W126 560 SEL di Yasertec

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
mattori
00venerdì 23 ottobre 2015 13:28
Ebbene si: a Yaser proprio non andava giù di avere una W126 in scala ridotta, la sua 300 SE con pochi cilindri, e soffriva terribilmente di un grave complesso di inferiorità nei miei confronti. Allora ha fatto le cose in grande stile, come sua abitudine. Appena saputo che la Contessa Mazzanti Vien Dal Mare voleva cedere la sua 126 560 SEL, zac, ecco che arriva impavido ed implacabile. E così mi ha dato lo smacco. Oltre ad una manciata di cavalli in più, la sua SEL ha anche il piantone dello sterzo a regolazione elettrica. Come farò a superare questa umiliazione [SM=g28000] ! Vabbè, adesso la Limusin ha una nuova amica! [SM=g27987]

mattori
00venerdì 23 ottobre 2015 13:30
drvrstefano
00venerdì 23 ottobre 2015 13:40
Molto bella! Tanti complimenti
vittorio.t
00venerdì 23 ottobre 2015 13:50
bellissima!!! Hai fatto benissimo yaser [SM=g27988] .
mattori
00venerdì 23 ottobre 2015 14:03
La delegazione Yaser durante le concitate prime fasi della trattative a luglio. Io mi sono presentato in smoking per l'occasione [SM=g27988]
david986
00venerdì 23 ottobre 2015 15:15
Ma che bella!!

Che storia ha?

Eh Mattori... deve essere molto difficile sopravvivere senza piantone elettrico [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988]

mattori
00venerdì 23 ottobre 2015 15:16
Re:
david986, 23/10/2015 15:15:




Eh Mattori... deve essere molto difficile sopravvivere senza piantone elettrico [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988]




Non me ne parlare: un incubo! [SM=g27988]

giodil1962
00venerdì 23 ottobre 2015 15:54
Grande Yaser!!
superare Mastro Matteo deve essere una soddisfazione
ineguagliabile..per questo c'è Mastercard
complimenti ancora...
aspettiamo di vedere un reportage [SM=g27990]
Giovanni
Sir107
00venerdì 23 ottobre 2015 17:34
…urca, sembra molto molto fresca ed ottimamente conservata, gran colpo! [SM=g28002]
1wm067
00venerdì 23 ottobre 2015 18:48
complimenti e che finezza!
DMIHNEA
00venerdì 23 ottobre 2015 18:55
re
Anche se personalmente gradisco di piu la w140,la w126 restera una signora macchina.Poi il 560 e il massimo di quei tempi....Complimenti per l'acquisto,specie quest'anno che il discorso Asi finisce... [SM=g28002]
giodil1962
00sabato 24 ottobre 2015 09:26
Senza tettuccio.. Mattori - Yaser 1:1
Ma di che anno è?
comunque se è ASI in Lombardia
al momento è salva [SM=g27989]
Giovanni
1wm067
00sabato 24 ottobre 2015 10:03
la w126 e la w140 sono troppo belle solo che una w140 per come fu'concepita e'in grado anche oggi 2015,di "schiacciare"le moderne ammiraglie di varie marche
pwalteralex
00sabato 24 ottobre 2015 10:10
Complimenti Yaser. Ti stai facendo proprio un bel garage.
Bella la foto delle due (quasi) gemelle a 8 cilindri.

sandra1963
00sabato 24 ottobre 2015 14:13
Sono splendide!!!!
Se mi va in porto un ricovero.................
yasertec
00domenica 25 ottobre 2015 16:00
grazie per la festosa accoglienza della nuova stella

in effetti c'è di cui essere contenti
è stata anche una piacevolissima coincidenza essersi trovati tutti a vederla quel dì a Luglio

la macchina è completa e funziona quasi tutto

queste le cose da fare:
sostituzione di una centralina bruciata, quella che genera l'onda quadra sui giri del motore
controllo sospensioni posteriori un pò rigide
verifica funzionamento tetto, funziona ma fa qualche rumore "oscuri presagi"
caricare clima e sperare
un vetro sganciato dal pantografo
un vetro non va
riattaccare legno consolle cambio
cambiare olii motore, cambio, sospensioni posteriori , servosterzo, differenziale e relativi filtri
bozza di 4cm su una portiera, quando sarà tutto a posto valuterò che fare

quello che so della macchina:
immatricolata il 19.11.1986
versione senza catalizzatore, quella con più cavalli, dovrebbero essere 300, i KW a libretto sono 220
Di proprietà della contessa, intestata alla società tipografica
Il contakilometri indica 1000Km, ma è stato sostituito
A vederla così potrebbe aver fatto 120.000Km come 250.000Km
Gli interni sono completi e sani, pelle e legni solo da rivitalizzare con un pò di pulizia e creme

ha praticamente solo gli accessori di serie del modello:
sospensioni posteriori idrauliche autolivellanti
tempomat funzionante
cambio automatico
abs
airbag conducente
clima automatico
sedili anteriori elettrici con memorie
panca posteriore elettrica
4 poggiatesta
piantone sterzo regolabile elettricamente
vetri elettrici
tetto elettrico
tergifari
parecchie luci (sotto porta, alette parasole, lettura posteriore, centrale posteriore)
specchio destro elettrico

bollo pagato fino ad agosto (mi hanno dato la ricevuta)
poi in lombardia sono automaticamente a 30€
l'unica legnata è stata il passaggio: 1180€
per pagare di meno avrei dovuto aspettare il 19.11.2016
per il bollo invece non si guarda la data completa, ma solo l'anno

l'auto era inserzionata su autoscout a 7500€
abbiamo chiuso a 3300€, passaggio a mio carico

non ero in cerca di prestazioni da brivido, e contando di farci 1500Km al mese avrei preferito una 500 SEL per via dei consumi ridotti
La 560 ha più cavalli e i rapporti più corti
Ora voglio informarmi per metterla a metano o gpl con un bell'impianto
Con buona pace dei puristi in 8 mesi mi ripago l'impianto e poi risparmio per tutta la vita

Nella W140 troppa elettronica, e poi sinceramente non mi piace proprio
La mia preferita resta la W116, ma per fare 1500Km tutti i mesi con la famiglia vince la W126, più silenziosa e pratica.
Come dicono in tanti non ha nulla da invidiare alle auto attuali, che comunque non comprerei mai, manco fossi ricco

Yaser

mattori
00domenica 25 ottobre 2015 16:43
Re:
yasertec, 25/10/2015 16:00:



non ero in cerca di prestazioni da brivido, e contando di farci 1500Km al mese avrei preferito una 500 SEL per via dei consumi ridotti
La 560 ha più cavalli e i rapporti più corti






Puntavi solo a superare il vecchio mattori! [SM=g27987]
DMIHNEA
00domenica 25 ottobre 2015 17:26
RE
Se posso esprimere un giudizio,quella non e una auto da risparmiare,cioe metterla a gpl oppure metano e un errore.. [SM=g28000]
Stefano1957
00domenica 25 ottobre 2015 19:29
Grande Yaser bel colpo [SM=g27990]
sandra1963
00domenica 25 ottobre 2015 21:37
Re: RE
DMIHNEA, 25/10/2015 17:26:

Se posso esprimere un giudizio,quella non e una auto da risparmiare,cioe metterla a gpl oppure metano e un errore.. [SM=g28000]




[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
yasertec
00domenica 25 ottobre 2015 22:04
perché dite che non dovrei metterla a gas?


sandra1963
00domenica 25 ottobre 2015 22:07
Sicuramente la mia è' una deformazione mentale ma io concepisco solo due tipi di alimentazione : benzina e gasolio.
Personalmente non gasserei una bella Mercedes come la tua!
Rispetto comunque anche chi non la pensa come me!
yasertec
00domenica 25 ottobre 2015 22:55
grazie per il rispetto!

ma non spieghi le ragioni per cui non gaseresti
mi piacerebbe conoscerle

le mie sono:
Avendo intenzione di percorrere 1500Km al mese gaso per risparmiare
Così facendo ho la possibilità di usare un'auto importante quasi al costo di una utilitaria
Sacrifico un po' di bagagliaio ma ho già visto con la 300 SE a metano che uso ora che lo spazio del bagagliaio mi basta, raramente sono costretto a mettere

ho altre auto più vecchie con cui faccio poca strada, qui niente gas, sarebbe antieconomico e minerebbe il valore dell'auto



Sir107
00lunedì 26 ottobre 2015 00:04
Yaser, pero' il 560 SEL sembra molto molto conservato, da alta collezione…e se lo tirassi a lucido, e magari ci riflettessi sul gasarlo o meno, e tieni per uso quotidiano il 300SE a metano?
Cosi' senza fretta, per vagliare un po' tutte opzioni.
Poi tutto si può' fare, anche gasare il 560 SEL, per amor del cielo.
giodil1962
00lunedì 26 ottobre 2015 08:28
A Milano se vuoi un uso quotidiano o quasi,
Il GPL/metano è d'obbligo... purtroppo.
Peccato per l'originalità ma per godersela tutti
i giorni non vi è alternativa.
Giovanni
wranglertexan
00lunedì 26 ottobre 2015 10:12
Se pensi di iscriverla all'ASI magari fallo prima di mettere il gpl, sia mai che ti possano far storie, visto che ora son diventati più fiscali...
Altro consiglio, la bombola mettila al posto della ruota di scorta, come ho fatto io sul 500sec 1 mese fa quando era ora di sostituire la bombola. Prima avevo il bombolone nel baule, non si poteva proprio vedere, oltre a rubare molto spazio. Mettendo ciambella al posto della ruota hai ca. 50L di capienza. non vedi nulla! Se poi fai un lungo viaggio puoi sempre caricarti la ruota di scorta nel baule.
Altra raccomandazione: per evitare ritorni di fiamma, che sui nostri motori ad iniezione meccanica sarebbero deleteri, tutta la parte elettrica deve essere in perfetto stato: candele, cavi, calotta e spazzola perfetti!
1wm067
00lunedì 26 ottobre 2015 10:15
anche io dico di non gasare la 560,al limete anziche'fare km 1500 ne fai 750 e poi usi la 300 se a metano.
stoccarda350
00lunedì 26 ottobre 2015 14:09
Grande Yaser!
Complimenti per la tua nuova balena! [SM=g28002]
yasertec
00lunedì 26 ottobre 2015 21:02
Re:
wranglertexan, 26/10/2015 10:12:

Se pensi di iscriverla all'ASI magari fallo prima di mettere il gpl, sia mai che ti possano far storie, visto che ora son diventati più fiscali...
Altro consiglio, la bombola mettila al posto della ruota di scorta, come ho fatto io sul 500sec 1 mese fa quando era ora di sostituire la bombola. Prima avevo il bombolone nel baule, non si poteva proprio vedere, oltre a rubare molto spazio. Mettendo ciambella al posto della ruota hai ca. 50L di capienza. non vedi nulla! Se poi fai un lungo viaggio puoi sempre caricarti la ruota di scorta nel baule.
Altra raccomandazione: per evitare ritorni di fiamma, che sui nostri motori ad iniezione meccanica sarebbero deleteri, tutta la parte elettrica deve essere in perfetto stato: candele, cavi, calotta e spazzola perfetti!




quanti Km fai con un pieno?

non credo la farò ASI, ormai ha 30 anni non servirebbe a molto

ora ho:
/8 LANG 2300cc 6 cilindri 2 carburatori -> metano
W116 280 SE 6 cilindri iniezione meccanica -> gpl
W126 300 SE 6 cilindri iniezione elettromeccanica -> metano
volkswagen T2 1972 4 cilindri boxer 1 carburatore -> metano

fino ad ora tutti gli impianti sono andati bene, solo il W116 mi da spesso problemi di ritorni

per la scelta gpl/metano e tipo/quantità di bombole sono contentissimo di sentire il tuo parere e quello del mio gasista di fiducia di cui ormai sono sponsor di fiducia...

yasertec
00lunedì 26 ottobre 2015 21:25
la 560 SEL viene a sostituire la 300 SE
la 300 mi ha fatto appassionare al modello, ma ora che sono riuscito ad avere una 560 sarebbe antieconomico mantenere entrambe senza contare che non riuscirei ad usare più molto volentieri la buona 300 avendo la 560

potrei fare una pazzia se mi capitasse una W126 lunga arancione o in qualche altro colore particolare...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com