gurnizione di testa SP da 0.75 dubbi

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brucomela91
00lunedì 24 marzo 2014 22:05
Ragazzi stavo pensando di mettere le guarnizioni di testa sp quelle in vendita sul sito e mi chiedevo di quanto cambia il RDC con queste guarnizioni. si sente la differenza ?? il motore va meglio??? ( pistoni vertex bifascia e jolly stradali, nient'altro) oppure le guarnizioni originali vanno benissimo e spreco soldi?? scusate non ho trovato la soluzione a questo dubbio nei topic precedenti
Marcellino Racing
00martedì 25 marzo 2014 12:52
Re:
Per montare le guarnizioni più basse,devi sapere prima di ogni cosa quanto è attualmente il tuo squish.Perchè se sei già a 1.00 mm rischi di andare sotto lo 0.8 che diciamo è il limite minimo a cui si può arrivare con l'albero originale.Per sapere di quanto varia l'rdc c'è una formuletta da calcolare,ma adesso nn me la ricordo e devo cercarla.
Ma vuoi mettere le guarnizioni SP per un motivo??Senti la moto fiacca o cosa???
brucomela91
00mercoledì 26 marzo 2014 12:29
senti io ho fatto un calcolo e ho visto ( se non ho sbagliato) che la guarnizione sp ti toglie 0.61 cc dal volume della camera di scoppio, che non mi sembra proprio poco. lo squish non sò quanto eh ora cercherò di misurarlo anche se ho i cilindri a far misurare per ordinare i pistoni nuovi. tieni conto che il motore è originale tranne che per le jolly stradali, la moto l'ho sentita un pò fiacca al mugello dove, anche forse causa di un forte vento, ho notato che la moto faceva fatica a tirare la 6°.. anzi andava quasi più forte in 5°.. per questo ho deciso di mettergli dei pistoni nuovi, che magari i vecchi eran alla frutta e pensavo anche alla guarnizione per abbassare la coppia, alzata dalle jolly
brucomela91
00giovedì 3 aprile 2014 11:19
Un'altra cosa..visto che le guarnizioni SP sono abbastanta costose( mi pare di aver visto sul sito) cosa ne pensate se invece si abbassa di 0.2 quella di base e non la testa? come cambia il diagramma delle luci e cosa comporta? guadagno agli alti ai bassi? non guadagno nulla?? scoppia tutto???
ruvido71
00domenica 10 agosto 2014 00:00
Così facendo aumenteresti si il rapporto di compressione ma ridurresti però i gradi di fasatura di scarico e di travaso. Il risultato è quello di trovarti con un motore meno propenso a girare in alto...
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