profezie:

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cicciobello36
00venerdì 2 aprile 2010 16:02
Molte profezie relative alla restaurazione di Israele sono adempiute dalla congregazione dei cristiani unti, i cui membri sono ‘chiamati non solo di fra i giudei ma anche di fra le nazioni’.

Queste sono le scritture che il cd mette per affermare che si applicano a gli’unti.
Provate a leggerle e darmi una spiegazione, poi come dice la wts leggiamo le scritture col contesto.



22 Se, ora, Dio, benché avesse la volontà di dimostrare la sua ira e di far conoscere la sua potenza, tollerò con molta longanimità vasi d’ira resi adatti alla distruzione, 23 affinché facesse conoscere le ricchezze della sua gloria sui vasi di misericordia, che egli preparò in anticipo per la gloria, 24 cioè noi, che ha chiamato non solo di fra i giudei ma anche di fra le nazioni, [che dire]? 25 Come dice anche in Osea: “Quelli che non sono mio popolo chiamerò ‘mio popolo’, e colei che non era diletta, ‘diletta’; 26 e nel luogo in cui fu detto loro: ‘Voi non siete mio popolo’, là saranno chiamati ‘figli dell’Iddio vivente’”.
27 Inoltre, Isaia grida riguardo a Israele: “Anche se il numero dei figli d’Israele fosse come la sabbia del mare, è il rimanente che sarà salvato. 28 Poiché Geova farà una resa dei conti sulla terra, portandola a termine e abbreviandola”. Romani 9:22-28



11 Quindi chiedo: Dio non ha rigettato il suo popolo, vi pare? Non sia mai! Poiché anch’io sono israelita, del seme d’Abraamo, della tribù di Beniamino. Romani 11:1
5 In questo modo, perciò, anche al tempo presente si è trovato un rimanente secondo l’elezione dovuta all’immeritata benignità. Romani 11:5

17 Comunque, se alcuni dei rami furono recisi, ma tu, benché fossi un olivo selvatico, fosti innestato fra loro e divenisti partecipe della radice della grassezza dell’olivo, 18 non esultare sopra i rami. Se, però, esulti sopra di essi, non sei tu a portare la radice, ma la radice [porta] te. 19 Tu dirai, dunque: “Dei rami furono recisi perché fossi innestato io”. 20 Bene! Per [la loro] mancanza di fede furono recisi, ma per la fede tu stai in piedi. Cessa di avere alte idee, ma abbi timore. 21 Poiché se Dio non risparmiò i rami naturali, nemmeno risparmierà te. 22 Vedi, perciò, la benignità e la severità di Dio. Severità verso quelli che caddero, ma benignità di Dio verso di te, purché tu rimanga nella sua benignità; altrimenti, sarai potato anche tu. 23 Essi pure, se non rimangono nella loro mancanza di fede, saranno innestati; poiché Dio li può innestare di nuovo. 24 Poiché se tu fosti tagliato dall’olivo che per natura è selvatico e fosti innestato contro natura nell’olivo coltivato, tanto più questi che sono naturali saranno innestati nel loro proprio olivo!
25 Poiché non voglio, fratelli, che ignoriate questo sacro segreto, affinché non siate discreti ai vostri occhi: che un intorpidimento della sensibilità è avvenuto in parte a Israele finché non sia entrato il numero completo delle persone delle nazioni, 26 e in questa maniera tutto Israele sarà salvato. Come è scritto: “Il liberatore uscirà da Sion e allontanerà da Giacobbe le pratiche empie. Romani 11:17-26
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cicciobello36
00venerdì 2 aprile 2010 16:08
riporto il contesto per intero, affiche si puo vedere o leggere se l'applicazione è giusta o nò!!



19 Perciò mi direte: “Perché trova egli ancora da ridire? Poiché chi ha resistito alla sua espressa volontà?” 20 O uomo, chi sei veramente tu da replicare dunque a Dio? Dirà la cosa modellata a colui che l’ha modellata: “Perché mi hai fatto così?” 21 Che cosa? Non ha il vasaio autorità sull’argilla, da fare dalla stessa massa un vaso per uso onorevole, un altro per uso disonorevole? 22 Se, ora, Dio, benché avesse la volontà di dimostrare la sua ira e di far conoscere la sua potenza, tollerò con molta longanimità vasi d’ira resi adatti alla distruzione, 23 affinché facesse conoscere le ricchezze della sua gloria sui vasi di misericordia, che egli preparò in anticipo per la gloria, 24 cioè noi, che ha chiamato non solo di fra i giudei ma anche di fra le nazioni, [che dire]? 25 Come dice anche in Osea: “Quelli che non sono mio popolo chiamerò ‘mio popolo’, e colei che non era diletta, ‘diletta’; 26 e nel luogo in cui fu detto loro: ‘Voi non siete mio popolo’, là saranno chiamati ‘figli dell’Iddio vivente’”.
27 Inoltre, Isaia grida riguardo a Israele: “Anche se il numero dei figli d’Israele fosse come la sabbia del mare, è il rimanente che sarà salvato. 28 Poiché Geova farà una resa dei conti sulla terra, portandola a termine e abbreviandola”. 29 E come Isaia aveva detto precedentemente: “Se Geova degli eserciti non ci avesse lasciato un seme, saremmo divenuti come Sodoma, e saremmo stati resi come Gomorra”. Romani 9:19-27



11 Quindi chiedo: Dio non ha rigettato il suo popolo, vi pare? Non sia mai! Poiché anch’io sono israelita, del seme d’Abraamo, della tribù di Beniamino. 2 Dio non ha rigettato il suo popolo, che prima riconobbe. Infatti, non sapete ciò che la Scrittura dice riguardo a Elia, quando egli supplica Dio contro Israele? 3 “Geova, hanno ucciso i tuoi profeti, hanno abbattuto i tuoi altari, e io solo sono rimasto, e cercano la mia anima”. 4 Ma che gli dice la dichiarazione divina? “Ho lasciato rimanere per me settemila uomini, che non hanno piegato il ginocchio a Baal”. 5 In questo modo, perciò, anche al tempo presente si è trovato un rimanente secondo l’elezione dovuta all’immeritata benignità. 6 Ora se è per immeritata benignità, non è più dovuto alle opere; altrimenti, l’immeritata benignità non è più immeritata benignità. Romani 11:1-6


17 Comunque, se alcuni dei rami furono recisi, ma tu, benché fossi un olivo selvatico, fosti innestato fra loro e divenisti partecipe della radice della grassezza dell’olivo, 18 non esultare sopra i rami. Se, però, esulti sopra di essi, non sei tu a portare la radice, ma la radice [porta] te. 19 Tu dirai, dunque: “Dei rami furono recisi perché fossi innestato io”. 20 Bene! Per [la loro] mancanza di fede furono recisi, ma per la fede tu stai in piedi. Cessa di avere alte idee, ma abbi timore. 21 Poiché se Dio non risparmiò i rami naturali, nemmeno risparmierà te. 22 Vedi, perciò, la benignità e la severità di Dio. Severità verso quelli che caddero, ma benignità di Dio verso di te, purché tu rimanga nella sua benignità; altrimenti, sarai potato anche tu. 23 Essi pure, se non rimangono nella loro mancanza di fede, saranno innestati; poiché Dio li può innestare di nuovo. 24 Poiché se tu fosti tagliato dall’olivo che per natura è selvatico e fosti innestato contro natura nell’olivo coltivato, tanto più questi che sono naturali saranno innestati nel loro proprio olivo!
25 Poiché non voglio, fratelli, che ignoriate questo sacro segreto, affinché non siate discreti ai vostri occhi: che un intorpidimento della sensibilità è avvenuto in parte a Israele finché non sia entrato il numero completo delle persone delle nazioni, 26 e in questa maniera tutto Israele sarà salvato. Come è scritto: “Il liberatore uscirà da Sion e allontanerà da Giacobbe le pratiche empie. 27 E questo è da parte mia il patto con loro, quando toglierò i loro peccati”. 28 Certo, in riferimento alla buona notizia essi sono nemici a causa vostra, ma in riferimento all’elezione [di Dio] sono diletti a causa dei loro antenati. 29 Poiché i doni e la chiamata di Dio non sono cose di cui egli si rammarichi. 30 Poiché come voi una volta foste disubbidienti a Dio, ma ora vi è stata mostrata misericordia a causa della loro disubbidienza, 31 così anche questi sono stati ora disubbidienti risultandone a voi misericordia, affinché anche a loro sia ora mostrata misericordia. 32 Poiché Dio li ha rinchiusi tutti insieme nella disubbidienza, per mostrare a tutti loro misericordia. Romani 11:17-32


Giusto per correttezza del discorso, chi mi vuole spiegare questi versetti e dirmi se si applicano a gli’unti o no?
Perché e facile prendere quello che fa comodo, e non il contesto.
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