grizzly nuovo!

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NIKYFAST
00giovedì 9 ottobre 2008 21:32
ciao ragazzi mi sto' divertendo con il mio nuovo grizzly 700 vorrei sapere quando potrei dire di aver finito il rodaggio? cioe' quanti km dovrei fare? ma secondo voi a che velocitas' dovrebbe arrivare sto' orsetto ho letto che c'e' gente che e' arrivata a toccare 105-100 kmh,a me sinceramente piu' di 70kmh non li fa' forse xche'il mio e' ancora nuovo ho fatto solo 40km!oppure e' un fatto commerciale il mio ad esempio e' di importazione (germania)i quad li' li fanno attappati?.ciao a tutti!.
Verru89
00venerdì 10 ottobre 2008 11:43
complimenti della scelta, è un bel mezzo..se vuoi un consiglio vacci piano inizialmente visto che hai percorso si e no 50 km e prendici confidenza...di solito finiti gli 800 km, il rodaggio è completato...Aspetta però! Andando avanti con i km si potrebbe sbloccare da solo, perchè è questione di centralina!e se non succedesse, dopo potresti recarti presso un' officina autorizzata yamaha per chiedergli di sbloccarlo!
nighi
00venerdì 10 ottobre 2008 13:10
io non sono stato tanto li appena uscito dal concessionario ho fatto il pieno e l'ho tirato,che emozione...
marcus566
00venerdì 10 ottobre 2008 17:18


nighi
10/10/2008 13.10
io non sono stato tanto li appena uscito dal concessionario ho fatto il pieno e l'ho tirato,che emozione...




Bravo, sai quanto ti durerà il motore? Tiralo bene, specialmente a freddo, casomai se non ci cambi l'olio meglio ancora [SM=g27811]
claudio.11
00venerdì 10 ottobre 2008 17:41
Re:
marcus566, 10/10/2008 17.18:



nighi
10/10/2008 13.10
io non sono stato tanto li appena uscito dal concessionario ho fatto il pieno e l'ho tirato,che emozione...




Bravo, sai quanto ti durerà il motore? Tiralo bene, specialmente a freddo, casomai se non ci cambi l'olio meglio ancora [SM=g27811]




purtroppo quoto,adesso ti darà delle emozioni, ma se continui così in futuro non so che emozioni ti darà.....
so che il raptor (guardando l'avatar)e potente e anch'io avrei voglia di vedere di cosa è capace, però aspetta, fai il rodaggio con calma e poi tu e il tuo raptor vi sfogate
NIKYFAST
00venerdì 10 ottobre 2008 20:56
rodaggio grizzly
infatti credo che anche dopo il primo tagliando si dovrebbe guidare con estrema cautela xche' specialmente su asfalto ho riscontrato un leggero sbandamento ogni tanto e secondo me dovrebbe essere colpa del servosterzo che e'veramente utile (sembra di portare una bici) pero' nello stesso tempo e' talmente leggero che durante la marcia specialmente a velocita' sostenute sembri che ogni tanto abbia delle piccole sbandatelle figuriamoci andando a 100 e passa kmh,e' certo che bisogna non pretendere troppo da un quad del resto non e' una motocicletta!io ho tirato qualche minuto a manetta giusto per curiosita'ed a motore caldo,di sicuro un bel rodaggio "tranquillo"puo' fare solo bene al motore e a tutte le parti del mezzo e quindi bisogna avere pazienza e trattare il tutto nel migliore dei modi,andando piano facendo riscaldare bene tutto e senza improvvise accellerate.devo dire che per quanto riguarda la guida non avendo mai guidato un quad con questo sembra che lo porto da una vita e' di una semplicita' disarmante stando sempre attento pero'!!...w il grizzly!!
andremxu
00venerdì 10 ottobre 2008 21:01
Re: rodaggio grizzly
NIKYFAST, 10/10/2008 20.56:

infatti credo che anche dopo il primo tagliando si dovrebbe guidare con estrema cautela xche' specialmente su asfalto ho riscontrato un leggero sbandamento ogni tanto e secondo me dovrebbe essere colpa del servosterzo che e'veramente utile (sembra di portare una bici) pero' nello stesso tempo e' talmente leggero che durante la marcia specialmente a velocita' sostenute sembri che ogni tanto abbia delle piccole sbandatelle figuriamoci andando a 100 e passa kmh,e' certo che bisogna non pretendere troppo da un quad del resto non e' una motocicletta!io ho tirato qualche minuto a manetta giusto per curiosita'ed a motore caldo,di sicuro un bel rodaggio "tranquillo"puo' fare solo bene al motore e a tutte le parti del mezzo e quindi bisogna avere pazienza e trattare il tutto nel migliore dei modi,andando piano facendo riscaldare bene tutto e senza improvvise accellerate.devo dire che per quanto riguarda la guida non avendo mai guidato un quad con questo sembra che lo porto da una vita e' di una semplicita' disarmante stando sempre attento pero'!!...w il grizzly!!




Sinceramente non ho riscontrato quanto citi a proposito dell'EPS.. il mio Orsetto non sbanda, anzi lo trovo molto stabile.. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo..
NIKYFAST
00venerdì 10 ottobre 2008 21:27
rodaggio grizzly
ma infatti credo che sia una mia impressione...
NIKYFAST
00venerdì 10 ottobre 2008 21:45
mi sono trovato anche molto bene con le curve le ho fatte con una certa velocita' e spostando di poco il peso del corpo per bilanciare il mezzo e sembra inchiodato a terra,lo vedo molto sicuro per il momento,poi vedremo nel fuoristrada ma penso che li' dara' il meglio di se',ho la fortuna di avere 2 piste di motocross e 3 localita'di montagna a pochi km da casa e non vedo l'ora di provarlo seriamente sicuramente mi dara' soddisfazioni!purtroppo e' un mese e mezzo che aspetto l'immatricolazione e sono sprovvisto di targa e libretto quindi le mie scorrazzate sono limitate,ma quanto tempo ci vuole!!non e' possibbile che in italia e' tutto lento,la concessionaria mi ha detto che nella motorizzazione hanno solo un impiegato che si occupa di queste cose e'assurdo!cciaoo...
Verru89
00sabato 11 ottobre 2008 19:20
lo "sbandamento" lo riscontrato anche io, me lo fa dai 57 ai 63 kmh...mi è stato detto dal meccanico che sono il tipo di gomme, poi non so!
NIKYFAST
00sabato 11 ottobre 2008 20:11
si infatti anche a me a quella velocita',ok sono d'accordo anch'io per le gomme io monto quelle originali dunlop.
NIKYFAST
00sabato 11 ottobre 2008 20:21
scusa verru89 tu dici che e' una questione di centralina cosa che anche secondo me dovrebbe essere cosi'invece il concessionario mi ha detto che c'e' un "tappo" nella marmitta che va' ad incidere con le prestazioni cioe' ferma un po' di potenza infatti, molta gente lo fa' levare specialmente sui modelli sportivi aumentando cosi' di potenza,a me sinceramente me pare na' strunzata!forse aumentera' il rumore!il mio e' silenziosissimo per poi farsi sentire nell'accellerazione ed e' cosi che dovrebbe essere a mio parere mica e' una harley!.
Verru89
00lunedì 13 ottobre 2008 10:49
nel mio non c'è nessun tappo..è tutta questione di centralina che cambia il settaggio automaticamente dopo un tot di ore. E' per quello che a "nighi" non gli andava oltre ai 70 kmh, perchè visto che il motore è nuovo la centralina non permette di andare agli alti regimi..andando avanti con le ore te ne accorgerai di come cambia!!nel mio, dentro alla marmitta non c'è niente e addirittura ho fatto fare in officina una flangia con il beccuccio più grande e sembra di avere uno scarico racing!ed è aumentato anche il freno motore,per non parlare nell' erogazione!!
cicccioo
00lunedì 13 ottobre 2008 17:27
secondo il mio modesto parere.....
il tuo mezzo è ancora flangiato [SM=g27828]
al primo cambio olio fai togliere le ostruzioni [SM=g27816] e poi vedrai la differenza [SM=g27836]
per il discorso EPS è da farci l'abitudine [SM=g27811] controllare la giusta pressione dei pneumatici (io li uso a 0,4 o 0,5 bar) [SM=g27828]
NIKYFAST
00lunedì 13 ottobre 2008 21:10
ok ragazzi condivido pienamente cio' che afferma verru89 e' questione di centralina!,e poi caro cicccioo ho controllato le gomme e le ho gonfiate alla tua stessa pressione ed e' gia' un'altra storia infatti molto piu'controllabile, ma poi giustamente devo farci un po' di abitudine,ed in ultimo sicuramente togliero' le ostruzioni dopo il tagliando,oggi ho ritirato targa e libretto,quindi adesso posso usarlo come dio comanda!grazie dei vostri consigli che sono sempre oro colato...ci si sente cciiaaoooo.
ciciusso
00lunedì 13 ottobre 2008 21:22
chiedo scusa se esco un'attimo dal tema della discussione ma volevo fare una domanda a verru89... che misura di gomme monti sul grizzly che si vede in foto? sembrano piu' grandi delle misure standard.. grazie
nighi
00lunedì 13 ottobre 2008 21:31
scusate ma prima di tirare l'ho fatto scaldare bene e poi il mio gia' da nuovo toccava i 107(tolto i blocchi ancora prima di ritirarlo)
Verru89
00martedì 14 ottobre 2008 12:33
per ciciusso..le gomme che vedi sono omologate! hanno il cerchio di 12 e ho preso queste ottime gomme perchè funzionano benissimo sia su strada che nel fango più difficile..!la foto che vedi è il mio quad che è un grizzly 450 irs, il modello nuovo 08..invece mio padre a il 700!
Verru89
00martedì 14 ottobre 2008 12:40
sono queste:
ciciusso
00mercoledì 15 ottobre 2008 20:36
belle.. proprio belle [SM=g27811]
NIKYFAST
00mercoledì 15 ottobre 2008 23:06
complimenti a verru89 per le gomme ed anche per i cerchi!visto che tuo padre ha il 700 come me sapresti dirmi in linea di massima i consumi (benzina)ed eventualmente quando durerebbe la batteria? ti e'mai successo che la spia della folle "N" non si accende piu'? e'la seconda volta in 3 mesi!.graziee..
Verru89
00venerdì 17 ottobre 2008 11:34
per quanto riguarda i consumi abbiamo fatto due conti su strada mista ci fa circa i 12 km/l, e per quanto riguarda la folle non saprei...a noi non ci è mai successo, e per la batteria non abbiamo mai avuto problemi da quando ce lo abbiamo!
NIKYFAST
00sabato 18 ottobre 2008 23:02
ok,grazie mille ciaoo..
michele_93
00sabato 6 giugno 2009 21:32
ciao verru, a proposito della tua marmitta leovince: aumenta le prestazioni del nostro 450? mi piacerebbe un po' più di spinta...
grazie
Piero71.
00lunedì 28 settembre 2009 08:23
Buongiorno a tutti
Mi chiamo Piero e sono di latina,,, in questi giorni sto dando dietro il mio grizzly 450irs per il 700 ...... avrò fatto bene ????
voi kesa ne pensate ????
ciao a tutti
l'accadico
00lunedì 28 settembre 2009 09:59
Se hai fatto bene....sarai tu a dircelo, se hai fatto questa scelta avrai i tuoi motivi, comunque sono tutti e due ottimi e la cilindrata maggiore sicuramente offre possibiltà maggiori!
Piero71.
00giovedì 1 ottobre 2009 10:27
Beh,, la scelta deriva dal fatto ke il 450cc secondo me è il migliore della sua categoria.....!!!
Spero ke il 700cc nn sia qualcosa di mastodontico e quindi scomodo da gestire,, sia in fase di ingombro ke di eccessiva potenza...!!
Per dire il brute force del kawasaki e scomodissimo in fase di accellerazione nei percorsi scomodi....!!
Mah staremo a vedere poi i dirò la mia .....!!!
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