parabrezza che si sgancia dal suo alloggio - pericoloso -

EVO99
00venerdì 12 luglio 2019 07:32
Buongiorno,

è la seconda volta che mi si sgancia il parabrezza.
L'ultima ieri sera. Ho percorso un tratto di strada dissestata e il parabrezza si è sganciato. Per fortuna me ne sono accorto e l'ho riposizionato. Tuttavia non mi sento sicuro.
Voi avete mai avuto questo tipo di problema??
Come è possibile che un parabrezza non sia fissato in nessun punto ma che sia semplicemente montato ad incastro a pressione su una entrata ad otto dove la parte superiore è più stretta e quella inferiore più larga. In questo modo è facilissimo in caso di buche perdersi il parabrezza.
dedaman
00venerdì 12 luglio 2019 08:29
Non va a incastro. Il dado è "annegato" nella plastica, quindi se quando lo monti tiri troppo lo rompi e poi non tiene più.
La tecnica migliore è quella di avvitare i 4 dadi di plastica al parabrezza, incastrarlo e poi tirare leggermente le viti fino a quando la plastica nera forma una bombatura, ossia una salsiccetta circolare che va a bloccare il parabrezza. Se tiri troppo il dado si separa dalla plastica e diventa inutilizzabile, poi non tiene più. Se noti che il dado di ottone (?) interno alla plastica nera si muove devi comprare un altro set di dadi (su ALIEXPRESS vendono sia solo il set di dadi che il set di dadi+viti colorate).
Salem7679
00venerdì 12 luglio 2019 09:40
Più che altro nella parte posteriore del 'salsicciotto' devono essere posizionate le 4 rondelle in teflon che servono da fine corsa e impediscono al dado di rompere la gomma quando viene tirato e quelle esistono solo da mamma Honda
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com