Rzr Turbo

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Mudfighter
00domenica 10 giugno 2012 12:15
Non mi sembra venuto male.
Poche chiacchere...

m.youtube.com/watch?v=zZsJHzZ4oH8


m.youtube.com/watch?v=yk3UN4rhVGA

Hihihi.
(Millino)
00martedì 12 giugno 2012 07:55
Re: Non mi sembra venuto male.
Mudfighter, 10/06/2012 12.15:





Gran bel giocattolo!!! [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544951] [SM=x544951]
Mudfighter
00martedì 12 giugno 2012 12:59
Millino devi vedere come va!
E quel fffffffff.....pssssss che emette la turbina...ummmmmm
(Millino)
00martedì 12 giugno 2012 13:35
Re:
Mudfighter, 12/06/2012 12.59:

Millino devi vedere come va!
E quel fffffffff.....pssssss che emette la turbina...ummmmmm




eheheh.....me lo immagino........già di suo è divertente......posso immaginarmi ora!!

Invidia !!!! [SM=g27811]

Gozzy.
00martedì 12 giugno 2012 13:39
Re:
Mudfighter, 12/06/2012 12.59:

Millino devi vedere come va!
E quel fffffffff.....pssssss che emette la turbina...ummmmmm




e lo possiamo immaginare e magari anche vedere, dai prossimi video che metterai [SM=g27811] [SM=x544948]

Comunque quel pssss l'ho sentito pure io qualche volta... solo che non veniva dalla turbina e l'ultima volta ci sono voluti tre vermoni per farlo passare ahhahahahaah [SM=x544936] [SM=x544936]
Sincler
00mercoledì 13 giugno 2012 01:35
Ciao....se te lo posso chiedere quanto è costato il tutto ???? anke io vorrei turbizzare il mio razzo s !!!!
Mudfighter
00mercoledì 13 giugno 2012 06:57
Sincler se guardi i costi....compra un 900 che risparmi.
Kit turbo MCX sei sui 4500.... ma non basta perchè il motore salterebbe per aria dopo 1000 km. Cambio dei pistoni ( decompressi ), sostituzione delle valvole ( fatte col materiale della Delta integrale ) altrimenti mangia olio dopo poco ), quindi devi aprire il motore ( guarnizioni ecc ecc ). Inserimento del radiatore dell' olio per aumentarne la portata e abbassare le temperature. Cambio molle e cinghia del variatore per allungare i rapporti e non aver il turbo che si inserisca a 3000 giri.
Poi parliamo della modifica del tetto per convogliare l' aria all' intercooler.....o delle sospensioni Elka ( veramente incredibili!! ma 3500€ son tanti soldi!! )....o delle portiere Armor....o delle grafiche.....o dei cerchi.....o le protezioni sotto totali....o il verricello....ecc ecc.
Io ho avuto una combinazione fortunata, ma se devi partire da 0, solo di motore metti in preventivo un 10.000€.....più il resto.
Il mio 800 è un SD 10/2011, appena finito, con 900 km di meccanica e 200 km di motore, con tutti gli accessori lo venderei a non meno di 20/22.000€ per iniziare un altro progetto su base 900 xp SD. Ma adesso...me lo godo!!
Mudfighter
00mercoledì 13 giugno 2012 07:28
Dimenticavo di dire.
Alla minor pressione tarabile ( 0,5 bar ) le prove danno 74 cv.
E per i primi 500 km tengo quella.
A 0,7 bar siamo sui 88 cv ( ed è quella che metterò definitivamente ). La massima sarebbe 1,1 bar con un 110 cv ma il motore non godrebbe.
I cavalli si intendono alla ruota....e non al motore.
Mudfighter
00mercoledì 13 giugno 2012 07:52
Altro video.
Salita molto ripida ( come sempre la videocamera non rende l' idea ). L' 800 del mio amico parte ed io gli lascio del margine ( per sicurezza d' entrambi ). Io parto da fermo e lo riprendo nello strappo finale in cui il mio amico ( con centralina e scarico ) arranca non poco.
La voce del mio copilota è quella di mio figlio ( 9 anni )....ed è il vero motivo delle mie uscite. Con lui....tutto il resto non conta.

www.youtube.com/watch?v=G4Ibya2EuBk
Matteo74.
00giovedì 14 giugno 2012 16:11
Ottima elaborazione. Decisamente interessante ed intrigante. Sono in dubbio tra il passaggio al 900 (il quale certamente non resterebbe originale per molto) oppure una roba come la tua per ottenere il massimo dal mio 800S. Al di la dell'indubbia follia economica (ma siamo al mondo una sola volta quindi tanto vale godersela!!!) la cosa che mi preoccupa è la vera fruibilità di tanta potenza.

Ho sostituito lo scarico al mio Razzo S e montato Power Commander V e nuova trasmissione finale della Dragonfire Racing Americana. alla fine il mezzo va molto meglio ma il muro del limitatore rompe le scatole piuttosto in fretta....

Quindi mi chiedo se avere una ulteriore iniezione di potenza sia poi veramente percepibile ed utilizzabile.
L'accelerazione del Razzo non è certo un difetto e già ora scarico tutto a terra. Quanto può migliorare il turbo? quanto effettivamente si scarica a terra?

La preoccupazione (soprattutto nello sterrato) è di perdere molto più facilemnte aderenza a causa dell'intervento della turbina.
Con la nuova trasmissione ho un tiro discreto già da 1300/1500giri (credo anche per te sia uguale) e salgo fino a 6500 quando interviene il limitatore. Se non lo hai eliminato credo che anche per te l'intervento sia identico.
Sarei curiosodi vedere il tuo razzo all'opera (dal vivo).

Sarei anche curioso di guardare sotto il vestito.... ho visto tutti i tuoi video su youtube ma nulla che mostri la meccanica e la posizione dei componenti.

Per quanto riguarda il tuo elenco prezzi posso aggiungere che per cucinare un ottimo piatto non sono sufficienti ottimi ingredienti ma ci vuole un cuoco capace, quindi alle cifre devi anche aggiungere il lavoro di officina per il montaggio.

Ho trovato un kit completo che prevede anche le modifiche alla testa (valvole, sedi valvola, aste e bilancieri) albero a camme nel basamento, e tutte le guarnizioni, pistoni bielle e albero. il tutto si aggira sui 9500€ + ovviamente il relativo montaggio.

Ripeto che la spesa è l'ultimo dei problemi, ciò che mi preoccupa è l'effettiva prestazione ottenibile.
Vorrei maggiori dettagli tecnici se sei disposto a darmeli.
Grazie
JanoPisano
00giovedì 14 giugno 2012 16:43
Re:
Mudfighter, 13/06/2012 06.57:



Io ho avuto una combinazione fortunata..




Superenalotto ? [SM=x544948] [SM=x544948]


Mudfighter
00giovedì 14 giugno 2012 16:46
Mi spiego meglio.
Il tutto è stato fatto da meccanico con le palle.
Motore aperto e sostituiti pistoni, valvole, lavorata testa, guarnizione per alte temperature ecc ecc.
Variatore cambiato le molle e la cinghia
Centralina cambiata e riprogrammata
Scarico ( quello del kit turbo )
Risultato.
Motore praticamente uguale fino ai 3500/4000. Per interdenci nel bosco non cambia nulla. Poi entra la turbina. Li dipende da che pressione hai messo. La mia a 0,5/0,6 entra in modo gestibile e mi diverto senza grossi incubi di demolire il tutto. Io a 120km/h (segnati) ci sono arrivato e in garetta con un S originale siamo pari fino ai 50/60 km/h....poi me ne vado nettamente. A mio avviso adesso il 900 è più veloce. Ma contro un 900 non ho fatto test.
Se aumentassi la pressione del turbo ( io la porterò a 0,7 bar ) l'intervento del turbo si sentirebbe maggiormente.
A 0,9 diventi un auto da rally ma avrebbe senso solo negli sterrati veloci.
I tuoi cambiamenti (se pur migliorativi) non hanno nulla a che vedere con una trasformazione turbo. Un mio amico ( chiedo se ha pubblicato il video e se si te lo posto ) ha un filmato in cui alla fine mi filma in uno sterrato in leggera salita lungo 400 m io tocco i 105/110 km/h. Questo lo sò perchè prima di staccare ho buttato l'occhio sul contachilometri.
In sostanza ad ora. Se andiamo in un bosco tra il mio, il tuo ed un 800 S originale non c'è differenza. Se c'è spazio di correre...non c'è gara.
Provo a cercare il video.
Mudfighter
00giovedì 14 giugno 2012 16:54
Il video non è stato pubblicato.
Matteo essendo tu di Alessandria, conosci Fede Gamba di Asti? Ha un CanAm 800 preparato Raid. Questa è una curiosità.
Matteo74.
00giovedì 14 giugno 2012 17:34
Re:
Mudfighter, 14/06/2012 16.54:

Il video non è stato pubblicato.
Matteo essendo tu di Alessandria, conosci Fede Gamba di Asti? Ha un CanAm 800 preparato Raid. Questa è una curiosità.


Non lo conosco.
E' possibile che lo abbia acquistato dal mio stesso concessionario che fa Can-Am e Polaris ma non lo conosco.


Per quanto riguarda il kit Turbo sfondi una porta aperta. La cosa che mi fa pensare è che alla fine fino a 50/60orari non cambia nulla poi da lì fino a limitarore hai più spinta e quindi.... Arrivi Prima!

fin qui tutto bene. Ho visto un sacco di filmati americani in rete con i Razor turbinati contro quelli stock o come il mio e la differenza è tangibile visivamente.

Sarei davvero curioso di farti da copilota qualche volta (se tuo figlio e il mio ci permettono di andare in giro senza di loro [SM=x544956] )

Hai qualche foto della lavorazione meccanica? sono molto curioso.


Mudfighter
00giovedì 14 giugno 2012 20:41
Facciamo così. Tu mi fai da copilota e i bimbi ci seguono sul tuo.
Dopo 500m credo che avrai altro a cui pensare....altro che turbo!
Matteo74.
00venerdì 15 giugno 2012 14:42
Re:
Mudfighter, 14/06/2012 20.41:

Facciamo così. Tu mi fai da copilota e i bimbi ci seguono sul tuo.
Dopo 500m credo che avrai altro a cui pensare....altro che turbo!



Lo credo anche io [SM=x544936] .......




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