Situazione che si è appena creata nella mia partita di VASLeague.
Tiro ATT con un ISU-152 in un bulding hex in cui ci sono unità a liv.0 e liv.1.
Ottengo un CH
.
La random selection stabilisce che la hs a liv.1 si becca il critico (152=30 x 2 = 60FP =>
36+FP - 6DRM per CH (C3.7-71) + Heavy payload (C.7)), mentre la crew a liv.0 viene
colpita normalmente (152=30FP/2 => 12FP + 3DRM).
Il successivo tiro sulla IFT è 2,3 => 7KIA a liv.1, 1MC a liv.0.
Ora, rubble creation. La C3.73 dice chiaramente che il CH non influisce in maniera
particolare sul terreno, e che il rubble creation si gestisce come non-CH. Quindi,
non c'è rubble creation a liv.1, dato che il mio DR non produce un original KIA sulla 12FP (B24.11),
oppure
il rubble è creato automaticamente a liv.1 perché, per qualche arcano motivo
, si tiene conto del 7KIA
ottenuto in quella location, da cui segue che il subsequent dr necessario in questi casi (con +1 per stone
building) è di sicuro <= del KIA #?
Dopo aver riletto un paio di volte le regole citate sopra, io propendo per la prima ipotesi (no rubble).
Francois, molto correttamente, ha suggerito di chiedere comunque conferma ai rispettivi forum,
dato che la questione può essere decisamente rilevante per il proseguimento dello scenario ...
Grazie per l'aiuto
.