SILENZIATORE PER ARCTIC CAT 650 H1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
UTILITY 4X4
00mercoledì 15 aprile 2009 20:51
RUMORE ECCESSIVO

SALVE RAGAZZI, SONO NUOVO NEL FORUM, QUESTA E' LA MIA PRIMA VOLTA.
HO BISOGNO DI UN AIUTO : IL MIO E' UN ARCTIC CAT 650 H1 DEL 2008 E AVENDO SFILTRATO LA MARMITTA ORIGINALE, IL RUMORE RISULTA COSI' ELEVATO DA POTER INTERESSARE LE FORZE DELL'ORDINE.
CERCO QUALCHE SISTEMA CHE CON TELECOMANDO (VALVOLA ELETTROCOMANDATA ? ) O ALTRO MODO POSSA RIDURRE IL RUMORE SENZA COMUNQUE FAR PERDERE IN POTENZA. GRAZIE
(il Pianista)
00giovedì 16 aprile 2009 09:46
Ciao e benvenuto, inizio con il chiederti di non scrivere in maiuscolo, viene interpretato come un urlare. Andiamo al silenziatore di cui parli (il db killer) come avrai potuto verificare sui nostri artic il db killer viene fissato con due punti di saldatura, che ovviamente hai eliminato. Anche io ho ho fatto la stessa cosa, ma mi rendo conto che il rumore è eccessivo, l'idea che ho avuto è questa, fare un sistema come i terminali della marwing, cioè bucare con il trapano la paarte della marmitta dove c'è la scritta remus, facendo coincidere anche un foro sul db killer, inserirlo nella marmitta e con una vite o un dado fissarlo, cosicchè quando sai di dover stare in paese in giro lo metto, quando so che devo fare un escursione allora lo tolgo, occhio però sempre con motore a freddo altrimenti con la marmitta bollente sai che ustioni!!!!
Io penso di applicare questo sistema per rimettere il db killer al suo posto ed evitare problemi con le forze dell'ordine, ciaoooooooooo!
UTILITY 4X4
00venerdì 17 aprile 2009 22:21
Grazie dell'intervento al Pianista. Forse e' bene precisare che ho fatto togliere il catalizzatore e l'ho sostituito con della lana di roccia. L'atv ha anche recuperato qualche cavallo in piu'.
Comunque sarei propenso per l'acquisto di un silenziatore a sonorita' variabile come quello proposto da alcune aziende pubblicizzate sul sito www.motoinfo.it (magari da adattare visto che per il 650 h1 non ne vengono prodotti). Inoltre il mio dubbio e', questi silenziatori a valvola aperta richiamano sicuramente l'attenzione delle forze dell'ordine? .
Grazie ancora.
UTILITY 4X4
00venerdì 17 aprile 2009 22:23
Scusate non lana di roccia ma lana di vetro
UTILITY 4X4
00domenica 26 aprile 2009 20:53
C'è nessuuuuuuunoooooooooo????? Per essere una discussione sui sileenziatori è abbastanza silenziosa, ma visto che stiamo parlando di terminali no vorrei che terminasse troppo in fretta.
Probabilmente il mio problema non deve interessare nessuno. O no?
(il Pianista)
00lunedì 27 aprile 2009 00:32
Ciao, ti dò un consiglio, prova ad inserire questa discussione nella cartella tecnica generali, sotto la voce "quatro chiacchiere" lì dovrebbe avere più visibilità e quindi magari qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema può darti na mano, sempre con pazienza!!!!! [SM=g27822]
l'accadico
00lunedì 27 aprile 2009 08:42
Ciao Utility, se vuoi montare quel tipo di scarico, dovresti contattare il fornitore e chiedere se è possibile applicarlo in qualche modo al tuo Artic.....io personalmente avrei seri dubbi!
Diversamente, potresti trovare uno scarico con il db killer smontabile, ce ne sono vari modelli ma, non credo che darai più potenza al tuo motore!
Una cosa importante....ne faresti un uso prettamente stradale?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com