Sospensioni idropneumatiche W124

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pwalteralex
00venerdì 8 giugno 2012 23:38
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare uno schema delle sospensioni idropenumatiche per una C124?

Mi interessa in particolare l'idraulica.
Pare che nel circuito ci sia una perdita e vorrei capire dove passa.

Grazie,


Alex
asso@
00domenica 10 giugno 2012 14:23
Sulla C124...
Molto strano che ci siano montate le autolivellanti... (perchè di questo si tratta...) Cmq...:



Asso
pwalteralex
00domenica 10 giugno 2012 15:03
Grazie Asso.

Credo proprio che sulla mia ci siano le autolivellanti.
Qualche mese fa, come palliativo, il mago mi alzò il livello al massimo ma il rumore, come aveva giustamente pronosticato lui, è solo diminuito.

Sembra che ci sia una perdita nel circuito e che le "bocce" non facciano il loro dovere perchè non arriva olio.

Le bocce sono state cambiate meno di due anni fa e appaiono ancora in ottimo stato, quindi escludo che la perdita sia a quel livello.


Il serbatoio (1 in fig.) e la pompa (2 in fig.) sono ben separati e visibili a occhio nudo?

C'entra qualcosa il differenziale con il circuito in questione?


La mia stella è ferma da un paio di mesi per il problema in questione.
Anche il mago di lambrate sta sudando 7 camicie per venirne fuori.
Speriamo si concluda tutto con poco.

Sertop
00domenica 10 giugno 2012 22:06
Re:
pwalteralex, 10/06/2012 15.03:

Grazie Asso.

C'entra qualcosa il differenziale con il circuito in questione?






Forse si o forse no, dipende dal fatto che la macchina è equipaggiata anche di differenziale autobloccante ASD.
Puoi facilmente accorgertene esaminando il tappo del serbatoio dell'olio, se dalla sommità del tappo esce un tubo solo vuol dire che l'auto non ha l'ASD, se escono due tubicini l'auto ha anche il diff.autobloccante ed allora c'entra e come.










.


pwalteralex
00lunedì 11 giugno 2012 01:09
Re: Re:
Sertop, 6/10/2012 10:06 PM:

Forse si o forse no, dipende dal fatto che la macchina è equipaggiata anche di differenziale autobloccante ASD.
Puoi facilmente accorgertene esaminando il tappo del serbatoio dell'olio, se dalla sommità del tappo esce un tubo solo vuol dire che l'auto non ha l'ASD, se escono due tubicini l'auto ha anche il diff.autobloccante ed allora c'entra e come.


Grazie Sertop.
Pur non avendo l'auto sotto il naso, confermo che la mia C124 ha l'ASD.

Detto questo, che relazione c'è tra differenziale e circuito sospensioni? Sono collegati tra loro? In che modo?



Sertop
00lunedì 11 giugno 2012 10:45
C'è una pompa che parte dal circuito delle sospensioni, diversa dalla pompa delle sospensioni, che arriva al differenziale






.
pwalteralex
00lunedì 11 giugno 2012 11:06
Re:
Sertop, 6/11/2012 10:45 AM:

C'è una pompa che parte dal circuito delle sospensioni, diversa dalla pompa delle sospensioni, che arriva al differenziale






.






Mi sembra di capire che in caso di presenza dell'ASD le pompe sono due.
Dico bene o ho detto una cazXXXa?

Può essere che in caso di perdita l'olio delle sospensioni si mescoli all'olio del differenziale?
Se si, quali possono essere le conseguenze?

Sto bombardando di domande perchè mi piacerebbe capirci un minimo.
[SM=g27986]





Sertop
00lunedì 11 giugno 2012 12:02
Re: Re:
pwalteralex, 11/06/2012 11.06:






Mi sembra di capire che in caso di presenza dell'ASD le pompe sono due.
Dico bene o ho detto una cazXXXa?

Può essere che in caso di perdita l'olio delle sospensioni si mescoli all'olio del differenziale?
Se si, quali possono essere le conseguenze?

Sto bombardando di domande perchè mi piacerebbe capirci un minimo.
[SM=g27986]






Si, nel caso di ASD le pompe sono due ed in caso di perdite penso possa essere possibile una miscelanza e sicuramente l'olio per l'impianto idraulico non fa bene al differenziale










.




asso@
00lunedì 11 giugno 2012 22:30
Re: Re:
Sertop, 10/06/2012 22.06:




Forse si o forse no, dipende dal fatto che la macchina è equipaggiata anche di differenziale autobloccante ASD.
Puoi facilmente accorgertene esaminando il tappo del serbatoio dell'olio, se dalla sommità del tappo esce un tubo solo vuol dire che l'auto non ha l'ASD, se escono due tubicini l'auto ha anche il diff.autobloccante ed allora c'entra e come.
+
Si, nel caso di ASD le pompe sono due ed in caso di perdite penso possa essere possibile una miscelanza e sicuramente l'olio per l'impianto idraulico non fa bene al differenziale

Quoto al 100% Sertop [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]

Asso










.






parteguelfa
00martedì 19 giugno 2012 17:44
a me perdeva il paraolio della 2 nell'immagine
pwalteralex
00martedì 19 giugno 2012 17:56
Re:
parteguelfa, 6/19/2012 5:44 PM:

a me perdeva il paraolio della 2 nell'immagine




Qual'era l'effetto / difetto che riscontravi?

Come hai risolto?
parteguelfa
00martedì 19 giugno 2012 18:31
Re: Re:
pwalteralex, 19/06/2012 17.56:




Qual'era l'effetto / difetto che riscontravi?

Come hai risolto?




perdita costante di liquido, la macchina non si rialzava completamente in caso di carico.

aperta e cambiati paraolio e gommini di tenuta, li vendono nuovi in mercedes ad una sciocchezza
pwalteralex
00martedì 19 giugno 2012 21:31
Re: Re: Re:
parteguelfa, 19/06/2012 18.31:




perdita costante di liquido, la macchina non si rialzava completamente in caso di carico.

aperta e cambiati paraolio e gommini di tenuta, li vendono nuovi in mercedes ad una sciocchezza



Ciao Filippo,

Io invece non ho notato cambiamenti d'assetto. E' pur vero che non l'ho mai caricata considerevolmente.

Quello che sentivo era un rumore fastidioso ad ogni imperfezione dell'asfalto (specialmente tombini). Cupo e fastidioso ma non particolarmente forte.

La tua ha l'ASD?

Purtroppo dubito il mio problema sia da ricondurre ad un paraolio: il Mago di Lambrate se ne sarebbe accorto...


Alex
parteguelfa
00mercoledì 20 giugno 2012 11:49
niente asd

[SM=g27985]

io ho dei rumori sordi, ma credo siano imputabili alle boccole ed ai braccetti del multilink...dopo 355mila km le parti in gomma soffrono
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