kxr 250

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mick71
00venerdì 11 aprile 2008 01:04
ciao ragazzi, sono riuscito a mettere mani su un kxr250, il quad è stato usato al mare e poi abbandonato, come motore è perfetto, ha solo un pò di quella patina bianca sulle parti in alluminio e qualche punto di ruggine vicino alle boccole cuscinetti e ai bulloni, dovute alla salsedine e all'abbandono, vorrei dei consigli su come ripristinarlo e renderlo efficiente al 100%.
ciao
mick71
00giovedì 24 aprile 2008 00:55
mi sono messo e piano piano l'ho riportato a uno stato decente, ho un problema, intornoai 60 kmh inizia a ballare, lo alzo sul crick e noto che le gomme girano storte, a salti in pratica, subito ho pensato alle gomme ovalizzate ma però guardando bene sembra che anche il cerchio giri storto, è possibile che i cerchi di un quad possano deformarsi??
claudio.11
00martedì 29 aprile 2008 12:55
IO PENSO CHE I CERCHI SI POSSANO DEFORMARE,IL KYMCO MONTA CERCHI IN ALLUMINIO E NON IN LEGA, QUINDI POTREBBE ESSERE CHE I CRECHI SI SIANO DEFORMATI.
mick71
00mercoledì 30 aprile 2008 01:44
cambiato le gomme, erano quelle, stando fermo molto tempo si erano deformate.
mick71
00mercoledì 30 aprile 2008 02:31
Dopo aver smontato le ruote posteriori mi sono accorto che il forcellone posteriore fa un pò di gioco (in orizzontale).
Qualcuno mi sa dire se porta delle boccole?
Se qualche quaddista ha avuto il mio stesso problema mi può dire come ha risolto?
Exmonster
00mercoledì 30 aprile 2008 15:17
Ciao anche io ho avuto il tuo stesso problema con il mio Maxxer nuovo e penso che i pezzi siano simili se non gli stessi.
Dopo soli 6 mesi e 3000km di uso mi sono accorto facendo manutenzione che il forcellone dietro si muoveva un po' troppo, l'ho tirato giu' e scopro che non c'era manco un grammo di grasso ( avevo da poco fatto il taglaindo ufficiale ) era tutto arrugginito all'interno, ho comprato le due boccole ( credo siano in plasticaccia) 12 euri e il distanziale interno nel quale passa il perno del forcellone e sulle quali girano le boccole( costava poco di piu') ingrassato e rimontato il tutto, ora va' meglio ma il gioco non sparisce del tutto ma si e' attenuato di molto.
Se vuoi un consiglio smonta e se non e' troppo rovinato pulisci ingrassa e rimonta, non mi ricordo se il kxr ha l'attacco per l'ingrassatore come il maxxer, cosi puoi aggiungere il grasso che perdi.

A presto

Exmonster
mick71
00giovedì 1 maggio 2008 01:47
ciao, infatti il grasso l'ho messo anche io, anche sul kxr c'è l'ingrassatore e non era mai stato ingrassato...il maxxer e il kxr hanno tutto o quasi in comune, il gioco non è molto e penso che se lo tengo ben ingrassato dovrebbe durarmi ancora un bel pò, nel caso ordino le 2 boccole e il distanziale interno e me le tengo di scorta.

mick71
00venerdì 2 maggio 2008 02:23
sto facendo un pensierino a montare un'assale maggiorato + 15 cm e i bracci a arms + 10 cm all'anteriore, infatti in questo modo posso togliere i distanziali dietro e sopratutto posso maggiorare davanti senz avere problemi alle testine e ai cuscinetti, è una modifica sensata?
claudio.11
00martedì 24 giugno 2008 19:26
può andare...è probabile che i cuscinetti nn si consumino
mick71
00mercoledì 25 giugno 2008 02:37
modifica effettuata, tutta un'altra cosa, più largo di 10 cm senza sforzare i cuscinetti e la possibilità di variare il camber, mi sto divertendo a regolarlo e con pochi decimi di inclinazione il quad cambia come il girono e la notte, ora lo tengo un pò con camber negativo, circa 2 gradi e ha una tenuta impressionante, per contro le reazioni sono più brusche in caso di sovrasterzo, ma ho trovato un buon compromesso per la mia guida.
ciao Mick
mick71
00giovedì 3 luglio 2008 02:06
credo di avere nuovamente un bel problema al forcellone posteriore, in pratica a quad alzato,mi metto dietro il quad e metto una mano per ogni ruota e con una tiro verso di me e con l'altra spingo e noto che il focellone si sposta di parecchio, in pratica guardando ad occhio dalla parte che spingo sembra che la ruota si avvicini alla pedana di quasi un cm mentre dall'altra che tira si allontana, stavo cercando di capire perchè all'improvviso senza toccare nulla era diventato esageratamente sovrasterzante, come va in appoggio parte dietro, credo dipenda da questo perchè è come se avessi il retrotreno autosterzante o sbaglio? siccome avevo già cambiato le boccole (fatte in plastica) vorrei smontarle e farmele fare da un tornitore ma in acciaio e della tolleranza giusta, secondo voi risolvo il problema?
grazie
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