi "potenziare" leggermente il mio outlander 400 senza andare a spendere una cifra inumana cosa mi consigliate di fare ?
JanoPisano
00mercoledì 30 giugno 2010 17:22
Re:
F3niX., 30/06/2010 16.51:

Ragazzi se io volevvi "potenziare" leggermente il mio outlander 400 senza andare a spendere una cifra inumana cosa mi consigliate di fare ?



Ma il tuo è un mezzo EFI oppure Carburatore?


F3niX.
00mercoledì 30 giugno 2010 22:32
il mio è il modello a carburatore
in teoria dovrebbe essere più facile poter metterci le mani
Luca Ghera
00mercoledì 30 giugno 2010 22:53
Re:
Ciao F3niX. scusa la curiosità: ma perché Vi comprate il LandRover Defender e poi cercate le prestazioni del BMW stradale da 200CV ?!?!?!

L'Outty 400 credo sia ancora uno dei migliori mezzi in circolazione soprattutto per quanto é equilibrato così come esce dalla casa costruttrice (ovviamente dopo l'eliminazione dei blocchi di legge...)

Io l'ho usato sia in versione MAX che in versione corta e ti posso dire che mi sembra perfetto così ....

Ovviamente come sempre: commento del tutto personale e non per forza condivisibile!!!

In qualsiasi caso: BBUUOONN DDIIVVEERRTTIIMMEENNTTOO !!!!

[SM=x544954] [SM=x544954]
JanoPisano
00giovedì 1 luglio 2010 10:01
Senza spendere grosse cifre
è sufficiente un terminale di scarico omologato, tipo il Marving lo trovi a 200 Euro, oppure MIVV sui 250. I WRP sono prodotti dalla Mivv, quindi sono lo stesso prodotto. Con lo scarico rimuovi anche il catalizzatore, quindi il mezzo smaltisce meglio il calore e si accende meno di frequente la ventola. A questo punto è sufficiente mettere un filtro aria sportivo (Twin-Air oppure UNI) e rifare la carburazione, per avere un mezzo più pronto nella risposta all'acceleratore. Più che di un "potenziamento" si tratta di un "ottimizzazione". Se non lo hai ancora fatto io ti consiglio di montare anche i cerchi DWT che allargano la carreggiata di 5cm totali (2.5 per lato) in modo da avere più stabilità laterale nei cambi di direzione veloci
F3niX.
00giovedì 1 luglio 2010 11:18
@Luca
Confermo quello che hai detto anche io mi trovo veramente bene con il mio outlander quello che volevo fare era semplicemente apportare qualche piccolo ritocco come quelli elencati da Jano.

F3niX.
00giovedì 1 luglio 2010 12:08
già che ci sono aggiunto anche un'altra cosa...
qualcuno sa suggerirmi dove guardare (negozio / negozi online) per questi ricambi ?
Luca Ghera
00giovedì 1 luglio 2010 20:26
Re:
F3niX., 01/07/2010 12.08:

già che ci sono aggiunto anche un'altra cosa...
qualcuno sa suggerirmi dove guardare (negozio / negozi online) per questi ricambi ?




ciao
visto che ti trovi a Voghera io ti consiglio un giro da Burato che non é troppo distante da te: sicuramente sa cosa fare sul tuo mezzo!!!

ciaoooooooo
[SM=x544954] [SM=x544954]



F3niX.
00venerdì 2 luglio 2010 10:38
Re: Senza spendere grosse cifre
JanoPisano, 01/07/2010 10.01:

è sufficiente un terminale di scarico omologato, tipo il Marving lo trovi a 200 Euro, oppure MIVV sui 250. I WRP sono prodotti dalla Mivv, quindi sono lo stesso prodotto. Con lo scarico rimuovi anche il catalizzatore, quindi il mezzo smaltisce meglio il calore e si accende meno di frequente la ventola. A questo punto è sufficiente mettere un filtro aria sportivo (Twin-Air oppure UNI) e rifare la carburazione, per avere un mezzo più pronto nella risposta all'acceleratore. Più che di un "potenziamento" si tratta di un "ottimizzazione". Se non lo hai ancora fatto io ti consiglio di montare anche i cerchi DWT che allargano la carreggiata di 5cm totali (2.5 per lato) in modo da avere più stabilità laterale nei cambi di direzione veloci




ultima domanda poi nn vi stresso più :D
per il cambio marmitta e filtro aria non dovrebbe essere cosi complicata la cosa...

Per rifare la carburazione cosa si dovrebbe fare ?
JanoPisano
00venerdì 2 luglio 2010 11:52
Re: Re: Senza spendere grosse cifre
F3niX., 02/07/2010 10.38:




ultima domanda poi nn vi stresso più :D
per il cambio marmitta e filtro aria non dovrebbe essere cosi complicata la cosa...

Per rifare la carburazione cosa si dovrebbe fare ?



No, infatti, cambio filtro e scarico è una "bischerata": per il filtro devi allentare la fascetta (quella più esterna), sfilarlo, mettere quello nuovo e ristringere la fascetta (non troppo!!); Ricordati di spruzzarci sopra dell'olio spray per filtri aria prima di montarlo. Per lo scarico devi togliere le molle e sfilarlo dai supporti. Devi poi togliere il paracalore da quello vecchio e montarlo su quello nuovo.

Per la carburazione è meglio farla fare da uno che ci capisce, altrimenti se la fai troppo grassa il mezzo non gira bene, se la fai troppo magra rischi di forare il pistone. Ad ogni modo non è detto che tu debba per forza rifarla, intanto monta i pezzi e provalo: se scoppietta come un "trikketrakke" fai rifare la carburazione, magari cambiando il getto massimo ed alzando di una tacca lo spillo dei medi. Per controllare lo stato della carburazione, A motore caldo, fai una bella tirata di un paio di Km a manetta, mentre sei ancora a manetta spengi il mezzo con l'interruttore rosso sulla manopola sinistra, lascia il gas e lascia fermare il mezzo col freno motore. Poi scendi, smonti la candela (attento a non bruciarti) e controlli il colore dei contatti:

Bianchi: carburazione Magra
Nocciola: carburazione OK
Neri: Carburazione Grassa

[SM=g27811] [SM=g27811]


F3niX.
00venerdì 2 luglio 2010 12:05
sei un mostro le sai tutte :D

grazie ancora
JanoPisano
00venerdì 2 luglio 2010 12:28
Re:
F3niX., 02/07/2010 12.05:

sei un mostro le sai tutte :D

grazie ancora



[SM=x544949]


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