Sanremo 2011

Pagine: [1], 2
Samus--Aran
00domenica 18 luglio 2010 01:05
Sanremo 2011: Facchinetti, Rodriguez e Greggio alla conduzione?

Da pochi mesi terminata la Sessantesima edizione, già si comincia a parlare di chi sarà a condurre il prossimo Festival di Sanremo. Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, come riporta il quotidiano La Stampa, i primi nomi sarebbero quelli di Francesco Facchinetti, Belen Rodriguez ed Ezio Greggio.
La passata edizione era stata presentata da Antonella Clerici e aveva visto vincitore Valerio Scanu con il brano "Per tutte le volte che".

fonte: rockol

--------------------

Pessimo trio...davvero pessimo... [SM=x927278] [SM=x927336] [SM=x927281]
enza_the crazymoonygirl_
00lunedì 19 luglio 2010 08:14
fachinetti potrebbe starci, ma la rodriguez no...sembra prezzemolina ogni minestra!!!!!!!
miss hayes
00martedì 20 luglio 2010 09:08
Oddio 'sta Belen...ora è dappertutto!!! [SM=x927275]
Samus--Aran
00domenica 29 agosto 2010 01:45
Sanremo 2011, Ranieri: "Sarei onorato di condurlo ma..."

Dopo le voci che lo volevano come uno tra i possibili conduttori del prossimo Festival di Sanremo, Massimo Ranieri ha deciso di intervenire a tal merito: "Ne sarei onorato, ma non sono proprio adatto. Mi divertirei molto se fosse possibile sperimentare, dove c'è rischio non c'è pericolo, ma non so quanto sia possibile. In ogni caso parlerò dopo le vacanze con il direttore di Rai Uno Mauro Mazza".
Il cantante/attore napoletano si aggiudicò la vittoria alla kermesse ligure nel 1988 con il brano "Perdere l'amore".

fonte: rockol
Samus--Aran
00giovedì 9 settembre 2010 00:57
Sanremo 2011: Gianni Morandi vicino alla conduzione

Potrebbe essere Gianni Morandi il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo: benché la voce - emersa già all'inizio della scorso luglio - sia stata bollata come "bufala" dal diretto interessato, fonti interne alla Tv di Stato consultate da Repubblica darebbero quasi per certo l'affidamento del compito alla storica voce italiana. "Il nome di Gianni Morandi per la conduzione di Sanremo è una delle ipotesi che stiamo maggiormente approfondendo in questi giorni", ha confermato il direttore di Raiuno, Mauro Mazza: "Sarebbe una bella scommessa per noi e per lui. Morandi è un nome importante e siamo in contatto con lui in vista di una decisione". Non sembra essere tramontata, tuttavia, la candidatura di un altro "collega" della voce di Monghidoro, Massimo Ranieri, già trionfatore sul palco del teatro Ariston nel 1988 con il calssico "Perdere l'amore".

fonte: rockol
Samus--Aran
00domenica 3 ottobre 2010 01:03
Morandi conduttore a Sanremo: a giorni l'ufficializzazione

Come già anticipato un mese fa, Gianni Morandi sembra essere il nome più probabile per la conduzione del prossimo "Festival di Sanremo".
Il vicedirettore di Raiuno, Ludovico Di Meo, ha espresso, secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa, la propria convinzione sull'accordo con il cantante e showman: "Ormai ci siamo, anche perchè l'Italia sembra che non aspetti altro- Saprete tutto nei prossimi giorni", ha spiegato Di Meo. "Siamo in grande ritardo, ma c'è una biona sensazione, il Festival sarà un successo e, nonostante il ritardo nell'organizzazione alla fine tutto andrà perfettamente in porto".

fonte: rockol

miss hayes
00domenica 3 ottobre 2010 15:19
Beh, almeno Morandi è simpatico!
Samus--Aran
00lunedì 4 ottobre 2010 00:28
Di sicuro un personaggio molto popolare, e amato dalla gente.
Non sò come possa risultare alla conduzione del Festival, ma di certo non può far peggio della Clerici [SM=x927258]
enza_the crazymoonygirl_
00lunedì 4 ottobre 2010 14:48
[SM=x927287] forse meglio la clerici!!!!!!! a tal punto...
enza_the crazymoonygirl_
00lunedì 4 ottobre 2010 14:50
ricordo che bonolis inizio all'inizio quasi dell'autunno se non ancor prima ad organizzare ed il suo resta il festival più bello...soprattuto il secondo che ha condotto
miss hayes
00lunedì 4 ottobre 2010 18:52
Re:
enza_the crazymoonygirl_, 04/10/2010 14.48:

[SM=x927287] forse meglio la clerici!!!!!!! a tal punto...


Nooooooooo quella papera proprio nooooooo!!!!!!!!!

Samus--Aran
00martedì 5 ottobre 2010 00:43
A me la Clerici non stà antipatica, anzi...alla prova del cuoco mi fà ridere [SM=x927259]
Ma a Sanremo è stata inguardabile [SM=x927278]
miss hayes
00martedì 5 ottobre 2010 11:23
Re:
Samus--Aran, 05/10/2010 0.43:

A me la Clerici non stà antipatica, anzi...alla prova del cuoco mi fà ridere [SM=x927259]
Ma a Sanremo è stata inguardabile [SM=x927278]


Sì, ti fa ridere perché è buffa e ridicola!!!

Io preferivo Elisa alla prova del cuoco...era tutta un'altra cosa...


Samus--Aran
00venerdì 5 novembre 2010 01:45
Sanremo 2011, parla Morandi: 'La storia d'Italia sul palco dell'Ariston'

Una serata del prossimo festival della Canzone Italiana, in programma tra i prossimi 15 e 19 febbraio, sarà dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia: a rivelarlo è stato lo stesso Gianni Morandi, che oggi ha incontrato la stampa per fare luce sulle novità che caratterizzeranno l'edizione 2011 di Sanremo. Nel corso della serata del 17, infatti, tutti i cantanti in gara eseguiranno, oltre al brano a loro abbinato, anche un classico legato alla storia del nostro Paese: "Mi piacerebbe che tutti e quattordici gli artisti in gara cantino 'Bella ciao', questo però è solo un mio auspicio. Penso che di sicuro qualcuno di loro vorrà proporla come esibizione, l'elenco dei brani legati alla storia dell'Italia è molto lungo, vedremo, ne parleremo con gli artisti stessi", ha detto Morandi, al quale ha fatto eco il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi: "Il significato è artistico e non politico. Se vogliamo cantare canzoni della nostra storia non dobbiamo aver paura di cosa rappresentano ma dobbiamo tener conto dell'importanza artistica che hanno avuto e che hanno".


------------


Sanremo 2011: la RAI dice no a 'Bella ciao' e 'Giovinezza'

Il consiglio di amministrazione della RAI ha bocciato l'idea, proposta ieri da Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi, di celebrare i 150 dell'Unità d'Italia facendo eseguire agli artisti in gara, nel corso della serata di giovedì 17 febbraio, oltre al brano in concorso anche una canzone che rappresenti la storia della nostra Nazione: tra le canzoni papabili erano state citate il canto popolare emiliano diventato durante la Resistenza inno partigiano "Bella ciao" e "Giovinezza", inno goliardico dei primi del Novecento adottato in seguito come inno dal Partito Fascista. Nella giornata di ieri lo stesso Mazzi aveva dichiarato: "Il significato della scelta è artistico e non politico. Se vogliamo cantare canzoni della nostra storia non dobbiamo aver paura di cosa rappresentano ma dobbiamo tener conto dell'importanza artistica che hanno avuto e che hanno".



fonte: rockol
Samus--Aran
00domenica 28 novembre 2010 01:17
Sanremo 2011: i possibili partecipanti


Si intitola "L'alieno" il brano che Franco Battiato interpreterà con Luca Madonia al prossimo Festival di Sanremo, in programma tra i prossimi 15 e 19 febbraio: a rivelarlo è stato il conduttore della prossima edizione della celebre manifestazione canora, Gianni Morandi.
E mentre lo stesso Battiato ha chiarito che non canterà durante la serata del festival dedicata all'Unità d'Italia, rimane confermata la presenza al teatro Ariston di Roberto Vecchioni: rimangono alte, nel campo delle speculazioni, le quotazioni di Paola Turci e Anna Tatangelo come possibili partecipanti, mentre si da quasi per certa la presenza di Alessandra Amoroso. Vengono dati per probabili i Modà (con Emma Marrone), Giusy Ferreri, J AX, Matteo Becucci, Silvia Salemi e Ivana Spagna. Lo stesso Gianmarco Mazzi, co-direttore artistico della manifestazione, ha dato "quasi per sicuri" anche Max Pezzali e Anna Oxa.

fonte: rockol

Ma che brutta lista di partecipanti !!! [SM=x927339]
Samus--Aran
00mercoledì 8 dicembre 2010 01:12
Sanremo 2011, confermata la presenza di Anna Oxa

A dare l'annuncio sono stati Gianni Morandi (il prossimo presentatore del Festival) e Gianmarco Mazzi (direttore artistico): Anna Oxa parteciperà all'edizione 2011 del Festival di Sanremo. I due hanno incontrato l'artista in occasione del suo concerto a Verona lo scorso 22 novembre: "Mi ha colpito l'energia che trasmette al pubblico in due ore di show in cui canta, balla e recita. E' irresistibile, sono felice che abbia accettato il nostro invito'' ha affermato Morandi.
La Oxa presenterà un brano rock inedito, mentre per la serata del giovedì "O'sole mio" in una versione internazionale. Per la cantante barese sarà la quattordicesima partecipazione alla kermesse ligure: la prima fu nel 1978 con il brano "Un'emozione da poco" (secondo posto), l'ultima nel 2006 con "Processo a me stessa" (non ammessa alla fase finale), mentre le vittorie risalgono al 1989 con "Ti lascerò" (in duetto con Fausto Leali) ed esattamente dieci anni dopo con "Senza pietà".

fonte: rockol
Dr.Stewart2
00giovedì 9 dicembre 2010 13:29
Sanremo censura Martina Stavolo per brano contro Maria De Filippi

Arriva la prima censura per il Festival di Sanremo 2011. Il caso riguarda Martina Stavolo, giovane ex “Amica” di Maria De Filippi che nel 2008 partecipò alla trasmissione televisiva che si preparava a lanciare Alessandra Amoroso e Valerio Scanu.

La giovane avrebbe dovuto portare il brano “Ma quale Amici” al Festival di Sanremo, un brano che presenta un testo “diffamazione” contro la trasmissione che l’ha lanciata (e delusa, evidentemente) e contro la sua creatrice-conduttrice Maria De Filippi, visto che la canzone è stata rimossa dal sito di Sanremo 2011. Maria De Filippi viene etichettata come “un angelo venuto dall’inferno” o addirittura si parla di “ promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria“. Insomma la Stavolo (o chi per lei) ha un calcato un po’ la mano e, considerando il sodalizio tra Sanremo e Maria De Filippi, era logico che la questione sollevasse scalpore. Ciò che desta perplessità piuttosto è l’assenza di spiegazioni da parte della Rai
enza_the crazymoonygirl_
00sabato 11 dicembre 2010 17:42
martina era la bionda?..
ammazza che agressività che ha cacciato...
enza_the crazymoonygirl_
00sabato 11 dicembre 2010 17:46
dando un'occhiata agli aggiornamenti postati..
non è proprio male la lista dei partecipanti..almeno non sono tutti vecchi artisti ma ci sono molti giovani...molti "amici"....
anna oxa spero presenti una canzone bella , nel suo stile e no come l'ultima volta "processo a me stessa" o come si chiamava la canzone con cui partecipò all' ultimo suo festival fu orrenda....
Samus--Aran
00domenica 12 dicembre 2010 01:46
Re: Sanremo censura Martina Stavolo per brano contro Maria De Filippi
Dr.Stewart2, 09/12/2010 13.29:


Arriva la prima censura per il Festival di Sanremo 2011. Il caso riguarda Martina Stavolo, giovane ex “Amica” di Maria De Filippi che nel 2008 partecipò alla trasmissione televisiva che si preparava a lanciare Alessandra Amoroso e Valerio Scanu.

La giovane avrebbe dovuto portare il brano “Ma quale Amici” al Festival di Sanremo, un brano che presenta un testo “diffamazione” contro la trasmissione che l’ha lanciata (e delusa, evidentemente) e contro la sua creatrice-conduttrice Maria De Filippi, visto che la canzone è stata rimossa dal sito di Sanremo 2011. Maria De Filippi viene etichettata come “un angelo venuto dall’inferno” o addirittura si parla di “ promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria“. Insomma la Stavolo (o chi per lei) ha un calcato un po’ la mano e, considerando il sodalizio tra Sanremo e Maria De Filippi, era logico che la questione sollevasse scalpore. Ciò che desta perplessità piuttosto è l’assenza di spiegazioni da parte della Rai




Bhè...non mi sarei mai aspettata da parte sua una simile riuscita. Anche se già verso la fine della sua edizione di Amici, mi era calata moltissimo.
Sono la prima a credere che ad Amici non è tutto rosa e fiori, e che a volte gli andamenti del televoto non siano così puliti. Ma addirittura sparare certe cose...
Non mi aspettavo comunque da parte della Rai, una censura così netta.
Anche se accettare una canzone simile avrebbe avuto pesanti conseguenze e guerre aperte tra la rete ammiraglia Rai e il colosso mediaset.
E poi a loro servono troppo gli "amici di maria". Da quando vanno i ragazzi di canale5 al festival, gli sono cresciuti gli ascolti [SM=x927258]

Dr.Stewart2
00lunedì 13 dicembre 2010 23:46
Non posso sapere se quello che dice Martina possa essere vero o meno, ma la Rai ha dovuto obbligatoriamente toglierla visto che praticamente il festival negli ultimi anni è sopravvissuto proprio grazie agli "Amici" di Mediaset, altrimenti gli ascolti sarebbero stati molto più bassi.... [SM=x927277] [SM=x927277] [SM=x927277]

Sai che polemiche a tenere una canzone del genere [SM=x927259]
miss hayes
00martedì 14 dicembre 2010 10:10
Premetto che Martina Stavolo non l'ho mai sopportata durante l'edizione di Amici...non so se ci sia un fondo di verità in ciò che dice nella canzone, però ritengo giusto non farla partecipare, perché affermazioni simili nel contesto FESTIVAL mi sembrano esagerate!
Samus--Aran
00martedì 28 dicembre 2010 00:52
Sanremo 2011, la serata per i 150 anni dell'unità d'Italia

Giovedì 17 febbraio, nell'ambito della sessantunesima edizione del Festival di Sanremo, si terrà all'Ariston una serata per festeggiare i centocinquant'anni dell'unità d'Italia. La serata, intitolata Nata per Unire, vedrà gli artisti in gara nella categoria Big cantare brani che - come riporta il comunicato stampa ufficiale della Rai - "ci aiuteranno a raccontare un po’ della storia di noi italiani".
Di seguito i cantanti e il brano che interpreteranno: Patty Pravo "Mille lire al mese", Nathalie "Il mio canto libero", Roberto Vecchioni "'O surdato 'nnammurato", Giusy Ferreri "Il cielo in una stanza", Luca Madonia con Franco Battiato "La notte dell'addio", Max Pezzali "Mamma mia dammi cento lire", La Crus "Parlami d'amore Mariù", Anna Oxa "O' sole mio", Modà con Emma "Here's to you - La ballata di Sacco e Vanzetti", Tricarico "L'italiano", Al Bano "Va' pensiero", Anna Tatangelo "Mamma", Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario "Addio mio bella addio" e Davide Van De Sfroos "Viva l'Italia".
Tra i quattordici brani che verranno proposti durante la serata di giovedì 17 febbraio, l'unico a non essere stato scritto completamente da autori italiani è "Here's to you - La ballata di Sacco e Vanzetti": la musica è del maestro Ennio Morricone mentre il testo, seppur molto breve, è di Joan Baez. La Baez canta inoltre l'originale tratto dalla colonna sonora del film "Sacco e Vanzetti" di Giuliano Montaldo del 1971.

fonte: rockol
enza_the crazymoonygirl_
00martedì 28 dicembre 2010 22:04
Re:
Dr.Stewart2, 13/12/2010 23.46:

Non posso sapere se quello che dice Martina possa essere vero o meno, ma la Rai ha dovuto obbligatoriamente toglierla visto che praticamente il festival negli ultimi anni è sopravvissuto proprio grazie agli "Amici" di Mediaset, altrimenti gli ascolti sarebbero stati molto più bassi.... [SM=x927277] [SM=x927277] [SM=x927277]

Sai che polemiche a tenere una canzone del genere [SM=x927259]




però la vorrei tanto sentire questa canzone...almeno una volta chissà se ne farà un singolo...o sarà censurata ovunque....
Dr.Stewart2
00giovedì 30 dicembre 2010 23:27
Samus--Aran
00sabato 15 gennaio 2011 01:26
Sanremo 2011, gli ospiti internazionali: oltre a Take That anche Justin Bieber

Sarà presente anche la giovanissima popstar canadese Justin Bieber nella schiera di ospiti internazionali chiamati ad impreziosire il cast della prossima edizione del festival di Sanremo: come già riferito nella giornata di ieri da Rockol, sul palco del teatro Ariston saliranno anche i Take That (che si presenteranno con la formazione originale composta da Gary Barlow, Howard Donald, Jason Orange, Mark Owen e Robbie Williams), che per l'occasione presenteranno al pubblico italiano il loro nuovo album "Progess". Rimane al momento ancora incerta l'identità della super-ospite straniera femminile: tra Lady Gaga e Madonna, le due popstar in lizza per la passerella sanremese, pare che sia più probabile vedere la prima calcare le assi dell'Ariston rispetto alla seconda.


fonte: rockol

-----------------

Capirai che ospiti... [SM=x927278]
Fallen_Angel83
00lunedì 17 gennaio 2011 17:23
sinceramente avrei da ridire anche sui presentatori..
per carità, morandi è bravo, ma credo che ci vorrebbe un presentatore più 'fresco', giovane [SM=x927321] ...

poi si ritrova con la belen e l'eisabetta, che prese entrambe e messe insieme non fanno un'attrice intera brava. [SM=x927347] [SM=x927347] [SM=x927347]

se gli anni precedenti non guardavo sanremo, quest'anno elimino RAI 1 dai canali tv


Samus--Aran
00lunedì 17 gennaio 2011 21:10
Quoto anch'io !
Tra la Canalis e Belen non sò chi sopporto meno, ma a parte questo sono una più inutile dell'altra.
E anche a me non convince Morandi.
Non per un fatto di età, io credo che per un Festival serva qualcuno di vecchia scuola o cmq molto formato.
E' che non è un presentatore. Con tutta la simpatia per Morandi, ma non sò se possa riuscire a reggere una conduzione importante come quella di Sanremo.
enza_the crazymoonygirl_
00lunedì 24 gennaio 2011 08:35
Morgan duetterà con Patty Bravo
Festival di Sanremo, clamoroso ritorno: Morgan duetterà con Patty Bravo
A gran sorpresa, Marco Castoldi, in arte Morgan, torna a Sanremo. L’annuncio ufficiale è stato dato da Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi con una nota letta da Massimo Giletti a Domenica In: “Per un musicista fare musica, stare sul palco, incontrare gente è la vera vita. Assisteremo ad una performance ad alto tasso artistico”.

Stupende e vere parole, che quasi sembrano cancellare un passato turbolento. Non a caso lo scorso anno, Morgan venne escluso dal Festival per una rivelazione shock rilasciata in un’intervista per “Max”. Aveva affermato infatti di far uso di cocaina come antidepressivo:

Io non uso la cocaina per lo sballo ma come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene”, diceva Morgan facendo sctaenare la bufera in Rai.

E malgrado il cantante cercò di porre rimedio dicendo che in realtà la droga la considerava pericolosa e che in quell’intervista faceva riferimento solo al suo passato, quando la utilizzava come terapia verso la depressione, i vertici Rai preferirono escluderlo dal Festival.

Ma si sa, il tempo guarisce le ferite. Così venerdì 18 febbraio, per la serata dei duetti, tornerà a varcare il palco dell’Ariston in coppia con la concorrente Patty Pravo:

«Andremo ‘com..patty’- ha scherzato Morgan, intervistato da Piero Chiambretti per Chiambretti night- Si è chiuso un cerchio. Quello che ho fatto in questo anno lo rifarei. È successo. Nietzsche diceva che bisogna dire sì alla vita, anche se si è sbagliato».

Morgan manca da Sanremo da 10 anni, dal 2001, quando insieme ai Bluvertigo si classificò all’ultimo posto con L’assenzio.

enza_the crazymoonygirl_
00lunedì 24 gennaio 2011 08:42
ho ascoltato la canzone di Martina..grazie robby..
bhe ha un non so che di banale ...almeno al primo ascolto....
però non usa mezzi termini..e si evince bene la sua critica...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com