Tori Amos

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
worry
00giovedì 7 luglio 2011 18:05
Ho notato che non si è ancora parlato di Tori Amos, cantautrice dalle caratteristiche davvero peculiari nell'ambiente musicale.

Che ne pensate? Io l'ho riscoperta di recente (prima conoscevo solo le canzoni più famose) ma approfondendo la discografia devo dire che mi sta piacendo moltissimo, per la sua voce ma anche per il suo modo di scrivere. Tra l'altro la trovo un'ottima interprete anche dal vivo.






lasthorizon
00venerdì 8 luglio 2011 18:43
Non posso dire di conoscerla benissimo, anche se c'è stato un periodo in cui la Amos andava molto in voga e conosco un pò la sua storia personale, ricca aimè di dolore.

Dal punto di vista musicale forse dirò una sciocchezza, ma il suo stile mi ricorda in particolare un pezzo dei Queen, All Dead All Dead. C'è quella malinconia, quell'incedere lento eppure deciso....non so mi ricorda molto quelle ballate di Brian May, un pò malinconiche.

In generale è sicuramente un'artista che meriterebbe molta considerazione, specie se paragonata alle cantanti che ci sono oggi in giro, povere di tecnica e doti artistiche in generale.
worry
00sabato 9 luglio 2011 02:17
Mah...io non vedo molta somiglianza con all dead, il suo stile è più melodico, anche se ha composto molti brani rock. Mi piace il modo in cui la sua musica sembra un tutt'uno con la sua vita.
Credo che in questo senso possa essere veramente una persona che ha fatto della sua vita un'opera d'arte, anche se purtroppo (per lei, non per chi la ascolta) il fulcro centrale delle sue opere è la sofferenza, il rancore, il dubbio.
E' un'artista che riesce a trasmettere il suo bisogno viscerale di fare musica, cosa che io trovo straordinaria (oltre che rara).


Fireframe
00domenica 13 novembre 2011 16:54
Bravissima!
L´ho vista in un concerto con un amico che era abbastanza fan da avere comprato diversi album. A metá concerto mi guarda tutto triste e mi dice: ci credi che ho otto album e non ha cantato manco una canzone che conoscessi?
Ci siamo avvicinati al bar e ci siamo fatti due cubalibre per dimenticare.

A prescindere da conoscere o meno peró adoro la sua voce, i suoi video, la sua anima libera.

Si nota che si é inspirata a Kate Bush che io adoro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com