Radio Show post WBFF Maniacs VII

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cell in the hell
00mercoledì 1 aprile 2015 00:53
Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4

Legenda
Massimo: CITH
Valerio: TGCanadese
Fausto: Charismatic Enigma

** Radio Show completo in quattro parti per la durata di 3 ore e 25 minuti circa. Devastante, la performance va a calare strada facendo, nella parte 3 perdete ufficialmente CITH, che diventa uno zombie e cerca di mangiarsi i compagni di commento.
È stato come fare un Cabaret mentre ti dicono che è scoppiata la guerra e non avere la minima idea di cosa succede. **

Però sono contento di questo radio show, poi sul contenuto e la qualità giudicate voi. Sappiate che ho fatto un grosso errore durante il commento e mi scuso per questo, ho confuso un nome e non so nemmeno come sia possibile.
wordlife85
00mercoledì 1 aprile 2015 16:41
Allora, ascoltato nella sua totalità, io innanzitutto puntualizzo a Fausto che si, l'ho ascoltato tutto, dall'excursus sull'Nba e sulla disparità Est Ovest, a Portogallo-CapoVerde prima 0-0 e poi 0-2, ogni cagata è stata minuziosamente ascoltata dal sottoscritto.

Radio show FAVOLOSO, Fausto lucidissimo fino alla fine, credevo (da ciò che era venuto fuori) che Cith fosse meno lucido (l'aveva ammesso lui) ma devo dire che la cosa non si è notata assolutamente, anzi! Valerio strepitoso nella sua flemmatica e personalissima analisi degli eventi, un radio show epico.

Genericamente, mi è piaciuto un pò tutto di questo radio show, l'analisi promo per promo funziona e gratifica tutti, tre handler ottimi che si soffermano su peculiarità dei vari promo è una cosa sempre gradevole e consiglio a tutti di ascoltare il radio show, se non nella sua interezza quanto meno nei momenti in cui si parla del match e del promo che vede coinvolti i propri personaggi, perchè si possono sicuramente trarre spunti interessantissimi per migliorare in futuro.

Facciamo degli esempi, le analisi del promo di Artemis e Neith (che io condivido in toto), le quali sembrano rendere meglio in promo singoli che condivisi nonostante siano ad un livello altissimo.

L'analisi di Jumala, che condivido anche qui, ci va uno step verso una direzione ben precisa, qualcosa di più del semplice compitino, idem per Slythered, credo che l'assenza di un feud vero e proprio (cioè, Jumala feuda con Mortimer, Sly con il mondo intero ma nessuno in singolo) possa influire sulla mancanza di mordente nei promo, e chissà che in un futuro breve questi due avranno le loro soddisfazioni, devono crescere ma il materiale c'è eccome.

Condivido le analisi sulla bellezza del promo McFist-McFarry (ma mi ero dilungato già molto in sede di commenti miei personali), generalmente diciamo che tutti i commenti, quali che più condivisibili quali che meno, sono apprezzabili perchè non fini a se stessi ma motivati in modo preciso.

Valerio analizza la forma, Fausto il contenuto e Cith supervisiona il tutto, io credo che sia una formula azzeccatissima!

E poi, l'analisi dei match ragazzi, che spettacolo...sembrava che i match voi non li aveste solo letti, ma anche vissuti! E cosa si deve chiedere di più ad un radio show? Il commento a tutti gli incontri, il play by play delle stipulazioni tra McFist e McFarry, il play by play dello Scent of Glory, la sorpresa maggiore del ppv (l'eliminazione di Sheenan molto prima di quanto ci si aspettasse), cioè mi sono immedesimato in voi quasi a volervi rispondere ma non potevo perchè eravate registrati! Spettacolo, veramente spettacolo.

L'ho già chiesto a Cith, anche a Fausto, e lo chiedo anche a Valerio (anche se so che con gli impegni che ha per lui sarà un pò più complesso): a costo di sembrare pedante, un radio show a settimana post BD e post PPV (ovviamente quello prima del PPV elimina quello post BD pre ppv) è chiedere troppo? Forse si, ma io lo chiedo lo stesso, chiaramente non tre ore e mezza a settimana (che io ascolterei eh, ma capisco che va oltre l'umana concezione [SM=g27828] ), ma anche solo 40/50 minuti a settimana, invece dei commenti testuali, cosa ne dite?

Io la butto li, ci provo, spero di trovare terreno fertile.

Rinnovo i miei complimenti, questa federazione mi sta dando un sacco di soddisfazioni e mi rende felice di farvi parte, e mi sento gratificato e convinto di fare un buon lavoro di gestione del booking visto il generale apprezzamento della situazione, il che mi inorgoglisce.

Il miglior radio show in assoluto tra quelli sentiti fino ad ora, e gli altri erano spettacolari!

Grandissimi, grandissimi, grandissimi.
cell in the hell
00mercoledì 1 aprile 2015 17:21
Io una sera a settimana per un'ora, un'ora e mezza di radio show la trovo sicuramente. Penso però che verrebbe fuori un commento leggermente in ritardo, lo show è al venerdì, io e Fausto abbiamo la possibilità di commentare verso il martedì-mercoledì sera, se non è un problema da parte mia do la piena disponibilità, tanto lo trovo rilassante per quanto mi riguarda e mi fa piacere sentire loro due a voce, c'è sempre l'occasione per divagare un attimo dalla parte 'tecnica'.

Finché so che c'è qualcuno che ci ascolta, non ho problemi a registrare, sarebbe terribile se non ci fosse nessuno a sentirlo, in quel caso non avrebbe senso, ma così sono estremamente felice.
TGCanadese
00mercoledì 1 aprile 2015 18:45
Mi sono trattenuto sul discorso NBA perché se non mi fossi posto un limite avremmo dovuto dedicare un'altra parte ad un dialogo tra me e Fausto relativo agli incombenti playoffs.

Per il resto, felice di sapere che almeno una persona l'ha ascoltato integralmente. Sono soddisfatto in particolare delle analisi del Get Jaxxed e del promo condiviso da McFarry e McFist.
wordlife85
00mercoledì 1 aprile 2015 19:17
Re:
TGCanadese, 01/04/2015 18:45:

Mi sono trattenuto sul discorso NBA perché se non mi fossi posto un limite avremmo dovuto dedicare un'altra parte ad un dialogo tra me e Fausto relativo agli incombenti playoffs.

Per il resto, felice di sapere che almeno una persona l'ha ascoltato integralmente. Sono soddisfatto in particolare dell'analisi del Get Jaxxed e del promo condiviso da McFarry e McFist.




E io avrei sentito una bella analisi sulle reali possibilità dei Blazers, che nel marasma dell'ovest non avete mai citato (sempre sti Grizzlies, ma dove vogliono andare i Grizzlies [SM=g27828] )

=CharismaticEnigma=
00mercoledì 1 aprile 2015 20:31
Il punto più alto del radio show è sicuramente l'analisi di Valerio relativa al promo McFist/McFarry - accurata e poetica al punto che non sono stati necessari altri interventi, il suo era talmente perfetto sotto ogni punto di vista che sarebbe stato per forza di cose avvelenato qualora ci fossimo dilungati con altri commenti.

Per la NBA avremmo avuto bisogno di una quinta parte ad essa interamente dedicata. Soprattutto perchè parlare di basket mi entusiasma in un modo che non vi riesco a spiegare.

Ah, Valerio. In tal proposito. Nemanja Bjelica MVP del mese di Marzo in Eurolega - ma lo sapeva benissimo da solo senza bisogno che glielo dicessero le istituzioni, 14 partite di top16 e la media è una doppia-doppia per punti e rimbalzi con presenza fissa ogni settimana in almeno un'azione da top10.
TGCanadese
00mercoledì 1 aprile 2015 21:03
Merito di Hammer e Vale che hanno concepito quel promo della Madonna. E merito di Dibbio che sta iniziando a dare quella profondità da tutti sperata a Cazador, che tra poco sarà indipendente da Jax.

Io penso che i commenti migliori su un'opera siano quelli positivi, perché solo quando il tuo cuore viene mosso si riesce ad esprimere un'opinione con passione, senza richiedere aiuto alla tecnica, allo studio, basandosi principalmente sulla propria esperienza estatica.

Per il mio carattere, almeno. Non sarò mai un politico, ecco. [SM=g27828]
Max-30
00giovedì 2 aprile 2015 01:13
Finora sono arrivato alla fine della seconda parte. Per ora bellissimo, ma aspetto di sentirlo tutto per esprimere più dettagli.
Detto questo, dopo Locke, devo nuovamente riscontrare l'assurdo gusto di Fausto che ama David Forster Wallace.
E David Forster Wallace è l'autore di Infinite Jest. Infinite Jest è la Bibbia vera. La mia vita è ha un calendario che si divide da prima e dopo Infinite Jest. Oggi siamo il 2 aprile dell'anno 3 dopo I.J.

Altro piccolo appunto che voglio fare è sull'analisi del mio promo di Maniacs:

Quando Dumas parla dicendo che "ogni azione compiuta è l'azione di un due volte campione del mondo" non si riferisce ai titoli mondiali conquistati in WBFF.
Lui parla dei titoli aXa e TPPW, due federazioni che hanno chiuso con Dumas come campione mondiale, quindi in quel suo delirio mistico sta semplicemente dicendo che fino alla sua morte sarà per sempre un due volte campione del mondo perché "ha seppellito le cinture".
Mi spiace non essere stato sufficientemente chiaro.
Per il resto del commento confido domani di finire l'ascolto.
super vale 46
00giovedì 2 aprile 2015 01:23
L'analisi di Vale sul nostro promo è davvero molto molto bella. Sicuramente mi incuriosisce a recuperare il cinema di Hong Kong :D

Non so a cosa si ispirasse FraMM, vero ideatore del promo, ma io mentre gestivo McFarry mi ispiravo molto ai dialoghi e ai personaggi di Justified, serie tv stra consigliata.

Per il resto complimenti a tutti, in particolare a TG. Ha davvero una voce bella da ascoltare, e con la sua flemma dà un ritmo più cadenzato e disteso allo show.
Hammer_
00giovedì 2 aprile 2015 12:27
Parte un messaggio registrato.

Secondo me il discorso è diverso ragazzi, penso che lo ascolteranno in molti, il problema è che l'intervallo di tempo che c'è tra Maniacs (che è uscito di domenica) e il prossimo Bloody Desperation conta 5 giorni, 5 giorni in cui la gente dovrebbe trovare il tempo di leggere tutto il ppv (non è roba da poco), commentarlo (meno impegnativo ma neanche roba da poco), votare, fare il promo per BD e ascoltare 4 ore di radioshow. Per di più tra questi utenti ci sono pure degli staffer che oltre a quanto già detto saranno impegnati con booking, writing, rielaborazione dei voti e valutazioni flash sull'immediato futuro. E poi...

zzzz...ZZZZZZ

Abbiamo un'interruzione, ma la regia ci comunica che ieri sera Mm ha finito di ascoltare tutto il radioshow minuto dopo minuto, è una notizia sconvolgente perchè tutti avevano pronosticato che non lo avrebbe fatto (lol).

Comincio dalla fine, perchè è la cosa più fresca che ho in mente, per poi passare a commentare quanto è stato detto sui miei personaggi (penso sia giusto lasciare i commenti sugli altri personaggi ai propri handler). Siete pienamente giustificati dalla stanchezza dopo tutte quelle ore di radioshow, e ciò non intacca minimamente la vostra paurosissima performance, ma credo ci sia un particolare sul main event che purtroppo è sfuggito alla maggiorparte degli utenti. Drago e Artemis stupiscono con la loro implicita rivelazione shock, vero, ma ancora più degno di nota secondo me è stato il modo in cui Artemis ha arbitrato il match, ovvero in maniera pulitissima (e Davide da quanto ho capito voleva puntare molto su questo fattore). La loro relazione per noi parte dal momento in cui ci viene resa nota, ma è certo che fosse già in piedi da prima e che la presenza di Drago da osservatore durante la Chamber andasse ben oltre il semplice voler scoprire chi sarebbe stato l'arbitro del suo match. Artemis avrebbe potuto fare chissà cosa avendo il moroso in lotta per il titolo massimo, nel massimo ppv della WBFF, contro un massimo mostro di bravura chiamato Aaron Kirk. Poteva fare il colpaccio, portare a casa il risultato anche a rischio di compromettere il suo face status, eppure non l'ha fatto. Secondo me ci frega molto il fattore "colpo di scena" che fa chiedere al lettore più cosa ci sarà dopo che cosa ci sia stato prima. Artemis è arrivata in quel main event con una responsabilità clamorosa e un ruolo difficile da gestire, sarebbe bello saperne qualcosa di più nei prossimi tempi, ma a prescindere da tutto secondo me la gestione che n'è stata fatta (senza considerare l'affiancamento ad un personaggio come Drago che è face per natura) ha incrementato il suo status di face a dismisura, all'insegna della correttezza. Ed è una correttezza assoluta, pura, sopraggiunta in un frangente in cui chiunque al posto suo qualche domandina sulle possibilità alternative se la sarebbe anche fatta.

Prima di andare avanti con ciò che avete detto di Mastro Metallo vorrei aggiungere un'altra cosa: in questa fed voi siete un po' come Robert Dumas (grande Max-30, a questo giro veramente schiacciante, forse il mio promo preferito, rimanete tutti con noi perchè siete così formidabili che è impossibile pensare di non premiarvi singolarmente, anche se farlo con tutti a breve termine per noi è del tutto impossibile), potete inventare da capo le leggi della statistica sul vostro successo e tutto ciò al quale mettete mano si trasforma in oro colato. Sono molto contento della partecipazione di ValeTG che, nonostante sia al suo primo radioshow dopo chissà quanti anni, ha dato l'impressione di avere con Fausto e Max una "alchimia di tag" consolidata al 100%, per non parlare dei commenti critici che ha fatto ad alcuni promo, "astonishing" è il termine più propizio che mi viene in mente al momento. Fausto brutalizza i nostri neuroni con una rivelazione shock alla David Lynch, ma non commento nel dettaglio perchè voglio che gli utenti vadano ad ascoltare di persona senza farsi spoiler dai commenti al radioshow; comunque è sempre una garanzia, anche lui cultura immensa, capacità logiche e critiche da cartografo iperspaziale di multiversi. E Max che spesso lascia spazio agli altri assumendo un ruolo fondamentale, quello di implicito conduttore del radioshow, con una capacità disumana di fare il finto tonto e di alimentare dubbi o perplessità che invogliano a seguire i prossimi show, anche lui pazzesco e di una caratura intellettuale notevole come ha dimostrato in tutti i radioshow fatti fino ad ora. Siete il top.

Del mio Sheenan avete capito tutto, un'analisi che io non avrei saputo fare meglio nonostante sia il suo handler: ho avuto molte difficoltà a gestirlo, ma come ho detto in un'altra occasione è proprio la difficoltà del personaggio a stimolarmi a portarlo avanti e a cercare di spingerlo, piano piano, sempre più oltre. Nel momento in cui riuscirò a fornirgli la caratterizzazione che vorrei per lui avrò ottenuto il risultato sperato, e saranno soddisfazioni. Riguardo al suo promo: come avevo già anticipato, l'ho scritto all'ultimo minuto un po' di fretta e a poco tempo dalla pubblicazione del ppv, sono d'accordo con voi sul fatto che il finale abbia un po' stonato con tutto il resto perchè non ho avuto il modo di impegnarmici come avrei voluto, sfruttando l'idea di partenza che sarebbe stato meglio concretizzare in maniera diversa. L'aggressione allo spettatore comunque non è qualcosa che va oltre i confini del promo stesso, non avrà ripercussioni, era solo un espediente funzionale per rendere noto quanto Sheenan sia privo di scrupoli, per renderlo più mostro del mostro di prima, facendogli dimostrare che un malato di mente come lui non si fa problemi neanche a stunnare un padre di famiglia davanti agli occhi della sua bambina, con tutte le ripercussioni che la nuova chiave interpretativa della sua discutibile etica può avere sui suoi match e sui suoi futuri promo. Comunque di aggressioni agli spettatori paganti negli show reali io ne ho viste un bel po' da quel che ricordo, ovviamente messe in atto con gente pagata per il ruolo e con una preparazione adeguata da stuntman, non solo nelle indies, anzi, in WWE credo ce ne siano almeno un paio durante gli anni del passaggio alla new era attitude.

McFist: unica perplessità. Ma davvero è piaciuto così tanto il promo di McFarry e di McFist? Con tutto il rispetto per Vale e il suo McFarry, che è stato grandioso come sempre, ma pensavo ne fosse venuto fuori un promo un po' "easy", al di là dell'introspezione dei due personaggi. E' un promo al quale mi è piaciuto lavorare ma che al contempo mi aveva lasciato un po' insoddisfatto a causa della pressione del resto del lavoro da portare a compimento per Maniacs. Pensavo addirittura di non essere stato all'altezza, di non aver sfruttato le corposissime premesse alla base del loro feud per costruirgli la degna conclusione che meritava. Sapere che sia stato apprezzato così tanto mi ha lasciato di sasso e ovviamente non può che farmi un gran piacere, magari sono io che sono l'antitesi dell'egomaniac Dummy Bastard, The Humblah magari - se non fosse per il fatto che è un soprannome appartenente a qualcun altro: uno dei miei tanti fake (uomo-fake che per altro ha gestito il main event con una capacità gestionale mostruosa, come avete anche voi giustamente sottolineato).

Il discorso storico-archivista: regà, per lo più delle volte è culo, l'altro giorno mi è capitato davanti il match di cui aveva parlato Dibbio con Owens special referee, proprio perchè stavo cercando un match che a Max interessava rileggere. So bene o male orientarmi con i ppv, ma se dovessi mettermi a cercare avvenimenti relativi a weekly-show non sarei capace di fare altrettanto. Vero che alcune cose eclatanti accadute in passato sono rimaste scolpite nella mia memoria, ma più che bravura vi assicuro che si tratta di coraggio, coraggio di mettersi in cerca di qualcosa con la consapevolezza che trovarla potrebbe ammazzare una buona mezzora della tua giornata che avresti potuto dedicare ad altro (per fortuna lo faccio solo una volta ogni finimondo, sono meno nerd di quanto si pensi), poi tutto il resto viene da sè. E poi diventa anche questione di metodo, le card dei ppv sono come cartine geografiche che affiancate a qualche ricordo relativo a quel periodo definito, se in quel periodo hai letto gli show o i ppv, ti indirizzano ovunque tu voglia arrivare in meno tempo del previsto.

Ringrazio per tutti i complimenti fatti anche riguardo al writing, però, senza falsa modestia, siete troppo buoni. Prendo di nuovo come spunto il main event di Raffaele: la dimostrazione che si può dire di più anche scrivendo la metà di Mm o di Cith. (speciale menzione alla chamber di Davide, che non so se gli altri ne sono a conoscenza ma... è il suo primo match non proprio purista, o normal, è stata quasi una sfida con sè stesso e devo dire che l'ha superata a pieni voti, gestendola magnificamente) E' vero, mi ci impegno perchè è una passione, ma "geniale" è purtroppamente troppamente troppo. E il perchè lo spiego con una domanda: cosa sarebbe accaduto se i miei due match li avvessero scritti CharismaticEnigma o TGCanadese? Cosa ne sarebbe uscito fuori?
TGCanadese
00giovedì 2 aprile 2015 20:58
Re:
super vale 46, 02/04/2015 01:23:

Sicuramente mi incuriosisce a recuperare il cinema di Hong Kong :D





bastardiperlagloria2.wordpress.com/2015/03/17/i-10-comandamenti-dellheroic-bloodshed/#m...

[SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com