non ce la faccio più!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
RENEE80
00giovedì 8 aprile 2010 10:56
Ciao a tutti.. innanzitutto chiedo scusa se è un po che manco.. entro e leggo ma non scrivo mai nulla...

mi scuso anche con tutti coloro che mi hanno mandato gli auguri di pasqua e non ho risposto.. non me ne volete ho "ignorato" ogni sms di auguri..

Stammattina sono a casa dal lavoro.. sto aspettando le 11:45 per andare da medico perchè da ieri ho la schiena bloccata.. ho dovuto "spedire" Tommaso con mia mamma perchè proprio non riesco a stargli dietro con questa schiena.. e non potete sapere quanto mi pesa non averlo qui...

Perchè non ce la faccio più? Il lavoro... come al solito... ultimamente ci sono delle "novità" allora il mio capo ha deciso di non rinnovare più la certificazione iso, che sebbene fosse un lavoro che mi faceva parecchio schifo, er uno dei pochi lavori per cui mi consideravo ancora "impiegata".. ora le mie mansioni sono:

- fare gli ordini.
Ok direte che c'è di male? Io lavoro in una ditta di impianti elettrici e telefonici.. io non conosco i prodotti i tipi di cavo elettrico, i modelli di centralini telefonici, i prodotti tecnologici.
Il mio gentilissimo capo quando io gli ho detto che non ero in grado di fare quel lavoro perchè io non me ne intendo di materiale elettrico mi ha risposto "impari, nemmeno io sapevo e ho imparato.. io ci ho messo poco magari tu ci metti un po' di più .. ognuno ci mette tempo in base alle proprie capacità!"

- sballare ovviamente la merce che arriva.
Quindi quando arriva il vettore firmare, sballare, che sia una scatola con dentro il materiale da mettere al suo posto (che ovviamente non so bene dove vada) matasse di cavo e tubo elettrico da mettere via.. e vi garantisco che sono pesanti.. naturalmente controllare la bolla.. e FINALMENTE come fa un'impegata smi metto davanti al computer per caricare a magazzino la merce arrivata..

praticamente la magazziniera

mi è rimasto da seguire tutto quello che riguarda la sicutezza (TU 81/08) per la quale non ho le capacità.. e continuo a dirlo al capo che se ne sbatte-.. continuo a dire che vanno sistemate le cassete di pronto soccorso nei furgoni e rimanda perchè "non è il momento di spendere soldi" continuo a dire che è ora di fare il corso di formazione informazione del tu81 e mi dice "siamo pieni di lavoro non possiamo perdere tempo" e altre cose del genere

ecco..

aggiungiamoci poi la situazione familiare.. com mio marito diciamo che "ho risolto" nel senso che ancora una volta sono passata sopra dopo una settimana senza parlarci e le sue continue scuse e la sua promessa di "cambiare" per il momento vedo i risultati ma bisogna vedere quanto dura..

I miei suoceri mi hanno proprio stancata.. si autoinvitano a mangiare a casa mia quando i avevo espressamente detto di no.. buttano continue frecciatine su di me.... perchè non vedono molto Tommaso.. perchè io non racconto a loro ogni cosa che succede in casa mia.. perchè si sono accorti che tra me ed Emmanuel c'è stato un periodo no e volevano in tutti i modi "indagare"

i miei, in particolare mia mamma che non sopporto più sto male per tutto quello che mi sta accadendo in ufficio.. arrivo a prendere Tommaso con gli occhi gonfi di lacrime e continuano a dirmi che sono troppo esigente,. che non troverò nessun altro posto di lavoro conn quell'orario, che mi devo accontentare...

Come ultima cosa c'è Tommaso che, almeno lui, nel suo piccolo mi da un sacco di soddisfazioni anche se comincio davvero ad avere la quasi certezza del suo problema di linguaggio (approposito domeni finalmente logopedista.. solo che non so se ci riesco ad andare io vista la mia schiena) insomma ora comicia un po' a ripetere ma moooolto poco.

Dice SI e NO
gli dico chiama mamma di MA
gli ho detto che una scimmia su uun libro si chiamava NIKIKI e cli CHI-CHI
ieri sera mentre guardava il libro disney c'era minnie e lui NINI

poi sa (a modo suo) dire i versi di cavallo, pesce, tigre, cane, gatto, gallina, mucca. solo che da li capisco che forse c''è qualcosa che non va... perche il cane per lui fa AM AM la mucca fa MMMMMMM sembra avere difficoltà a ripetere il verso..
-tulipanonero-
00giovedì 8 aprile 2010 13:21
parlo solo di tommaso..
dell'altro ci potrei scirvere romanzi ma ora non mi sembra il caso
nel caso stasera o domani

non dovrebbe essere nulla di preoccupante detto così
perchè il bambino dice le cose fondamentali
si no e mamma
forse non ha ancora sviluppato i cosidetti schemi mentali teorizzati da Piaget...diciamo che si stanno completando ma non sono completi al 100%
può darsi che lui impieghi un po' più di tempo ma non mi preoccuperei tantissimo
tieni presente che io sino a 6 anni per esempio non sapevo pronunciare la F e la V e la sostituivo senza rendermene conto con la S
io ero convinto di dirla ma non emettevo quel suono...
poi all'improvviso....tutto ok

quindi stai tranquilla
comunque certo fai bene a portarlo dal logo
facci sapere che dice
Agny81
00giovedì 8 aprile 2010 13:38
mi spiace per il brutto momento che stai passando [SM=g1510839]
cerca magari di non angosciarti con tutte queste cose insieme ma di guardarne una per volta, e pensa che a tutto c'è rimedio...forse il problema fondamentale è il lavoro, non trovandoti bene lì, poi guardi in maniera negativa anche tutto il resto...per quel che riguarda tommaso poi, se anche tuo marito fino non mi ricordo a quanti anni ti avevano detto che non parlava, allora sicuramente puoi stare tranquilla che sarà una cosa ereditaria [SM=g27823]
violella!
00giovedì 8 aprile 2010 14:10
Chiara, intanto [SM=g1334863] forte forte


Mi sembra che questo periodo sia particolarmente nero per te, ma cerca di affrontare una cosa alla volta, magari riesci avedere un po' di luce.

In primis, speriamo che il rapporto con tuo marito vada sempre più verso la soluzione, magari è stato solo un momento no.

La suocera: [SM=g9628] no agli autoinviti a pranzo/cena, neppure io li accetterei, e qui deve intervenire Emmanuel e dire loro che non è il caso di autoinvitarsi, che sono graditi (si fa per dire [SM=x1293176] ) ma non va bene che decidano loro.
Infatti a casa mia si entra solo se si è concordata la visita, non si sa mai che uno debba andare via da amici/parenti o da soli...

Tua mamma: non ascoltarla,lei non capisce il tuo disagio, chiedile magari di "non toccare" l'argomento lavoro. Così magari non fa commenti di nessun genere.

Lavoro: qui ho pochi consigli, capisco il tuo disagio, e lì dove sei al momento non hai tante vie d'uscita.
Magari però con la bella stagione viene fuori qualche altro lavoro, magari anche compatibile con le tue esigenze.
Devi portare pazienza e vedrai che qualcosa verrà fuori.

Tommaso: io ti consiglio di continuare a parlargli, io gli leggo anche tanti libretti, e gli faccio vedere magari sempre gli stessi animali, gli stessi oggetti (cappello, sole....) e gli ripeto le parole più volte.
Non chiedo mai però ad Alessandro di ripetere le parole, glielo faccio come gioco.
Fai bene a continuare la logopedia, perchè anche se è vero che il papà ha parlato tardi, non è detto che un aiuto possa essergli d'aiuto.

Ho scritto un papiro [SM=x1293143]

Spero invece che ci possiamo incontrare, magari un pomeriggio, in fin dei conti non siamo così lontane [SM=g1334863]
=Ranchan=
00giovedì 8 aprile 2010 14:45
Re:
Agny81, 08/04/2010 13.38:

mi spiace per il brutto momento che stai passando [SM=g1510839]
cerca magari di non angosciarti con tutte queste cose insieme ma di guardarne una per volta, e pensa che a tutto c'è rimedio...forse il problema fondamentale è il lavoro, non trovandoti bene lì, poi guardi in maniera negativa anche tutto il resto...per quel che riguarda tommaso poi, se anche tuo marito fino non mi ricordo a quanti anni ti avevano detto che non parlava, allora sicuramente puoi stare tranquilla che sarà una cosa ereditaria [SM=g27823]





Sono d'accordo con quanto detto da Agny, lo stress che provi per via del lavoro ti fa vedere ancora più nero tutto il resto!

Non è per minimizzare eh! Ho anche io momenti così in cui sono molto meno disposta ad accettare determinate cose che magari in un momento diverso mi sembrano molto meno importanti.

Per quanto riguarda Tommaso non credo sia il caso di angosciarti, a breve verrà seguito da uno specialista quindi se un problema c'è verrà risolto, e poi mi pare di capire che lentamente sta facendo progressi, credo che questa sia la cosa più importante, ti da la certezza che ha solo bisogno di qualche attenzione in più ma il problema è superabilissimo!

Per il lavoro non puoi che avere pazienza...Mio marito è da più di un anno che cerca senza risultato...non si può fare altro che sperare che passi presto questo momentaccio...
=saretta77=
00giovedì 8 aprile 2010 16:37
mi dispiace del momentaccio...sono fuori e non posso stare molto al pc, però ti cono vicina

tempo fa avevi accennato a problemi con tuo marito, ma poi non ci avevi detto altro, io spero non sia nulla di serio e che sia recuperabile, perchè alla fine se state bene insieme voi due che siete la vera coppia, la forza della famiglia, viene tutto dopo, lavoro, suoceri, madri....se c'è la serenità di fondo si trova anche la forza per superare il resto, altrimenti è tutto pesante il triplo

ti auguro davvero di aver risolto :)
=Shanna=
00giovedì 8 aprile 2010 21:18
ciao Renèe anch'io sono in giro non ho neppure molto tempo di leggere sono a casa di Kit x la cena e poi scappo a Firenze, sto tornando da giù. Mi dispiace molto e anch'io spero che tutto questo si sistemi presto è da troppo che va avanti!!! SPERIAMO!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com