frecce e rele'

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lupoululi
00giovedì 26 novembre 2009 18:59
visto che il precedente possessore ha tagliato i fili e non mi funziona niente....potreste farmi una foto dei due rele sul lato dx sotto il parafango e dirmi i colori dei fili e su cosa vanno?.....il mio e' un kl.....

inizio da li e poi risalgo l'impianto...ho provato col tester in vari punti dove ho trovato dei fili tagliati ma non riesco a trovare corrente....


come secondo punto....di fronte alla scatola filtro vicino al cornetto di aspirazione circa mi trovo due fili, uno marrone collegato e uno blu staccato...ma non trovo la femmina su cui presumo vada collegato...sapete dirmi cos'e'?....
.fabio70.
00giovedì 26 novembre 2009 20:05
Secondo me ti conviene rivolgerti in KL e spiegargli bene il problema e magri così ti inviano uno schema dell'impianto elettrico in quanto ogni omologatore ha un suo sistema di impianto xchè come quasi la totalità dei quad non nascono con le frecce clacson e hazard è l'omologatore che lo installa , detto ciò posso dirti che i due relè sotto il parafango sx e non dx sono i relè del circuito di accensione sul lato dx invece c'è solo la centralina del quad se sono presenti altri sue relè li hga messi KL e solo chi ha un Kl come te potrebbe aiutarti , come secondo puntoi fili che hai trovato vicino all'aspirazione ti posso dire che il marrone è originale dovrebbe partire dal blocchetto accensione ed arrivare al sensore di inclinazione che è presente in fianco alla batteria sul lato dx , poi dal blocchetto ne partono altri due uno bianco che arriva al fusibile da 30A sotto la sella e che dal fusibile va in batteria direttamente , poi uno grigio che entra in centralina che è sotto al parafango lato dx , quello blu sicuramente è un filo dell'impianto della KL , senti loro xchè secondo me l'unica maniera di darne fuori è che ti mandino uno schema impianto oppure che te ne fai uno nuovo da zero , in giro per internet specialmente nei siti tedeschi trovi gli impianti per omologazione CE gia cablati completi di relais basta solo installarli e collegarci frecce e clacson . Il manuale tecnico del kfx lo hai ?? perchè da li puoi capire come è l'impianto roginale del kfx e hai una base di partenza per capire poi come eventualmente installare il resto .
l'accadico
00venerdì 27 novembre 2009 08:34
Se capisci la corrente non è difficile risalire all'impiego!
Se non trovi la corrente con il tester è perchè non c'è la massa sul filo, appunto perchè è situata sotto il telaio in qualche punto da trovare!
Se non capisci la corrente affidati ad un buo elettrauto, in poco tempo ti ricollega quello che manca.
L'idea proposta da Fabio sarebbe eccellente se non fosse che in KL non si filano proprio e gli schemi non te li manderanno mai!
Poi l'idea di sostituire tutti i cablaggi con quelli nuovi significherebbe spendere un sacco di soldi e fare un grosso lavoro sul quad, non credo che ne valga la pena, con un paio di ore di un buon elettrauto risolvi tutto.
Parere personale.
lupoululi
00venerdì 27 novembre 2009 23:20
l'originale si...cmq se qualcuno ha un kl per iniziare mi basta la foto dei rele e il filo davanti alla cassa filtro...poi fatto quello ci pensero'!
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