Re:
Scritto da: =Mars31= 26/03/2006 18.46
un'ultima cosa....
che bisogna sistemare su una rs prima di andare in pista, considerando che la mia ha 25mila km, e che di manutenzione diciamo siamo rimasti un pò indietro?
perchè vi spiego....
del tipo...
-la candela non l'ho mai cambiata, ha tutti sti km, e la moto corre ancora(penso che ormai si sia saldata da sola alla testa del motore perche non riesco a toglierla!!)
-le gomme sono delle pirelli, dragon dietro e mi pare mezza da turismo davanti, ma non so la sigla.ottime!!!!ma fino a la però...
-non ho mai aperto il motore, a parte la volta che ho grippato e che mi è stato sistemato rettificandolo, senza cambiare alcun componente( e tutto questo ben a 16mila km, e mi avevano detto:ora corri un altro pò, poi tra poco si romperà di nuovo e cambiamo tutto....vabbè)di conseguenza penso che bisognerà almeno controllare i cuscinetti
-la moto è del 1993, di conseguenza tutto è proporzionato all'età...
-al momento attuale penso che abbia perso un pò di cavalli...(dico solo un pò per non deprimermi troppo)
-ultimamente non ho riguardi per la piccola, nel senso che con le dovute precauzioni, non la risparmio proprio cosi tanto...
detto questo e tante robe che non mi vengono in mente,
secondo voi....quanti giri dura????
si accettano scommesse!!buahhahahahahah....
un ultima cosa....ma per fortuna che i due tempi, soprattutto cosi spinti sono dei motori delicati....la mia corre ancora...e tutto sommato ce ne da dentro...se sono tutte cosi, allora sono moto veramente ben fatte,come componentistica, e design che tutto sommato sulla mia è ancora attuale.complimenti alla aprilia!
ke bisogna sistemare? bè se sei alle prime armi non è ke ci sia bisogno di tutto quel ambaradan ke comprano tutti gli smanettoni ad ogni pistata ke vedo..tipo le termocoperte
le vedo di tutti i colori..
vai e divertiti!! dopo se inizi a far sul serio allora puoi veder di spender anke qualke soldo in più..
le cose ke contano cmq principalmente son :
-i FRENI..capita molto spesso di ritrovarsi senza in pista..è non è simpatico..da un okkiata alle pastikke e al liquido! ke molto probabilmente sarà da cambiare immagino..controlla ke sia bello kiaro nella vasketta vicino alla pompa..se è scuro cambialo!
per quanto riguarda le pastikke basta almeno ke non siano proprio finite..
- e le GOMME..anke qui non è ke ci sia bisogno delle super gomme in mescola..tipo le supercorsa SC o le mischelin addirittura in doppia mescola per spalla...considerando poi ke non devi skarikar per terra 180cavalli..no? :P
basta almeno ke siano messe bene e alla giusta pressione..preferibilmente abbassata di qualcosa rispetto all'ottimale..solitamente si esegue sempre questo piccolo trukketto per aumentare di un pelino l'aderenza se è molto caldo..
-il resto vedi tu...da un okkiata generale al motore! almeno alla carburazione..candela..filtro..
a proposito!!..dove pensi di correre di bello?