Pulli di Bichenow buttati fuori dal nido

Phal
00martedì 13 dicembre 2011 12:39
Salve a tutti,
all'Internazionale di Bari ho comprato una coppia di Bichenow che dopo poco hanno fatto il nido e 5 uova. Le hanno covate con assiduità entrambi. Finalmente domenica le uova si sono schiuse. Con grande dispiacere, però, oggi scopro due pulli buttati fuori dal nido, uno morto dentro il nido e un altro vivo sempre dentro il nido. Che cosa può essere stato? Il maschio? O potrebbero esserci altre cause? I due pulli morti e buttati fuori erano proprio ridotti male...come se fossero stati mangiucchiati.
Li tengo in garage con illuminazione un po' naturale e un po' artificiale. Vengono disturbati pochissimo...giusto quando vado a mettere il cibo...quindi ogni 1-2 giorni.
Posso fare qualcosa io?
Grazie a tutti
Andrea Imperiale
moni74
00martedì 13 dicembre 2011 22:10
forse togliere il maschio... ma non conosco bene l'allevamento di questa razza... quindi aspetta... so però che solitamente il maschio fa queste cose ed è da togliere...
Phal
00mercoledì 14 dicembre 2011 11:10
Salve a tutti,
oggi anche l'ultimo pullo era morto. Potrebbe essere stato il freddo? Tutti erano col gozzo vuoto. Può essere che siano morti prima che la madre li abbia nutriti? O lei comincia a nutrirli appena escono dall'uovo?

Grazie a tutti
Andrea Imperiale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com